
14
giugno
Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni direttore artistico
giovedì 14 giugno 2018 11:00 Fabio Fabbretti

Claudio Baglioni
DavideMaggio.it ve lo aveva anticipato più di un mese fa, ora è ufficiale. Claudio Baglioni ha accettato per il secondo anno consecutivo l’incarico di direttore artistico del Festival di Sanremo. Ci sarà lui, dunque, alla guida della kermesse anche nel 2019.
“Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo. E’ un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico. Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso” entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”
ha dichiarato il direttore generale della Rai Mario Orfeo.
E’ ancora presto, invece, per stabilire se verrà confermata la squadra (Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker) che ha portato al successo l’edizione di quest’anno.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

No beh, qui mi cade un mito: notizia pubblicata da quasi tre ore e nessun riferimento a Cristina Chiabotto? Toglietemi tutto ma non questo!


2. Dado ha scritto:
Bella idea Cristina Chiabotto,al fianco di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019


3. Patrick ha scritto:
Che strazio di festival, nuovamente, autocelebrativo, solo per la scuderia di Baglioni, soporifero… Ok gli ascolti l’hanno premiato, ma quante canzoni poi sono andate in classifica? Ben poche.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Paolo Perlotti ha scritto:
14 giugno 2018 alle 13:50