27
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: I Migliori Anni

Claudio Baglioni e Massimo Ranieri saranno ospiti de “I Migliori Anni”. Il cantautore romano proporrà alcuni dei suoi più grandi successi degli anni ’70 e ’80, come E tu, Questo piccolo grande amore e Strada facendo, per poi proseguire con Mille giorni di te e di me, La vita è adesso e Avrai. Il “cantattore” Massimo Ranieri salirà sul palco con Quando l’amore diventa poesia, il brano con il quale nel 1969 partecipò – in coppia con Orietta Berti – al Festival di Sanremo e un estratto dei sui maggiori successi, come Rose Rosse, Vent’anni, Erba di casa mia e Perdere l’amore. Tornano dagli Stati Uniti d’America KC And The Sunshine Band, con un medley tutto da ballare che parte dalla famosissima Shake Your Booty, e le Supremes con il loro brano del 1965 Stop In The Name Of Love. Christopher Cross, cantante e chitarrista di fama internazionale, vincitore di numerosi Grammy Awards, eseguirà dal vivo Sailing e Arthur’s Theme, quest’ultima scritta da Burt Bacharach per la colonna sonora di Arturo, il film interpretato da Dudley Moore. E ancora, Nino Buonocore proporrà la canzone Scrivimi, mentre Daniela Goggi tornerà a vestire i panni della Fata Fatuzza per Obabaluba, sigla della trasmissione “Due ragazzi incorreggibili” (1976) con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Nello spazio dedicato alle interviste, Carlo Conti ospitera’ Maurizio Costanzo.

Raidue, ore 21.05: 1408 – 1^TV

1408 è un film di Mikael Håfström del 2007, con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Tony Shalhoub, Jasmine Jessica Anthony, Len Cariou, Isiah Whitlock Jr., Paul Birchard, Margot Leicester, Walter Lewis. Prodotto in USA. Durata: 94 minuti. Distribuito in Italia da Key Films a partire dal 23.11.2007. Trama: Un uomo che si occupa professionalmente di rilevare burle e svelare misteri dietro a case infestate e simili fenomeni paranormale, decide di trascorrere una notte nella stanza 1408 dell’hotel Dolphin di New York. Scoprirà che la fama della camera è assolutamente fondata.

Raitre, ore 21:10: Mi manda Raitre

Dalla tv analogica alla tv digitale: ma quanti riescono a vederla? Nella puntata odierna si farà una mappa dei disagi, verificando in giro per l’Italia, che ancora si incontrano nell’attivazione dei decoder, nelle regioni dove il passaggio è già è avvenuto e in quelle dove sta per avere luogo. Per fare il punto della situazione, ospite in studio il Viceministro allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni Paolo Romani. Poi, l’inchiesta: Mi Manda Raitre è andato a Porto Marghera per capire come funziona il mercato delle vongole, e ha stanato alcuni pescatori abusivi, in zone proibite pericolosamente vicine al polo petrolchimico. Oltre 20 le tonnellate di vongole sequestrate nella laguna dalle forze dell’ordine nel solo 2009, ed è solo la punta dell’iceberg di un fenomeno che interessa tutti. Andrea Vianello ne parla in studio con Peppe Ruggiero, il coautore del documentario “Biutiful Cauntri”, consulente del programma per i temi legati all’ambiente e alla sicurezza alimentare. In collegamento dall’Harry’s Bar di Venezia, Arrigo Cipriani – proprietario dello storico locale e punto di riferimento della ristorazione di alta qualità in Italia e nel mondo – ricostruisce la storia della pesca e del commercio ittico nella laguna, per aiutare a riconoscere la qualità del cibo che finisce sulle nostre tavole.

Canale 5, ore 21.10: I Liceali 2 Quando il gioco si fa duro – 1^TV

Mentre Cicerino cerca inutilmente di integrare Monica nella Terza A, Cristiano Malagò, preso dalla febbre del gioco e con l’acqua alla gola per i vecchi debiti, ruba i soldi che i suoi compagni hanno raccolto per rinnovare il laboratorio di fisica. Riesce in questo modo a saldare momentaneamente i suoi creditori, ma il pregiudizio è forte e il sospetto dei compagni di classe cade come prevedibile proprio su Monica, che si troverà nuovamente presa di mira dalla classe. Ma Cristiano oltre a perdere denaro perde anche la fidanzata Margherita, che si sente tradita dal suo comportamento e dalle sue bugie. Anche Elena, del resto, in questi giorni che precedono il Natale si sente trascurata da Daniele, che sembra molto più interessato al lavoro e a Monica che a lei. Per questo, quando Elena si trova a dover confessare a qualcuno il suo segreto, un’aritmia cardiaca tenuta nascosta anche a suo padre, sceglie Lucio, che diventa da qui in avanti il suo confidente. L’unica che può dirsi fortunata in amore è Enrica. Il professor Pannone la corteggia con simpatica insistenza, e lei lo lascia fare, mentre il professor Cicerino si strugge e cerca strampalate contromosse.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Dal Parco Museo Pagani di Castellanza Enrico Ruggeri torna a indagare su eventi che non si riescono a comprendere, fenomeni al confine del soprannaturale e casi ancora avvolti dal mistero, spaziando attraverso le più svariate discipline e forme di conoscenza, dalla storia alla fantascienza, dall’archeologia all’antropologia.

Rete4, ore 21.10: Flags of Our Fathers

Flags of Our Fathers è un film di Clint Eastwood del 2006, con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, John Benjamin Hickey, John Slattery, Barry Pepper, Jamie Bell, Paul Walker, Robert Patrick, Neal McDonough. Prodotto in USA. Durata: 132 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 10.11.2006. Trama: Durante la battaglia di Iwo Jima il fotografo dell’Associated Press, Joe Rosenthal, scattò la foto della sua vita, che gli valse il premio Pulitzer. Il fotogramma ritrae sei soldati americani intenti a innalzare la loro bandiera sul monte Suribachi, e il giorno dopo, quell’immagine si presentava agli occhi di milioni di americani, pubblicata sulla prima pagina di tutti i giornali.Il presidente Roosevelt, fece individuare i sei marines ritratti nella famosa foto con l’intento di riportarli in patria e avvalersi della loro inaspettata notorietà, per raccogliere fondi destinati a sovvenzionare il prosieguo del conflitto, ma solo tre dei sei soldati sopravvissero allo scontro e tornarono a casa, mentre gli altri tre morirono sull’isola il giorno successivo allo scatto. Grazie alla collaborazione dei tre eroi, testimonial della propaganda “acquista i buoni di guerra” la sottoscrizione popolare fruttò alle casse del governo il doppio del previsto e ciò risultò fondamentale per le sorti del conflitto.

La7, ore 21.10: Niente di Personale

In diretta dagli studi di Roma, un viaggio in Italia, alla scoperta del Belpaese contemporaneo con Antonello Piroso.

Seconda serata

Raiuno, ore 23.20: Tv7

Una notte a Via Gradoli, a Roma. Come e’ cambiata la vita per i transessuali? Esclusive testimonianze di chi ha scelto di frequentare i trans. Esclusiva: gli inviati di Tv7 nei tunnel di Hamas dove dall’Egitto entra di tutto a Gaza: persone, cibo, animali e naturalmente armi. Un viaggio nelle viscere della terra dove il “popolo delle talpe” scava senza sosta. E ogni giorno qualcuno muore. Acqua a gestione pubblica, o privata? I casi opposti dell’acquedotto pugliese e della rete idrica privatizzata ad Arezzo: costi, vantaggi e svantaggi. A tu per tu con Carlo Verdone che parla del suo prossimo film e del suo personale rapporto con la fede. Che cosa spinge una madre a uccidere il proprio figlio? Dopo l’ultimo caso di infanticidio, in Veneto, siamo andati nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere. E a “Caro Tv7” l’esperienza di un’insegnante di liceo della periferia romana che adotta un metodo molto speciale per coinvolgere i ragazzi, anche i piu’ difficili.

Raidue, ore 23.30: L’era glaciale

Daria Bignardi incontra in un’intervista esclusiva Alessandro Benetton, il nuovo capo del gruppo Benetton, e Gian Antonio Stella, giornalista del Corriere della Sera che presenta in anteprima televisiva il suo nuovo libro “Negri, Froci, Giudei & Co.”. Altre interviste ad Antonello Venditti e al comico Enrico Brignano, autore del libro “Sono romano ma non è colpa mia”.

 



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 NOVEMBRE 2009

3 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

27 novembre 2009 alle 19:49

mi manda rai 3 mi sembra che tratti un argomento alquanto interessante…



2. Metius91 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 20:18

Bel film “1408″.
L’ho visto su Sky Cinema e l’ho trovato davvero bello,come,d’altronde,tutti i film tratti da libri di Stephen King,mio autore preferito.
Consiglio questo film a chi non l’ha ancora visto…

Stasera mi dedicherò,invece,alla visione di “Mistero”:vediamo cosa ci racconteranno di strano e stravagante questa sera Bossari e Ruggeri! :)

Durante le pubblicità,un’occhiatina a Rai Uno e al bel programma-nostalgia condotto da Carlo Conti.

Auguro a tutti una buona visione!

Metius



3. Mario ha scritto:

27 novembre 2009 alle 22:09

Sto guardando I Liceali2 xD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.