10
settembre

Detto Fatto: i nuovi tutor e le anticipazioni della prima puntata. Ospite Sergio Assisi, Jo Squillo giudica Georgette Polizzi in versione stilista

Detto Fatto

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci

Se Elisa Isoardi ha fatto tabula rasa del cast de La Prova del Cuoco, per il nuovo Detto Fatto di Bianca Guaccero, chiamata a sostituire Caterina Balivo, la scelta è stata quella di affiancare, ai tutor consolidati, nuove ed interessanti new entry.

Detto Fatto 2018/2019: i nuovi tutor

Il nuovo ingresso di maggiore impatto è quello di Jo Squillo. L’imprevedibile cantante degli anni 80 entra nella squadra di Detto Fatto in qualità di esperta di moda. Il fashion, quello maschile, sarà al centro dei tutorial di un altro personaggio noto, Filippo Nardi. Volto familiare è anche quello di Raimondo Todaro, reduce da un’annata di Ballando con le Stelle in coppia con Giovanni Ciacci e pronto a mettersi alla prova con Tale e Quale Show. Lo spazio fitness sarà affidato a Jill Cooper e a Lucas Peracchi, discusso ex tronista che arriva alla corte di Bianca Guaccero in veste di preparatore atletico.

Un passato a La Prova del Cuoco accomuna lo chef Daniele Persegani e la nutrizionista Evelina Flachi. Si occupa di cibo anche il pizzaiolo Ciro Oliva, già in passato ospite di Caterina Balivo. A Detto Fatto 2018/2019 ci saranno anche l’oroscopo di Mauro Perfetti e i consigli di chirurgia plastica di Tito Marianetti. A loro si aggiungeranno altre figure come l’amministratore di condominio, il medico di base, l’esperta di moda over 50 e molte altre.

Detto Fatto 2018/2019: i tutor storici

Tra i volti divenuti ormai storici, invece, torneranno Elisa D’Ospina, paladina delle donne curvy, le esperte di economia domestica Titty e Flavia, lo chef stellato Ilario Vinciguerra, i cacciatori di giovani talenti della moda Jacopo Tonelli, Mario dell’Oglio, Giordano Ollari, la regina delle spose Pinella Passaro, il make up artist delle star Simone Belli, gli architetti del verde Manuel e Lorenzo, l’estetista Cristina Fogazzi, l’esperto dell’instant fashion Fabrizio Crispino, l’hair designer Salvo Filetti, i pasticceri Francesco SaccomandiAlessandro Servida e la cintura nera di autodifesa Maikol Fazio.

Detto Fatto 2018/2019: i nuovi contest

Nuovi contest caratterizzeranno l’edizione del programma al via su Rai2 oggi, lunedì 10 settembre, alle 14. Tra questi, “Obiettivo Detto Fatto”: la squadra di tutor prenderà in carico la richiesta di una persona di realizzare un progetto con budget contenuti, sia esso un ristorante da rinnovare o un matrimonio da organizzare, e altro ancora. In ogni puntata un tutor diverso seguirà un aspetto del rinnovamento e quando un solo tutorial non basta entra in gioco “Obiettivo Detto Fatto”. E ancora, “Hair Stylist Contest”, una vera e propria sfida tra aspiranti hair stylist a colpi di forbici e spazzole sotto gli occhi di una giuria d’eccezione: Stefano Bonomi, Toni Pellegrino e Paolo Venuta.

Immancabili le rubriche e i cambi look di Giovanni Ciacci (da quest’anno promosso autore), ai quali si aggiungerà “Che Ciacci che fa, un bollettino “meteorologico” con notizie di gossip provenienti da ogni parte del mondo, e una rubrica in cui lo stylist commenterà alcuni fatti di costume del passato grazie al prezioso materiale delle Teche Rai. Tornano anche le incursioni di Gianpaolo Gambi, con i suoi personaggi più amati e nuovi tutti da scoprire.

Detto Fatto: anticipazioni prima puntata del 10 settembre 2018

Nella prima puntata di Detto Fatto 2018/2019 Pinella Passaro realizzerà il sogno in bianco di Eleonora storica modella del programma mentre il truccatore Simone Belli, trasformerà il trucco nude dell’attrice Valentina Lodovini in un make up da Red Carpet. Per la rubrica Obiettivo Detto Fatto, Alberto ha chiesto l’aiuto dei tutor per rinnovare completamente il suo ristorante. La prima tutor a prenderlo per mano in questo percorso è l’interior designer Silvia De Giorgi che in puntata presenta un progetto di restyling totale del suo locale. Ci sarà poi l’oroscopo di Mauro Perfetti.

I buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari tornano a giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stile da vendere. Al collaudato terzetto si aggiunge Jo Squillo. La “designer” che presenta la sua provocatoria collezione è Georgette Polizzi, ex concorrente controversa di Temptation Island. I giudici compreranno i suoi look?

Per concludere, Bianca Guaccero darà il benvenuto ad un caro amico e collega l’attore Sergio Assisi che destreggiandosi ai fornelli cucinerà pasta e ceci, un piatto tipico della tradizione italiana.



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla


Jo Squillo
Jo Squillo conduce la finale di Miss Italia 2023


jill cooper
BOOM! Jill Cooper e Mughini lunedì nella casa del Grande Fratello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.