6
agosto

X Factor 2018 inizia il 6 settembre e si allunga di una puntata

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan

Mentre i giudici si apprestano a scegliere i dodici concorrenti ufficiali, SkyUno ha comunicato la data di partenza di X Factor 2018. Anche per la dodicesima edizione, sarà ancora la serata del giovedì quella dedicata alla messa in onda del talent show condotto da Alessandro Cattelan, a partire dal 6 settembre.

X Factor 2018 si allunga di una puntata

La lunga cavalcata di X Factor 2018 su SkyUno partirà dalla fase casting (Audizioni, Bootcamp e Home Visit) che, a differenza della scorsa edizione, beneficerà di una puntata in più (sette, anziché sei). Confermati, invece, gli otto appuntamenti con il Live Show. Ecco il dettaglio delle puntate:

AUDIZIONI – Saranno quattro le puntate dedicate alle Audizioni, in cui i giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento procederanno ad una prima significativa scrematura degli aspiranti concorrenti che hanno superato le pre-selezioni. Appuntamento su SkyUno giovedì 6, 13, 20 e 27 settembre.

BOOTCAMP – Saranno due le puntate dedicate al Bootcamp, lo step più delicato di tutti i casting, in cui ciascun giudice scoprirà la categoria che dovrà guidare ai live (scopri in anticipo le accoppiate giudice-categoria). Appuntamento su SkyUno giovedì 4 e 11 ottobre.

HOME VISIT – Sarà una la puntata dedicata alle Home Visit, nella quale ogni giudice sceglierà i tre concorrenti che andranno a formare la propria squadra con la quale gareggiare nella fase live. Appuntamento su SkyUno giovedì 18 ottobre.

LIVE SHOW – Saranno otto le puntate dedicate al Live Show, la gara che vedrà la nuova direzione artistica di Simone Ferrari al posto di Luca Tommassini e, soprattutto, decreterà il vincitore di X Factor 2018. Appuntamento in diretta su SkyUno da giovedì 25 ottobre a giovedì 13 dicembre.

[TUTTO SU X FACTOR]



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2017
X Factor 2017 al via giovedì 14 settembre


Primo Live X Factor 2018
X Factor 2018, primo live: eliminato a sorpresa Matteo Costanzo


X Factor 2018 - Gruppi
X Factor 2018: i concorrenti ammessi alle Home Visit


La giuria - X Factor 2021
X Factor 2021, primo Live Show – Gara tra inediti senza eliminazione. Emma e Mika contro la bocciatura del DDL Zan

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.