17
marzo

L’Eredità perde il campione da record Andrea Saccone

L'Eredità - Andrea Saccone

Ha soli 18 anni ma è già entrato nella storia del quiz di Rai 1 L’Eredità, non tanto per la somma vinta ma perchè campione più longevo con ben quattordici puntate consecutive all’attivo (il record era di undici). E il cantante Cesare Cremonini ha pure postato una foto su Instagram in cui lo invita ad un suo concerto. Il suo nome è Andrea Saccone, è toscano e frequenta l’ultimo anno di liceo. Nella puntata in onda ieri sera ha dovuto cedere il posto ad un nuovo campione, salutando il conduttore Fabrizio Frizzi con un lungo abbraccio.

Biondo (tinto) e viso da boyband degli anni ‘90, Andrea è originario di Cortona (provincia di Arezzo), ma vive in un paesino chiamato Camiucia. Studia al liceo scientifico di Castiglion Fiorentino e si è iscritto ai casting de L’Eredità senza dire nulla ai suoi genitori, che hanno scoperto della sua partecipazione soltanto a cose fatte:

“Non sono un fan accanito del quiz”, ha dichiarato “ma una sera mi sono soffermato sulla trasmissione e ho visto scorrere l’annuncio della ricerca di nuovi concorrenti. Così, un po’ per noia e un po’ per curiosità, ho mandato la mia candidatura”.

Nelle quattordici puntate a cui ha partecipato, alla Ghigliottina finale ha vinto tre volte e in tre puntate consecutive, ma le cifre non sono esorbitanti. Prima poco più di 5 mila euro (nella puntata di giovedì 8 marzo), poi 21 mila euro il 9 marzo e altri 21 mila il giorno seguente. Una somma comunque più che dignitosa per un ragazzo nemmeno ventenne.

Durante la puntata del 16 marzo ha risposto a una domanda su Cesare Cremonini, e il cantante – che stava probabilmente guardando il programma da casa – ha fotografato il televisore e postato l’immagine su Instagram: “Bravo, prossimo tour sei mio ospite”, ha scritto nella didascalia. Il giovane ha risposto con una storia sul suo profilo, ringraziando e commentando con un “Ci conto!”.

Un’altra curiosità da segnalare: nel 2015 Andrea ha usato come immagine del suo profilo Facebook una foto di Carlo Conti, storico conduttore del programma in cui ora è Campione da record.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


LEredita-Flavio-Insinna
L’Eredità: Flavio Insinna inaugura la diciottesima edizione con un nuovo gioco


Flavio Insinna
L’Eredità: nuovo regolamento per il Campione


liorni fascismo gaffe
Marco Liorni: «Sono antifascista». Lo sfogo dopo la polemica per l’elogio dell’Oro alla Patria


COSTANZO copia
Pagelle TV della Settimana (20-26/02/2023)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.