Ora in tendenza

Grande Fratello, giorno 2. Baye Dame dà della «mongoloide» a Patrizia

di Giovanni Rossi

19/04/2018 - 13:05

Grande Fratello, giorno 2. Baye Dame dà della «mongoloide» a Patrizia
GF 2018 - Baye Dame

Nella casa del Grande Fratello 2018 è già tempo di discussioni. Baye Dame, in particolare, è indispettito per un ‘gioco’ messo in atto da Patrizia. Veronica Satti fa pronostici sulle coppie che potrebbero formarsi, e Mariana intanto sembra averci già provato con Danilo. 

Grande Fratello 2018, giorno 2

Danilo non ha apprezzato la risposta che Lucia Bramieri ha dato durante lo scherzo di Filippo (qui per saperne di più). La 57enne non sarebbe stata disposta a dormire con Simone e sacrificarsi per il gruppo. Lei prova a dare spiegazioni: “Vorrei che tu capissi che quel ‘Dormire con’ a me mi ha fatto saltare. Io ho un’età, ma Danilo le risponde: “Non mi parlare dell’età. Tu hai una dignità per carità di Dio, però…”.

Angelo, il cosiddetto Ken italiano, esce dal suo primo confessionale con il volto solcato dalle lacrime. Patrizia lo abbraccia e non gli dice una parola, poi singhiozzando lui aggiunge: “Vado a sistemarmi un pochetto”, e passa i minuti successivi a tamponarsi il volto davanti agli specchi di ogni stanza in cui si sposta.

Lucia Orlando e Baye Dame Dia sono in camera e parlano delle prime impressioni avute sugli altri concorrenti della casa. I due sono concordi su Mariana Falace:

“Ci sono alcuni che non mi viene da parlarci, prendi Marianna, Mariana. Che cosa le devo dire?”. Baye Dame risponde dicendo che sembra “un fantasma, sai quella che sta nei bagni di Harry Potter?”.

Il Telegatto di Lucia

Lucia Bramieri, invece, è in giardino da sola con Simone Coccia e torna sull’ormai famoso Telegatto che si è portata a Cinecittà:

E’ l’ultimo Telegatto di Gino, l’ultimo che vinse, 20 giorni prima di morire. Quello era di Cesare, suo figlio, ci mancherebbe altro. Sono 22 anni che sta in casa mia e allora me lo sono portato”.

Lo scontro sul pane e le offese di Baye Dame

Cala la sera e i ragazzi sono divisi in due gruppi. Patrizia, Veronica, Luigi e Filippo sono da soli in cucina, mentre praticamente tutti gli altri sono fuori. Il gruppetto rimasto all’interno sta creando degli occhiali usando fette di pane, ma la scena non va giù a Baye Dame. Il giovane romano ne parla con gli altri in giardino:

“Sei su Canale 5, giochi col pane e ci fai gli occhialetti con gli amici tuoi? Ma io sono sconvolto, forse sono strano io. Mi guardavano e ridevano e gli ho detto ‘Ragazzi ma che ca**o state facendo? La gente se muore de fame (…) Mi risponde ‘Ora me lo mangio’, ma dattelo in faccia! A’ Mongoloide“. Lucia Bramieri cerca di calmarlo: “Non fare così”.

Insulto grave quello di Baye Dame che meriterebbe più di un semplice richiamo.

Luigi Favoloso, in casa, commenta sarcasticamente: “C’è gente che soffre di sete eppure con il ghiaccio ci hanno fatto un albergoe Veronica e Patrizia gli battono il cinque. Più tardi Baye entra e affronta Patrizia; lei risponde:

“Come vedi ora lo sto mangiando”. Il giovane continua: “Ma tu giochi con il cibo, ed è quello il messaggio brutto. Vedere la gente di 30 anni che gioca con il pane…”. Lei lo ferma: “Ne ho 22”. Poi Baye Dame esplode e se ne va: “Amore, sbattiti di meno che ti si stacca la testa”, dice facendo riferimento alla sua abitudine di agitare la testa da una parte all’altra per spostare i capelli.

I concorrenti si ritrovano in salotto e Simone Coccia inizia ad imitare gli altri gieffini: “A me me parte il momento”, dice. Gli altri lo incitano e ridono. “Tu oggi ti sei messa il pane negli occhi”, dice imitando la camminata di Baye Dame. Anche Angelo, Danilo e Alberto finiscono sotto le sue grinfie.

Mariana ci prova con Danilo?

Danilo si ritrova in giardino da solo con Luigi, e i due parlano delle avances che Mariana avrebbe mosso al concorrente romano:

“Calma i bollenti spiriti, statte bona amica mia. Tutto il giorno che mi si mette vicino”. Favoloso lo sprona: “Ma divertiti, gioca!”. Lui non è d’accordo: “Ma che divertiti, quella c’ha la mamma e il papà che la guardano in televisione […] Mi ha detto ‘E’ proprio vero, qui dentro è tutto più..’ E io le risposto ‘oh!’ (facendo il gesto di calmarsi, ndDM)”.

Veronica Satti gioca a fare il toto-coppie con Mariana, Alessia, Valerio e Lucia. “Tu con Matteo, che stai sempre là”, dice alla ex concorrente di Miss Italia. “Lucia con Filippo, e poi l’ho floppata ma avevo detto anche Mariana con Filippo”.

TUTTO SUL GRANDE FRATELLO 15

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

9 commenti su "Grande Fratello, giorno 2. Baye Dame dà della «mongoloide» a Patrizia"

  1. Per la serie di merdosi di turno i grande BORDELLO continua,per la gioia di tantissimi italiani che si divertono a seguire questo puttanaio.

  2. che brutta fine ha fatto il Grande Fratello, questo non è NIP ma neanche VIP è solo un ammasso di gente esibizionista che passa il tempo davanti lallo specchio e che si fa già pensieri su Striscia e sulla Gialappa's, la sera della conduzione targata D'Urso inguardabile Mediaset extra più di dieci minuti non si resiste e lunedì si scontra con Montalbano, voglio vedere se sbandierano 5milioni di telespettatori.

  3. adoro il Favoloso: c'è gente che muore di sete....

  4. esatto Nina Chi di politicalmente corretto ferisce...di politicamente corretto perisce ahahahahaha

  5. Mi dispiace che la Bramieri debba mescolarsi a una simile marmaglia di mentecatti cerebrolesi.

  6. Avrebbe dovuto darle della cretina, perché tale è. Ad ogni modo, state attenti al nanerottolo romano col pizzetto, è di una antipatia unica oltre ad essre palesemente un fake vivente. Finge di essere il classico coattello romano simpatico con la battuta pronta ma non lo è. Credo sia il favorito dalla produzione in quanto lo han fatto entrare per primo con grande risalto, e durante le dirette su Extra è sempre inquadrato lui (come accadeva con il duo Brutten). Attenzione, il raccomandato fuori alla prima nomination!

  7. immagino lunedì ennesima ramanzina moralista sulla sindrome di Down eccetera eccetera, niente di nuovo.

  8. Ma questo non doveva essere quello etichettato come categoria protetta? Ed è lui che fa il politicamente scorretto? ah ah !

  9. Se già i Vip del GF o dell'Isola ci sembravano dei poveri sfigati inguardabili, abituarsi a questo gruppo di coatti derelitti temo sia impresa superiore alle forze dei più ....