16
agosto

Sky, listino prezzi 2018/19: quanto costa abbonarsi

Sky

Sky

Inizia sabato 18 agosto la Serie A di calcio, con sette partite su dieci ad ogni giornata di campionato, mentre sul fronte dell’intrattenimento arriva X Factor dal 6 settembre. Si accende così Sky per la stagione tv 2018/19. Ma quanto costa sottoscrivere l’abbonamento per la pay tv? Andiamo a scoprire il nuovo listino prezzi.

Abbonamento Sky: pacchetti e listino prezzi 2018/19

L’offerta televisiva di Sky sul satellite, la cui fatturazione dallo scorso 1° aprile è tornata ad essere ripartita su base mensile, è composta da sei pacchetti. Ecco quali sono e i relativi prezzi, in lieve crescita rispetto alla passata stagione:

Sky TV21,60 euro mensili (lo scorso anno 19,90 euro): comprende l’intrattenimento, con gli show come X Factor e MasterChef, le serie tv, le news, una selezione di eventi sportivi nazionali e internazionali, i programmi di diversi ‘mondi’ (arte, cucina, musica, viaggi, lifestyle) e i canali Premium. E’ OBBLIGATORIO

Sky Famiglia5,40 euro mensili (lo scorso anno 5 euro): comprende i documentari, la musica e la programmazione per bambini e ragazzi, con tutti i canali Disney.

Sky Box Sets – Incluso: comprende tutte le stagioni di alcune serie tv da vedere on demand con il decoder My Sky connesso a internet o con Sky Q Platinum.

Sky Cinema16,20 euro mensili (lo scorso anno 15 euro): comprende film campioni di incasso, il cinema italiano, i film per famiglie e quelli classici.

Sky Sport – 15,20 euro mensili (lo scorso anno 14 euro): comprende il calcio nazionale, con alcune partite di Serie A, e internazionale, coppe europee comprese (Champions League ed Europa League). E poi gli altri sport: dai motori al tennis, dal basket NBA al rugby e il golf. Nel dettaglio, ecco tutta la programmazione sportiva.

Sky Calcio – 15,20 euro mensili (lo scorso anno 14 euro e con più match): comprende le partite di Serie A (sette ad ogni turno).

L’abbonamento può essere arricchito da una o più opzioni di tecnologia:

Sky HD – 6,40 euro mensili (lo scorso anno 6 euro): consente di fruire dell’alta definizione e dei mosaici interattivi. E’ incluso con Sky Q Plus.

Sky On Demand – Incluso: una sorta di ‘videoteca’ per rivedere tutti i programmi, riservata a chi ha il decoder My Sky attivo collegato a internet o Sky Q Platinum.

Sky Go – Incluso: riservato senza costi aggiuntivi ai clienti Sky da almeno un anno, consente di seguire i propri canali e programmi preferiti su smartphone, tablet e pc.

Sky Go Plus – 5,40 euro mensili (lo scorso anno 5 euro): consente di seguire la tv su smartphone, tablet e pc anche senza connessione. E’ incluso per chi ha Sky Multiscreen.

Sky Q Plus – 21,40 euro mensili: è il servizio dedicato a chi ha il decoder Sky Q Platinum o Sky Q Mini e comprende il Multiscreen Wireless, per vedere l’abbonamento sulle altre tv di casa, Sky HD e il 4K HDR (solo per Sky Q Platinum). Per i clienti che hanno raggiunto i sei anni di anzianità contrattuale e sono iscritti al programma Extra, il costo è di 12,40 euro mensili.

Sky Go per Sky Q Plus - Incluso: è compreso per chi ha il decoder Sky Q Platinum.

Sky Multiscreen – 16,20 euro mensili (lo scorso anno 15 euro): consente la visione dei canali Sky su più schermi in famiglia, in modo tale che ognuno è libero di guardare ciò che vuole.

Sky Kids – Incluso: è un’applicazione per tablet dedicata ai bambini, per la messa in onda in sicurezza dei vari programmi, compresa per i clienti Sky Famiglia.

La sottoscrizione di un qualsiasi abbonamento Sky comporta un costo iniziale una tantum (da sostenere una sola volta) relativo alla sua attivazione. L’importo è pari a:

199 euro per chi sceglie il decoder Sky Q Platinum

69 euro per ogni decoder Sky Q Mini in aggiunta al Platinum

99 euro per chi sceglie il decoder My Sky (con Wi-Fi e Sky Digital Key integrati)

50 euro per chi sceglie il decoder Sky + Sky Digital Key

Abbonamento Sky: offerte e promozioni

Per abbonarsi a Sky, oltre al costo iniziale una tantum, è obbligatorio acquistare il pacchetto Sky TV di 21,60 euro mensili, che come detto comprende anche Sky Box Sets. A questi sarà possibile aggiungere uno o più pacchetti, effettuando le varie combinazioni a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti.

Ecco le offerte e le promozioni attive in questo momento:

Sky sul satellite: Sky TV + Sky Famiglia + Sky Sport o Sky Cinema a 29,90 euro mensili per i primi dodici mesi (dopo costerà 48,60 o 49,60 euro), con un costo iniziale di 99 euro.

Sky via fibra: Sky TV + Sky Famiglia + Sky Sport o Sky Cinema a 29,90 euro mensili per i primi dodici mesi (dopo costerà 48,60 o 49,60 euro), con un costo iniziale di 49 euro.

Per arricchire l’offerta di calcio su Sky, è possibile aggiungere alle due promozioni il pacchetto Sky Calcio a prezzo di listino.

Per completare, invece, l’intera stagione di calcio, occorre aggiungere DAZN, il servizio live e on demand di sport in streaming, che ad ogni giornata di Serie A trasmette in esclusiva le tre partite mancanti su Sky (insieme a tutta la Serie B). Proprio per questo la pay tv ha raggiunto un accordo per ’soddisfare’ i propri abbonati.

Sky sul digitale terrestre: offerte e promozioni

Sky, inoltre, garantisce la visione dei propri canali anche sul digitale terrestre. Per accedere ai contenuti occorre una tessera e un modulo cam o decoder abilitati alla visione dei servizi a pagamento del dtt.

Ecco le offerte e le promozioni attive in questo momento:

Sky sul digitale terrestre: Sky TV (4 canali Sky + 8 canali Premium) + Sky Sport (2 canali) a 19,90 euro mensili per i primi sei mesi (dopo costerà 29,90 euro), con un costo iniziale di 29 euro.

Nel dettaglio, i 4 canali Sky sono: SkyUno, SkyAtlantic, National Geographic e FOX; gli 8 canali Premium sono: Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, Premium Crime, Premium Joy, Premium Action e Premium Stories; i due canali Sky Sport sono: SkySport24 e SkySport Uno.

Per completare l’offerta di calcio, è possibile aggiungere alla promozione il pacchetto Sky Calcio a 15 euro al mese entro il 31 agosto e pagarlo dal 1° settembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Abbonamento Sky
Sky, listino prezzi 2017/2018: quanto costa abbonarsi


Abbonamento Mediaset Premium
Mediaset Premium, listino prezzi 2017/2018: quanto costa abbonarsi


Sky Sport
SKY, LISTINO PREZZI 2016/2017: QUANTO COSTA ABBONARSI


Mediaset Premium
MEDIASET PREMIUM, LISTINO PREZZI 2014/2015: BASE DI PARTENZA PIU’ ALTA DI SKY MA INCLUDE CINEMA O SPORT/CALCIO

1 Commento dei lettori »

1. lorsom ha scritto:

20 agosto 2018 alle 23:18

avete dimenticato la pubblicità, inclusa ed obbligatoria :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.