13
giugno

Detto Fatto: Bianca Guaccero è la nuova conduttrice

Bianca Guaccero

Bianca Guaccero

Il pomeriggio di Rai 2 ha finalmente il suo nuovo volto. Dopo il trasloco di Caterina Balivo sull’ammiraglia (qui maggiori dettagli), in queste ore si sono sciolti i dubbi riguardo la sua sostituta, che andrà a condurre Detto Fatto a partire dal prossimo settembre: il programma dedicato ai tutorial sarà affidato a Bianca Guaccero, al suo esordio ufficiale in queste vesti. Che poi, ci chiediamo il perchè di una virata professionale del genere. Ma questa è un’altra storia.

Detto Fatto: Bianca Guaccero al posto di Caterina Balivo

L’attrice pugliese è stata valletta al Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo nel 2008 e nel 2016 ha co-condotto con Alan Palmieri Battiti Live su TeleNorba, ma finora non ha mai tenuto in mano le redini di uno show televisivo. La Rai, nonostante ciò, ha deciso di puntare su di lei per colmare il vuoto lasciato da Caterina Balivo, migrata nella stessa fascia oraria di Rai 1.

Appassionata di ballo e dotata di una bella voce, Bianca Guaccero ha spesso puntato sul canto oltre che sulla recitazione, prendendo parte per esempio all’edizione 2015 di Tale e Quale Show e al successivo torneo; spigliata e solare, dopo un periodo di adattamento potrebbe essere adottata senza eccessive difficoltà dai telespettatori.

I rumors volevano al posto della Balivo Serena Rossi, che l’aveva sostituita mentre era in maternità all’inizio dell’ultima stagione televisiva. Ma nei giorni scorsi si è fatto largo il nome della Guaccero approvato poco fa dal CdA Rai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Detto Fatto - Bianca Guaccero
Prendersela sempre col ‘quarto potere’? Detto, fatto


Bianca Guaccero
Bianca Guaccero assente da Detto Fatto per il Covid. La trasmissione chiude il 5 maggio


Bianca Guaccero
Bianca Guaccero difende Detto Fatto: «Programma solido, ascolti in linea». Persa un’occasione per tacere


Bianca Guaccero
Detto Fatto: nessuno cambi mood

1 Commento dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

13 giugno 2018 alle 19:59

Dietro questa scelta si cela la volontà di chiudere il programma per flop anzitempo, e conseguentemente permettere alla Balivo di raccogliere i suoi vecchi telespettatori in uscita da Rai2 e mantere al top gli ascolti di Rai1, mentalità fallimentare mediasettiana. Pessima scelta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.