27
novembre

GEORGIA LUZI ACCHIAPPATUTTO. MAZZA HA TROVATO LA SUA GRAZIA?

Georgia Luzi

La sostituzione di Fabrizio Del Noce con Mauro Mazza ha sollevato non pochi dubbi tra i neo protagonisti della prima rete Rai. Se Eleonora Daniele e Veronica Maya, forti degli ascolti di Uno Mattina e Verdetto Finale, erano, come si suol dire, in una botte di ferro, lo stesso non si poteva dire per le colleghe Elisa Isoardi e Caterina Balivo (nonostante degli ottimi risultati nelle ultime settimane). Con il poco tempo a disposizione – comunque – il neo direttore ha fatto di necessità virtù e la riconferma in toto delle Grazie è quindi arrivata.

Ma Mauro Mazza non è Fabrizio Del Noce e le giovani promesse di RaiUno non sembrano rispecchiare propriamente i suoi gusti. Si prospetta dunque un ritorno ai grandi nomi? Sicuramente, ma non manca chi è già pronto a mettere in discussione il posto delle più giovani “Grazie”. Parliamo della bionda Georgia Luzi: poco conosciuta ai più, è arrivata in tv (dopo la laurea in Sociologia) nel lontano 2000 alla guida di Giga, Speciale Screen Saver e Gnam Gnam (tutti sul satellite) per poi proseguire su Raidue con Ragazzi C’è Voyager e Voyager Natura e su AllMusic con Carico e Scarico. Con la nascita di RaiGulp sul digitale terrestre venne richiamata in Rai per Lol, Pausa Posta e, quindi, Music Gate. Oltre alle varie comparsate in fiction e spot televisivi, la scorsa estate abbiamo avuto modo di apprezzarla nelle vesti di “meteorina tutto fare” a Sabato&Domenica Estate.

Forse proprio l’esperienza mattutina ha convinto Mauro Mazza a puntare su di lei per il nuovo palinsesto della prima rete. La bionda promessa sarà infatti alla guida della terza edizione del Premio per il Lavoro (RaiUno, 28 dicembre in seconda serata) a fianco dell’ex esiliato Giancarlo Magalli. E non solo…

Dopo gli impegni “istituzionali” (di fatto un’esperienza imprescindibile per qualsiasi new-entry) tornerà sugli schermi di RaiUno nella nuova edizione de I Raccomandati (con Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Valeria Marini) in qualità, ipotizziamo, di valletta parlante.

Tremassero quindi le Grazie. Si tratta – osiamo dire – di un vero e proprio scacco matto per le onnipresenti favorite di Del Noce. Solo una di loro (Eleonora Daniele), infatti, avrà l’opportunità di dividersi tra gli impegni mattutini e quelli serali (con la seconda edizione del nostalgico Ciak si Canta). Le altre tre, in assenza del loro pigmalione, dovranno arrendersi al potere della nuova entrata.



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti tv 12 FEBBRAIO 2010 (I Raccomandati)
I RACCOMANDATI TORNANO QUESTA SERA CON UN CAST D’”ECCEZIONE”. RIUSCIRA’ PUPO A RICONQUISTARE IL PUBBLICO DI RAIUNO O SARANNO “TUTTI PER BRUNO”?


Perfetti innamorati
PERFETTI INNAMORATI: RAI1 SI AFFIDA A GEORGIA LUZI E MARCO LIORNI PER SFIDARE GLI AMICI DELLA CASTIGATRICE


Lorella Cuccarini (Festival di Sanremo)
LORELLA CUCCARINI PRONTA A CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA CON UN NUOVO SHOW SULLA TV DI STATO


Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo
E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

24 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:41

a me lei piace molto e mi sembra anche molto preparata. E poi lei di gavetta ne ha fatta tanta. Io la ricordo persino in una piccola parte nel “bello delle donne”,dove interpretava una parrucchiera!!



2. Max ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:49

questa ragazza è brava, volto pulito e professionale…largo alla novità e a quelle non raccomandate…le altre hanno già fatto troppo!!!!



3. Davide Maggio ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:50

@ Max: sono d’accordo sul fatto che le Grazie abbiano gia’ fatto troppo. Brave o meno che siano, che piacciano o no, credo che abbiano avuto troppo, ma davvero troppo, spazio. La gavetta, prima di tutto. O quanto meno la preparazione.



4. Lux79 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:53

Finalmente una novità! Lunga vita (professionale) a Georgia e a Mazza!



5. gennarino ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:53

Forza Georgia! Finalmente un volto nuovo, capace e meritevole, che fa fatto vera gavetta…



6. Davide Maggio ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:56

@ Lux79 e gennarino: cambiando il nick… la sostanza non cambia :D



7. giulia ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:09

Non mi stancherò mai di ripetere che il presunto successo d’ascolti di Verdetto finale e Ciak si canta … è da ascrivere a qualsiasi cosa tranne che alla conduzione.
La formula di questi due programmi secondo l’auditel ( e contro ogni logica ) piacerebbe al pubblico anchilosato di Rai Uno. Ne prendiamo atto a malincuore e con riserva e neghiamo senza timore di smentita che il
” gradimento ” sia attribuibile alle due grazie più resistenti come un focolaio infettivo nei confronti di alcuni antibiotici di spettro limitato. :)



8. lillina ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:29

Sai che ti dico almeno una che si è fatta le ossa, che ha accumulato esperienze in tanti anni di gavetta e non le solite arrivate non si sa come. Ben venga ne sono contentissima.



9. Francesco ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:33

Magari fosse solo lei, la nuova Grazia di Mazza! Purtroppo le hanno messo al fianco la sempre inutile Marini. :(

In ogni caso, la situazione delle Angels è questa: la Leone è al sicuro, visto che è fuori dalla giurisdizione di Mazza, la Isoardi ha già messo un piedino in radio, la Maya ha un contratto di 3 anni e probabilmente durerà più del direttore.
Quelle che rischiano di più sono la Daniele e la Balivo. Soprattutto la prima, visto che si tratta di una bionda come la Luzi e quindi occupano la stessa “nicchia ecologica”.



10. Daniele Pasquini ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:54

@Francesco: Ma non credo che la Daniele rischi. Si vocifera sia molto apprezzata dagli ambienti del centro destra. Poi chissà…
La Balivo e la Isoardi devono ringraziare che La prova del cuoco e Festa Italiana si sono un po’ riprese in questo autunno. La Balivo deve ringraziare anche di avere alle spalle Lucio Presta, mica pizza e fichi insomma.
Veronica Maya è un po’ un caso a parte. Fabrizio Del Noce non ha mai nascosto di volerle affidare qualcosa di importante (addirittura si parlava di Roberto Cenci), ma il progetto saltò. Comunque è una showgirl a 360° (alla Lorella Cuccarini) e non credo rimarrà a piedi.



11. Daniele Pasquini ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:58

@lauretta, Max, lillina: è vero. Ha un curriculum imbarazzante e, meglio sottolinearlo, a differenza delle Grazie non s’è ritrovata di punto in bianco su RaiUno. 10 anni di esperienza “all’ombra” delle grandi reti, non so se rendo. Alla fine i risultati arrivano e, diciamolo, se li merita. Certo, tra tante cose proprio i Raccomandati con Pupo, ma vabbè…



12. warhol_84 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 17:40

No, non sono d’accordo. Lei non sarà una “Grazia”…
Gerogia è brava, simpatica, sa stare davanti a una telecamera e soprattutto….SONO ANNI CHE SI FA UN MAZZO TANTO NEI PROGRAMMI PER BAMBINI!
Georgia ha fatto l’attrice, ha fatto piccoli passi su piccoli passi e se lo merita tutto un ruolo di prim’ordine sull’ammiraglia rai.
Non è apparsa dal niente “grazie” alle sue sedute su divani vari, o arrivata da chissà dove! Bravo Mazza, in questo caso



13. giulia ha scritto:

27 novembre 2009 alle 17:45

Pasquini :
La Daniele sarebbe apprezzata dagli ambienti di centro-destra per quali motivi? :)



14. Daniele Pasquini ha scritto:

27 novembre 2009 alle 17:52

@giulia: ah ah ah. Rilancio con un’altra provocazione: Se Vladimir Luxuria va a Sanremo (una delle mille voci sul Festival), sappiamo da chi è apprezzata…

Si scherza eh :D



15. popi ha scritto:

27 novembre 2009 alle 18:01

@pasquini: perchè, la prova del cuoco stava andando male? non mi sembra abbia mai perso ascolti. o mi sbaglio?



16. Daniele Pasquini ha scritto:

27 novembre 2009 alle 18:07

@popi
E chi ti dice che stavo facendo il confronto tra l’edizione Clerici e quella Isoardi? Di certo La prova del cuoco non fa chissà quali ascolti.



17. giulia ha scritto:

27 novembre 2009 alle 18:57

Daniele Pasquini :
Purtroppo ai giornalisti di Repubblica interessano solo le frequentazioni femminili del Cavaliere ( almeno lui credo che frequenti solo donne ) altrimenti potremmo sperare di spiegarci meglio alcune presenze televisive altrimenti ingiustificate .
Luxuria comunque, da chiunque sia appezzato/a, almeno ha una testa pensante e cose da dire. Poi, indiscutibilmente questo è il suo momento . Lei, Cristal, Michelle, China…vanno via come il pane. :)



18. popi ha scritto:

27 novembre 2009 alle 19:32

pasquini: guarda che non era polemica la mia, ti stavo davvero chiedendo una informazione :)
comunque non ho capito la risposta: rispetto all’anno scorso ha perso ascolti o no?



19. Daniele Pasquini ha scritto:

27 novembre 2009 alle 19:39

@popi
Meglio così ;)
Si, perde tra i 2-3 punti percentuali di share.



20. Andrea 80 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 21:10

Mi dissocio dai commenti precedenti.
Trovo irritante la tipa in questione, con la sua vocetta stridula e il sorrisino di circostanza stampato in viso.
Dovendomi svegliare presto questa estate accendevo la tv, ma durante i suoi interventi ero costretto a levare l’ audio (giuro!!)
Avra’ pure 10 anni di gavetta ma conta poco, dato che Miriam Leone ha zero esperienza ma c’e’ un abisso tra le due.



21. amedeo ha scritto:

27 novembre 2009 alle 22:03

Anche bonolis ha cominciato con i programmi per bambini ed è arrivato dove è arrivato. credo che siano una gavetta dura, molto più che con i programmi per adulti. Mi piace perchè è ironica spontanea e poi ha la faccia sincera. l’anno scorso mio figlio piccolo volle mandare una letterina alla rubrica che lei teneva e mi ricordo ancora la faccia che fece quando la lesse e poi fece il suo nome. e poi credo che in italia in questo momento ci vogliano più facce pulite possibile, visto il marciume che c’è in giro proprio per il bene dei nostri bambini che non è giusto che in tv all’ora di cena vedano solo tette e culi
lo dico da padre e da spettatore, scusate se sembro bacchettone ma credetemi è difficile spiegare a un bambino certe cose tipo belen



22. Paolidyou ha scritto:

27 novembre 2009 alle 23:44

Spero che Mazza tolga la nasona Isoardi e la supponente Balivo e metta Georgia alla guida di qualche programma forte di Raiuno.
Ad esempio, la vedrei bene al posto della piemontesina legnosa con la canappia da Befana alla Prova del cuoco…la Luzi è bella e simpatica.



23. Markos ha scritto:

27 novembre 2009 alle 23:46

Complimenti a Mazza per il nuovo acquisto! L’importante è che non mi togliete la Daniele…la mattina mi fa compagnia mentre faccio colazione ed ormai è diventata familiare…in più trovo che sia la migliore tra le 4…anche se la trovo a momenti un po’ fredda. Ma spero che con questa seconda edizione di Ciak! Si Canta…possa dare il meglio di sè.



[...] alla modella Elizabeth Kinnear) bensì una conduttrice con un pizzico d’esperienza in più (e nuova Grazia di Mauro Mazza?). Parliamo di Georgia Luzi, volto della tv dei ragazzi Rai e reduce dal babytalent di RaiGulp [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.