Ora in tendenza

Pagelle TV della settimana (12-18/03/2018). Promossi C’è Posta Per Te e Sanremo Young. Bocciati E’ Arrivata la Felicità e la Marcuzzi furiosa

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/03/2018 - 17:58

Pagelle TV della settimana (12-18/03/2018). Promossi C’è Posta Per Te e Sanremo Young. Bocciati E’ Arrivata la Felicità e la Marcuzzi furiosa
giovanni ciacci e raimondo todaro pagelle
Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro

Promossi

9 a C’è Posta Per Te. A 18 anni dalla nascita, il programma di Maria De Filippi in questa stagione è persino rinvigorito. Una formula di successo che sembra imperitura -ma in realtà è direttamente legata ad un certosino lavoro di salvaguardia del formato- e che riesce ancora a monopolizzare le attenzioni. Come quando a tenere banco, più che l’ennesima ospitata della Littizzetto, ci sono 8 minuti di silenzio…

8 al ritorno dei Telegatti. La notizia è ottima ma per la lode aspettiamo che il ritorno effettivo sugli schermi colga le potenzialità del premio e faccia riassoporare i vecchi splendori. Attenzione a non ripetere gli errori delle ultime edizioni, assolutamente da dimenticare.

7 a Andrea Saccone, campione più longevo nella storia de L’Eredità che venerdì scorso ha dovuto abbandonare il gioco dopo 14 puntate consecutive, sotto gli occhi commossi di Fabrizio Frizzi.

6 a Sanremo Young. Questa volta Antonella Clerici ha fatto le cose in grande. Dopo anni a fare i conti con problemi di budget e restrizioni di ogni tipo, è tornata in pompa magna in prima serata. Un progetto studiato con cura che si attesta come il più seguito tra i prodotti sperimentati dalla conduttrice negli ultimi anni; tuttavia non è riuscito a lasciare davvero il segno. Colpa forse di un format poco attuale sin dalla base (al di là di valide intuizioni come la giuria allargata che potrebbe essere coinvolta molto di più).

Bocciati

5 alla polemica scoppiata a Ballando con le Stelle sul ballo Ciacci-Todaro. Da un lato ci sfugge il motivo per cui un uomo gay non debba poter ballare con una donna o non sia a suo agio ballando con una donna (queste infatti le motivazioni tirate in ballo dall’esperto di stile), dall’altro se Ivan Zazzaroni è legittimato ad esprimere le perplessità dal punto di vista estetico, la tiritera sull’impossibilità di giudicarli ci pare eccessiva. Fatto sta che Milly ben avrebbe potuto scegliere per Ciacci un ballerino gay e non ci sarebbe stato alcun impasse.

4 alla coppia Francesco Monte e Paola Di Benedetto. In una sola parola: Business. In un’altra: patetico.

3 a Cristina Parodi che torna sugli ascolti di Domenica In definendoli “assolutamente buoni”. Accettare la sconfitta sarebbe una bella prova di eleganza da parte di chi ha costruito una carriera sul proprio stile.

2 a E’ arrivata la felicità. La Rai mette a segno il primo flop seriale del 2018 e amplifica l’insuccesso con una programmazione ballerina singolare. Prima sposta la fiction nell’impervio sabato sera di Rai2, poi, a poco più di 24 ore dal previsto debutto sulla seconda rete, rispedisce la fiction sull’ammiraglia ma alla domenica pomeriggio. Le colpe del flop, invece, sono da attribuire a scelte di sceneggiatura discutibili (in una fiction chiamata E’ arrivata la felicità la protagonista può avere un tumore?) ma anche al prodotto in sé che già nella prima stagione non aveva brillato.

1 alla sfuriata di Alessia Marcuzzi contro Eva Henger. Le vicende delle ultime settimane all’Isola dei Famosi l’hanno talmente caricata di tensione che alla fine la conduttrice ha fatto la voce grossa in diretta. Peccato, però, che abbia sbagliato bersaglio prendendosela con Eva Henger. La vera sfuriata Alessia dovrebbe farla contro la casa di produzione Magnolia e Mediaset che l’hanno mandata allo sbaraglio, mal gestendo il cosiddetto canna gate. Non è colpa di Domenica Live nè di Striscia La Notizia, nè tanto meno di Eva Henger se la conduttrice in un primo momento ha detto cose non vere.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "Pagelle TV della settimana (12-18/03/2018). Promossi C’è Posta Per Te e Sanremo Young. Bocciati E’ Arrivata la Felicità e la Marcuzzi furiosa"

  1. soralella: infatti, sono io che sono cattiva e provocatrice, vuoi che la prossima volta perda un'occasione per fare qualche cattiveria?

  2. Perchè per questa volta e mai più? Taaanto buona iooooo ...... ;D Seriamente, il pregiudizio (se ancora esiste) verso gli omosessuali lo possono combattere ben altri tipi di persone. Me lo immagino proprio il bulletto di periferia che vessa il compagno di classe più sensibile e che un bel giorno tutto d'un tratto si pente e chiede perdono con il capo cosparso di cenere perchè ha visto in tv Ciacci che balla o Craig che vede gli angeli ....