Ora in tendenza

Maryam Tancredi vince The Voice 2018

di Marco Leardi

11/05/2018 - 00:50

Maryam Tancredi vince The Voice 2018
Maryam Tancredi

Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice of Italy 2018. Un successo per Albano, che è stato il coach della giovane all’interno del talent show. La cantante napoletana ha conquistato il podio dello show di Rai2 spuntandola al televoto (64.81% dei voti) nel duello finale con Beatrice Pezzini, artista del Team J-Ax.

The Voice, chi è Maryam Tancredi

Maryam ha 19 anni, viene da Napoli e il suo sogno è vivere di musica. Ha imparato prima a cantare e poi a camminare. Da piccola, quando ancora doveva aggrapparsi ai tavoli per stare in piedi, allietava parenti e amici cantando. La musica è sempre stata la sua arma contro il pregiudizio e le forme di bullismo che lei stessa ha raccontato di aver subito a causa delle apparenze.

La giovane si era presentata alle Blind Auditions con la canzone È la mia vita, di Albano. Lo stesso cantante pugliese era poi riuscito a convincerla ad entrare nel suo team, definendola addirittura un “Albano al femminile“. Con i brani Leave A Light On (Tom Walker) e Skyfall (Adele), la ragazza si era di seguito affermata rispettivamente ai Knock Out e alle Battle, arrivando così in finale.

Con l’inedito Una buona idea, Maryam si è presentata alla serata conclusiva. Ed ha vinto. In passato ha partecipato a Ti Lascio una Canzone.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.