Ora in tendenza

Detto Fatto: Bianca Guaccero è la nuova conduttrice

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

13/06/2018 - 19:48

Detto Fatto: Bianca Guaccero è la nuova conduttrice
Bianca Guaccero
Bianca Guaccero

Il pomeriggio di Rai 2 ha finalmente il suo nuovo volto. Dopo il trasloco di Caterina Balivo sull’ammiraglia (qui maggiori dettagli), in queste ore si sono sciolti i dubbi riguardo la sua sostituta, che andrà a condurre Detto Fatto a partire dal prossimo settembre: il programma dedicato ai tutorial sarà affidato a Bianca Guaccero, al suo esordio ufficiale in queste vesti. Che poi, ci chiediamo il perchè di una virata professionale del genere. Ma questa è un’altra storia.

Detto Fatto: Bianca Guaccero al posto di Caterina Balivo

L’attrice pugliese è stata valletta al Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo nel 2008 e nel 2016 ha co-condotto con Alan Palmieri Battiti Live su TeleNorba, ma finora non ha mai tenuto in mano le redini di uno show televisivo. La Rai, nonostante ciò, ha deciso di puntare su di lei per colmare il vuoto lasciato da Caterina Balivo, migrata nella stessa fascia oraria di Rai 1.

Appassionata di ballo e dotata di una bella voce, Bianca Guaccero ha spesso puntato sul canto oltre che sulla recitazione, prendendo parte per esempio all’edizione 2015 di Tale e Quale Show e al successivo torneo; spigliata e solare, dopo un periodo di adattamento potrebbe essere adottata senza eccessive difficoltà dai telespettatori.

I rumors volevano al posto della Balivo Serena Rossi, che l’aveva sostituita mentre era in maternità all’inizio dell’ultima stagione televisiva. Ma nei giorni scorsi si è fatto largo il nome della Guaccero approvato poco fa dal CdA Rai.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Detto Fatto: Bianca Guaccero è la nuova conduttrice"

  1. Dietro questa scelta si cela la volontà di chiudere il programma per flop anzitempo, e conseguentemente permettere alla Balivo di raccogliere i suoi vecchi telespettatori in uscita da Rai2 e mantere al top gli ascolti di Rai1, mentalità fallimentare mediasettiana. Pessima scelta.