Ora in tendenza
BOOM! Baglioni e Salzano ora in Rai per definire il Festival di Sanremo 2019
di Davide Maggio
31/05/2018 - 13:17

Non è un mistero che per Sanremo 2019 si vada verso il Baglioni Bis. Ma se prima eravamo nel campo delle ipotesi, oggi riusciamo a mettere un primo punto fermo: ci risulta che Claudio Baglioni, accompagnato dal suo manager Ferdinando Salzano, abbia da pochi minuti varcato i cancelli di Viale Mazzini per incontrare il Direttore Generale Mario Orfeo.
Il motivo? Presto detto: Claudio Baglioni non ha ancora accettato l’incarico nonostante i corteggiamenti da parte di Rai siano ormai pressanti. Stando a quanto ci risulta, sul tavolo delle trattative non ci sono questioni economiche, che sembrano già approvate senza intoppi di sorta, quanto piuttosto questioni editoriali. Per il prossimo Festival della Canzone Italiana, Baglioni avrebbe, infatti, idee ben precise e vorrebbe avere la garanzia di poterle realizzare sul palco dell’Ariston. Nel 2018, giova ricordarlo, Claudio ha ricoperto sia il ruolo di direttore artistico che di ‘capitano’ della squadra di conduzione.
Il capitolo ‘comprimari’ non è stato ancora affrontato. Alcuni elementi portavano a ritenere che il direttore artistico fosse intenzionato a confermare in toto il cast (la stessa Michelle Hunziker si è detta disposta a ripetere l’esperienza), ma per il momento il Baglioni 2019 è ancora tutto da scrivere.
Cosa ha in mente Baglioni per il suo ritorno in Riviera?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
massimo volpe dice:
l'anno prossimo l'ho rivedrò grazie per questo festival so che anche nell'altro sarai bravo
sameoldstory dice:
basta che nel 2019 eviti di ricantare e far cantare a tutti i suoi successi. ALtrimenti tanto vale cambiare il nome in Baglioni & Friends.
Lorenzo dice:
Rivogliamo Michelle e Favino! :D
Marco dice:
Spero anche io chiami Cristina Chiabotto; ma per pulire il palco quando sarà tutto finito!!! Che 2 OO
andrea dice:
Spero che Baglioni chiami al suo fianco Cristina Chiabotto