Ora in tendenza

Detto Fatto, Caterina Balivo dà il suo addio: «Bene, chiamate già l’altra» – Video

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/06/2018 - 14:58

Detto Fatto, Caterina Balivo dà il suo addio: «Bene, chiamate già l’altra» – Video

Caterina Balivo - Detto Fatto
Caterina Balivo - Detto Fatto

Dopo cinque anni, arriva il congedo definitivo di Caterina Balivo a Detto Fatto. Nell’ultimo appuntamento della stagione con lo show pomeridiano di Rai 2, la conduttrice campana dà il suo addio al programma e alla rete per traslocare dalla prossima stagione nuovamente su Rai 1.

Sorpresa da un filmato che ha voluto celebrare i suoi ingressi in studio nelle puntate di esordio delle varie edizioni di Detto Fatto, dalla primissima del 18 marzo 2013 all’ultima dell’11 settembre 2017, la Balivo, visibilmente emozionata e con gli occhi lucidi, ha dato il la ad uno suo personalissimo passaggio di consegne:

Bene, chiamate già l’altra.

Quanta ironia! L’altra, per la cronaca, è Bianca Guaccero. Il nome dell’attrice, scelta dalla rete diretta da Andrea Fabiano come nuova conduttrice di Detto Fatto per l’annata 2018/2019, è stato ufficialmente approvato due giorni fa dal CdA della Rai.

Le due, tra l’altro, dalla prossima stagione si ‘contenderanno’ la stessa fascia oraria. Caterina, infatti, tornerà nel ‘dopo pranzo’ di Rai 1, sostituendo Zero e Lode, chiuso a causa di stravaganti logiche.

Tornando ai saluti finali della Balivo a Detto Fatto, l’ormai ex padrona di casa in chiusura di puntata non ha più trattenuto le lacrime, complice il regalo che la produzione ha voluto farle: non solo un albero di Natale di cioccolato, che lei ama molto, ma le chiavi del suo ‘storico’ camerino nella Rai di Mecenate. L’addio, infatti, è anche alla città di Milano, che l’ha accolta nel 2010. La nuova trasmissione la farà dagli studi di Roma:

“Vi voglio bene, non ci perdiamo di vista. Buona estate”.

Lascia un commento

6 commenti su "Detto Fatto, Caterina Balivo dà il suo addio: «Bene, chiamate già l’altra» – Video"

  1. Se e' vero che era registrato perche' questa cafona insulsa non l ha scritto nei suoi post? Ha condotto solo programmi di merda, nota solo per le cosce al vento e il sortiso finto sta vipera

  2. Era registrato da almeno 3 settimane, la guaccero non era ancora certa che venisse al suo posto e quindi ha detto “l’altra”!

  3. Filippo mi hai tolto le parole di bocca.E' una fortunella senza talento. Si sente d'essere una numero uno. Le numero uno hanno un 'umiltà incredibile mentre questa è di una presunzione unica.

  4. @ Charlotte La Rossi si è detta non interessata a riprendere in mano il programma.

  5. A me Caterina piaceva molto, ma ultimamente mi è scaduta. Non so chi si crede di essere, è troppo "convinta" troppo piena di sé. Vediamo cosa combinerà di buono su Rai1....

  6. La Guaccero in sostituzione della Balivo? Ma non doveva sostituirla Serena Rossi che l'aveva sostituita benissimo quando era in maternità, come mai ora spunta il nome della Guaccero? Le strane dinamiche Rai.