26
novembre

X FACTOR 3: SEMIFINALE CON POCHE SORPRESE E INEDITI DELUDENTI. ELIMINATO SILVER, IN FINALE: MARCO MENGONI, GIULIANO RASSU E LE YAVANNA

XFactor 3 Semifinale

Trasmissioni come X Factor, oltre ai ”talentuosi” meccanismi televisivi, si basano pur sempre su una gara ad eliminazione che trova nel rush finale la sua parte più interessante. Ed è altrettanto vero che nel momento in cui la competizione si avvia verso la conclusione, acquistando definitiva centralità, tutti i “contorni” che spesso rendono uno show più pepato e divertente passano in secondo piano. Il talent show di Raidue risponde in pieno a questo iter e anche la terza edizione conferma quella “genetica televisiva” per cui le ultime puntate sono totalmente incentrate sulla gara.

La semifinale di ieri sera ne è la dimostrazione: 19 i brani eseguiti (se includiamo anche quelli degli ospiti), polemiche tra i giudici smorzate, centralità della musica e dei cantanti. La maratona musicale termina quasi a mezzanotte e trenta e, grazie agli spazi ridotti, persino Claudia Mori appare più simpatica e televisiva. A fine puntata il verdetto della stessa madama è decisivo per l’eliminazione di Silver (categoria 16-24) che finisce così la sua corsa proprio ad un passo dal podio finale, mentre ritroveremo settimana prossima Marco, Giuliano e le Yavanna a contendersi le prime tre posizioni.

Tre le manche affrontate dai talenti: due di cover (una accompagnata solo da pianoforte) ed una dedicata ai brani inediti. Proprio questi ultimi, che dovrebbero essere il piatto forte per tutti quelli che quando pensano a X Factor canticchiano “Non ti scordar mai di me” della Ferreri, in realtà deludono le aspettative dei più. Sebbene sia necessario sempre un ri-ascolto dei brani per una valutazione completa, nessuno dei quattro brani può essere infatti definito entusiasmante: orecchiabile quello delle Yavanna, inappropriato quello di Silver, “normali” quelli di Giuliano e Marco, che però hanno dalla loro delle capacità interpretative evidentemente superiori a quelle degli altri due concorrenti. Proprio a proposito degli inediti e della gestione dei cantanti, Morgan ha attaccato il discografico Roberto Rossi, presente in studio, anche se dalla querelle si evince alla fine solo uno sterile battibecco tra addetti ai lavori. Ospiti della serata: Gigi D’Alessio, i Finley (che hanno deciso a quanto pare di plagiare i Greenday), Claudia Gerini ed Elio e le Storie Tese. Sui quattro poco da rilevare; solo una speranza da rivolgere alla produzione: “convincete Elio a fare il giudice della prossima edizione!” Se per la quarta edizione si sta pensando ad una rifondazione del cast, perchè non optare per un musicista preparato, non-tracotante e soprattutto ironico? Chi vivrà, vedrà.

Dopo il salto tutti i dettagli della gara e le puntuali “7 note di colore” della serata.

LA GARA

  • Silver:  Il boyscout in lacrime della scorsa puntata diventa una piccola icona metro-sexual; la sua prima esibizione (“Sunday Morning” dei Velvet Underground), al di là dei risvolti storico culturali del brano scelto, rimane inchiodato alla sufficienza. Decisamente meglio nella performance con pianoforte, in cui dà maggiore intensità a “Un piccolo aiuto” di Zucchero. Esegue poi, per la prima volta, “Fuori c’è il sole” ed il brano è a dir poco… deludente: piatto, prevedibile, surgelato e preconfezionato, la canzone non convince nessuno, neppure Silver. Talento tranquillizzato (fino all’inedito). 
  • Yavanna: Partono con “Meravigliosa creatura” della Nannini e l’amalgama di voci è come al solito compatta ed estremamente evocativa di mondi lontani. La seconda esibizione è “Orinoco Flow” di Enya ed è talmente fatta  a loro “immagine e somiglianza” da risultare perfetta e quasi banale. “Una donna migliore” è l’inedito che le tre sorelle portano infine per la prima volta sul palco: atmosfere italiane con echi irlandesi, le ragazze sono brave e il brano inquadra bene il loro stile. Morgan insinua una somiglianza con “Ricominciamo” di Pappalardo, esaltandone comunque l’arrangiamento e la validità del progetto. Talenti armoniosi.
  • Giuliano: La sua “Stand by me” calza letteralmente a pennello sulla sua voce graffiata e persino Mara Maionchi e Morgan lo definiscono ‘perfetto’. Ancora più incisiva e struggente la sua voce accompagnata dal piano, in “Quando” di Pino Daniele; il ragazzo è ancora un po’ legato ma c’è poco da fare… la Mori c’ha visto lungo! Il suo inedito è “Ruvido”, un brano pop con una forte connotazione da boy-band britannica. Ritmo orecchiabile ma poco originale, il brano mette in assoluta evidenza la voce  che rimane tra le più originali di questa edizione. Talento emozionante. 
  • Marco:  “Back in Black” sui rollerblade? Yes he can. Estensione vocale, personalità, self-control, divertimento e follia: la sua prima esibizione è letteralmente da applausi. Il secondo brano (“Senza fine” di Paoli), eseguito con l’accompagnamento del solo pianoforte, è invece più intimista e moderata ma ugualmente convincente. “Dove si vola” è la sua canzone inedita (a quanto pare inizialmente pensata per Chiara Ranieri) e al primo ascolto appare la più sanremese delle quattro novità; un brano non indimenticabile, ma comunque gradevole e valorizzato al massimo dalla bravura dello stesso Mengoni. Talento possente.

Al ballottaggio finale finiscono prevedibilmente Silver e le Yavanna. Silver esegue “Un’avventura” di Battisti e ricasca nell’intoppo della settimana precedente: il vuoto di memoria. Il ragazzo porta a termine la canzone scuotendo il capo, senza però perdere questa volta il sorriso; molto più precise e inappuntabili invece le tre sorelle nell’esecuzione de “La vie en rose”. La lunga serata termina poi con le esecuzioni a cappella di “Across the universe” e “The neverending story”, e con la scelta finale che questa volta ricade su Claudia Mori. Per la prima volta nel ruolo di “ghigliottinatrice” di talenti, la madama riconosce alle Yavanna un “quid pluris” ed elimina Silver.

LE 7 NOTE (DI COLORE) DELLA SERATA

DO.  Nota di colore durante la pubblicità. Nell’attesa che la trasmissione ricominci, scorrono gli advertising e semmai qualcuno non se ne fosse accorto, il testimonial del momento è… Belen Rodriguez! Prima parla a telefono con De Sica, poi canta “la Bamba” per il karaoke casalingo, senza contare che basta mettere il naso fuori di casa per vederla testimonial di magliette e persino di pigiami. A quando la pubblicità di pneumatici o magari di temperamatite?

RE.  Giuliano: “Voglio mettermi alla prova con me stesso… voglio provarmi”; Mori: “Si perché Mariano è molto bravo.. Damiano.. Adriano! Volevo dire Giuliano”. C’è per caso un po’ di confusione nella categoria ‘over 24’?

MI. Cosa farà la Mori con il cellulare in mano appena Giuliano termina la sua esibizione? Televota il suo pupillo? Chiama Celentano? Verifica se ha ancora credito sulla Sim? Sarà pure un vezzo… ma come mai la produzione non ha camuffato meglio la cosa?

FA. Claudia Gerini: “Io sono una fan di X Factor e Giuliano mi sei molto piaciuto quando hai fatto.. Thriller… a scusa Billie Jean… oddio è vero… era The way you make me feel! Scusatemi, non dormo da sette settimane” e la Maionchi in sottofondo dice “Benvenuta nel club (dell’alzheimer)”.

SOL. Questa volta Nonna Salice esagera con la phonatura dei capelli e sfodera una pettinatura degna di John Travolta in ‘Grease’.. Tell me more, tell me moooooore!

LA.  Tra un fischio e una smorfietta Silver intona: “Fuori c’è il sole, anche se fra poco piove… Ed è fantastico far nascere una nuova emozione, ed è fantastico prendere anche una nuova direzione”…  Il rinnovamento della musica italiana passa da X Factor?

SI.Non ti ho mai visto prima” è la premessa che Elio fa a tutti i cantanti prima di giudicarli… Chissà cosa avrà pensato quando ha visto le Yavanna vestite come tre cavalieri dello Zodiaco?

Tieniti informato sul X FACTOR leggendo DavideMaggio.it



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Mengoni, vincitore XFactor 3
X FACTOR 3: CLAUDIA GERINI, ELIO E LE STORIE TESE, I FINLEY E GIGI D’ALESSIO OSPITI DELLA 12^ PUNTATA. MARCO MENGONI VINCITORE ANNUNCIATO?


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


XFactor 3 (Marco Mengoni)
X FACTOR 3: QUIETE DOPO LA TEMPESTA PER L’11^ PUNTATA. SILVER IN LACRIME E LA MORI IN…CAZZATA. ELIMINATA PAOLA CANESTRELLI


XFactor 3, Marco
X FACTOR 3 DECIMA PUNTATA: VOLANO PAROLE GROSSE TRA FACCHINETTI E MORGAN. ELIMINATA CHIARA RANIERI

31 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

26 novembre 2009 alle 08:58

ieri sera morgan si é sfogato. Si vede che c’ha tanto di quel rancore verso le case discografiche. Però in questo modo ,e lui lo sà, non ha fatto del bene ai suoi cantanti. Quando ho sentito il brano di marco mi ero fatta un’idea (lui é bravissimo l’adoro con il suo carattere un pò introverso che sfocia poi sul palco nella genialità più assoluta)…ma quando morgan ha detto che in principio era destinato a chiara,mi dispiace dirlo,ma ho visto il brano (o sentito) sotto un’altra luce. A Morgan,a volte stare zitti si fá più bella figura.



2. chatto de chattis ha scritto:

26 novembre 2009 alle 09:00

CHE SORPRESA LE YAVANNA IN FINALE…mamma mia, se non puzza di “copione predeterminato” questo! ma dai, come si fa a dire che le Yavanna hanno mercato? va beh che Silver era scandaloso come cantante, ma per favore, le Yavanna no!!!



3. Max ha scritto:

26 novembre 2009 alle 09:40

La Sony non ha voluto ” estranei” sugli inediti , ( vedi Tiziano Ferro x Giusy ) e si è visto il risultato……..!!!!!!!!!!! Cmq il pezzo migliore è quello di Giuliano..!! Meglio le Yavanna cmq che Silver.. in finale! La canzone di Silver mi sembra piu’ da zecchino d’oro!!!!



4. bebo085 ha scritto:

26 novembre 2009 alle 09:46

meglio le yavanna che silver!…e stiamo attenti…che forse vincono….x factor alla puntata finale sorprende sempre!!!!



5. carlap ha scritto:

26 novembre 2009 alle 09:52

Il mio povero Silver… certo che alla fine ha perso colpi..



6. Luca ha scritto:

26 novembre 2009 alle 09:53

Piu’ che “(a quanto pare inizialmente pensata per Chiara Ranieri)” possiamo dire con forza che quello era l’inedito DI Chiara, già collaudato e registrato da lei e poi assegnato ad altra persona dopo l’eliminazione……. FATE CANTARE A CHIARA IL SUO INEDITO ED ASSEGNATE UN INEDITO PIU’ ADEGUATO A MARCO MENGONI!!!!!!!!!!!!!!



7. paco8 ha scritto:

26 novembre 2009 alle 09:54

Trio finale giusto secondo me; pessima questa trovata degli inediti affidati a sconosciuti.. ma che male c’è a far partecipare brani di cantanti famosi? avevano detto che molti si erano proposti, mah…



8. sara ha scritto:

26 novembre 2009 alle 10:24

ma non si vergognano i discografici neanche un po’ a pubblicare quei porcai di canzoni????!!! Via ragazzi Morgan è spesso criticabile ma aveva ragione in pieno, basta co’ ste’ cavolate ma chi c’hanno messo a scrivere quella roba? Gente che non aveva tempo da dedicare perchè scusate ma la canzone di Silver la scrive un musicista alle primissime armi e poi è assurdo il testo … si salva l’arrangiamento delle Yavanna e loro che son brave però in effetti ricorda la canzone di Pappalardo. E io che ho pure guardato la trasmissione! Così rovinanao quelli bravi … e continueranno a non vendere dischi perchè passati 15 anni nessuno compra dischi italaini contemporanei che non siano di grandi autori o di musica alternativa. Concordo con paco … la qualità si sarebbe vista se avessero scritto dei professionisti veri …



9. GIOVANNI ha scritto:

26 novembre 2009 alle 10:24

Beh i finalisti sn quelli giusti……..gli inediti meritano di essere riascoltati ma tra tutti quello più azzeccato sembra essere Ruvido di Giuliano…..beh ormai si sà la vittoria andrà sicuramente a Marco…..io però spereei in un colpo di scena…la vittoria a Giuliano sia perkè è bravo sia per far sì ke la Mori appena ariivata vince pure……………………………………………………………..cmq se ci sarà una 4^ edizione secondo me bisogna rifare tutto io proporrei: passaggio a Rai Uno, nuovo studio( questo è troppo scuro), cambiare conduttore e puntare su nuovi giudici ancora più forti( io proporrei Morandi, Celentano, Mori, Ventura, Baudo) sicuramente gli ascolti aumenterebbero….ke ne dite?



10. udg35 ha scritto:

26 novembre 2009 alle 10:35

Mamma mia che delusione ieri sera! Sostengo dall’inizio che Marco è un FENOMENO e ho sempre sperato (seppur con un certo timore) che gli dessero un inedito all’altezza. E invece? L’ennesima classica canzone d’amore italiana alla ramazzotti, con parole vuote e già sentite milioni di volte. Ha detto bene Morgan ieri sera: l’elenco telefonico avrebbe avuto più urgenza di essere cantanto. Canzone banale tenuta in piedi dalla voce pazzesca di Marco.
Per il resto, Giuliano ha senza dubbio una voce interessante, ma il suo pezzo inedito non è assolutamente nulla di nuovo, è un qualcosa di già sentito mille volte, orecchiabile ma altrettanto facilmente dimenticabile.
Le Yavanna, a mio parere, hanno avuto l’inedito più interessante, anche se non qualcosa di memorabile, per lo meno ha sonorità un po’ diverse e loro quando suonano hanno un’immagine affascinante.
Silver imbarazzante. L’avevo capito sin dall’inizio dell’edizione che sarebbe andata a finire così: canzone da boy scout da cantare in oratorio. Ovviamente ho sempre sperato che lo sbattessero fuori prima.
Succo del discorso: secondo me nessuno dei quattro inediti andrà in radio.
Spero comunque vinca Marco per vederlo a san remo, ma se questa è la linea discografica che gli stanno dando, allora sarà ancora una delusione.

In ogni caso, la riflessione vera da fare è la seguente: se il meglio che sono riusciti a fare sono questi quattro inediti, significa che la discografia italiana è davvero alla frutta, senza parlare degli autori di canzoni…
Oppure non ci credevano nemmeno loro alle potenzialità dei cantanti in gara e non ci hanno messo poi tanto impegno.



11. Emy ha scritto:

26 novembre 2009 alle 10:49

Bene Pasquale!! Anche tu del partito “Elio nuovo giudice di X Factor”!!! Facciamoci sentire!!!!
Argomento inediti:D’accordo con Max , l’inedito migliore è quello di Giuliano anche se troppo commerciale e sa di già sentito…ma cmq mi pare molto adatto alle radio. A Marco potevano dare qualcosa di migliore..ma cmq lui riuscirà a vendere anche con questa canzone che vedo molto vicina ai gusti delle ragazzine (x non dire bimbem..ia!! )L’inedito di Silver pessimo, quello delle Yavanna mi sembra un brano sanremese pomposo che si dimentica dopo neanche 3 giorni!!
Sulla querelle Morgan- Rossi: Morgan secondo me questi discorsi li doveva fare lontano dalle telecamere.Svelando l’arcano sul brano di Marco, potrebbe danneggiare quest’ultimo. Io cmq come avete scritto voi, avrei chiesto degli inediti a degli autori già affermati..anche di Morgan non è che mi fidi tanto (Who? Pessima!!!).
A proposito di ciò, come mai ad Amici la Sony presenta un brano scritto da Grignani da far cantare ad Enrico e invece x X Factor si sta facendo una politica diversa? Non è che anche in questo caso, data la presenza di Zerbi nello show di Maria, si sta cercando di far fuori l’avversario in tutti i modi?
Avevo già questo sospetto questa estate: su Sorrisi e Canzoni venne pubblicata una prima intevista a Zerbi il quale affermava di puntare discograficamente quest’anno su Alessandra Amoroso e Noemi. Dopo poche settimane venne pubblicata un’altra intervista (che sapeva tanto di rettifica) accompagnata dalle foto di Zerbi con Alessandra Amoroso, in cui il discografico faceva i complimenti alla sua artista considerata l’erede x quell’estate di Giusy ferreri, parlava di altri suoi cavalli di razza come i Sonohra, e della stessa Giusy, ma di Noemi neanche l’ombra.
I miei sono solo sospetti, spero di essere smentita dai fatti. Certo è che quest’anno nè Noemi nè i Bastard (tutti artisti Sony) hanno avuto la stessa pubblictà nè in rai, al di fuori di X Factor e di Quelli che, nè a mediaset che ha avuto gente targata Amici come Alessandra, Scanu, Napolitano e lo stesso Carta.



12. simo ha scritto:

26 novembre 2009 alle 10:59

Azzecatissima ieri Stand by me per Giuliano e anche il suo inedito conquistava immediatamente. Tifo per lui anche se opterei per una vittoria pari merito insieme a Marco.
Silver finalmente fuori con il suo inedito penoso, non si capisce come abbia fatto ad arrivare alla semifinale sbaragliando concorrenti di gran lunga più meritevoli di lui.



13. Alanis Morrisette ha scritto:

26 novembre 2009 alle 11:00

ma la canzone di giuliano non è uguale a You Oughta Know di Alanis Morrisette?



14. Genofleffo ha scritto:

26 novembre 2009 alle 11:04

Anche io voglio Elio come giudice!
In effetti Amici e X factor potrebbero affidarsi a due case dicografiche diverse… certo è che in teoria alla casa discografica dovrebbe interessare vendere, dunque anche per lei la convenienza starebbe nel puntare sull’artista più interessante indipendentemente da dove venga…
Riguardo alla polemica di Morgan sicuramente c’è un po’ di verità, ma mentre parlava io mi son chiesto: “Ma questa settimana dov’eri??” cioè quando ti sei reso conto che l’inedito faceva schifo perchè non hai fatto in quel momento un po’ di casino?? Tra l’altro da notare che Morgan ha tenuto Silver al posto di Chiara perchè “Silver è un autore e quì si va verso una finale con pezzi inediti”… MENO MALE!!! ahahaha
Poi mi soffermerei sul giudizio di Elio a Marco “vicino all’eccellenza internazionale”… credo che le caratteristiche ce le abbia tutte!
L’inedito che ho preferito cmq è stato quello di Giuliano!



15. Il criticone TV ha scritto:

26 novembre 2009 alle 11:07

Dopo gli inediti di ieri, posso dire che spero vinca Giuliano. Ha la canzone migliore, e una presenza scenica degna dell’Ariston.
Bella anche la canzone di Marco, penosa quell affidata a Silver.
Per le Yavanna non so… servirebbero piu ascolti



16. gioss ha scritto:

26 novembre 2009 alle 11:21

indubbiamente l’inedito migliore è quello di Giuliano…..
indubbiamente la canzone non è meravigliosa…ma c’è la voce stupenda di giuliano che rende il tutto magico…..
io spero abbia successo…mi piace tanto(è pure carino!)



17. Pasquale Orlando ha scritto:

26 novembre 2009 alle 11:21

Ciao ragazzi,
mi fa piacere aver interpretato (a grandi linee) quello che è una valutazione a quanto pare comune, sugli inediti e sulla puntata.
Ricapitolando:
- Elio come giudice sarebbe perfetto, anche se ahinoi forse non si presterà mai a questi meccanismi televisivi
- Concordo sulla terna finale di finalisti: sono secondo me i più meritevoli
- Il brano che mi è piaciuto di più è quello delle Yavanna, ma ripeto.. nessuno mi ha colpito particolarmente.
- Davvero non capisco la necessità di ricorrere ad autori sconosciuti, che in maniera evidente non brillano per originalità
- I brani inediti affidati alle ultime edizioni di Amici (nelle compilation) sono di livello decisamente superiore rispetto a questi propinati a XF
- A questo punto rivaluto l’inedito di Damiano



18. katty ha scritto:

26 novembre 2009 alle 11:43

Alla luce degli inediti presentati ieri forse sarebbe stato più interessante ascoltare dei pezzi scritti dai concorrenti. Se sono musicisti sicuramente almeno un brano lo avranno scritto.
Non esiste la via di mezzo. O vengono confezionati brani di grandi autori, oppure tanto vale la pena che i ragazzi portino farina del loro sacco.
L’unico brano carino e quello di Giuliano. Non è originale, ma almeno è decoroso. Le Yavanna passabili, Marco potrebbe riuscire a salvare il pezzo con le sue doti canore (vedremo quando lo rifarà settimana prossima). Silver non c’è niente da aggiungere a quando già stato detto.



19. Giuliana ha scritto:

26 novembre 2009 alle 11:48

L’inedito di Marco era decisamente sotto il suo potenziale ma lui e’ stato bravissimo e il risultato e’ proprio carino!
Giuliano dài adesso non esageriamo ha un pezzo della stessa qualita degli altri …. E’ una canzonetta Che più canzonetta non si puo’

solo un paaaazzo puo’ fare un pezzo del genere Sui roller blades!!!! Ahahahahah grandissimo



20. Elisa ha scritto:

26 novembre 2009 alle 12:00

Ho visto solo la parte degli inediti..che brutti, davvero brutti.
Si vede lontano un miglio che stanno preparando Mengoni a Sanremo comunque, anche se la sorpresa può essere sempre in agguato.. :P (citofonare Rassu)



21. COSTANZA ha scritto:

26 novembre 2009 alle 13:08

MARCO TI AMO CM CANTANTE!!!!!!!!!!!!!…… SEI UNA VERA STAR!!!!!!!!!!!!!…..
MI DISPIACE X SILVER….. MA QST VOLTA A PERSO DAVVERO PUNTI……
INVECE STAVOLTA MI SN PIACIUTE TANTO LE YAVANNA…… COMPLIMENTI LE YAVANNA!!!!……



22. CRAZY_ FOREVER ha scritto:

26 novembre 2009 alle 13:12

AH ADESSO DIMENTICAVOOOO!!!!!!…. ANKE GIULIANO MI PIACE TANTISSIMOOOOOOOOO!!!!!!! SEI UNA BOMBA CN LA TUA VOCE!!!!!



23. CRAZY_ FOREVER ha scritto:

26 novembre 2009 alle 13:16

SARA DAVVERO UNA FINALE MOLTO INTERESSANTE!!!!…. SN TUTTI BRAVISSIMI….. MA MI DISPIACE, MA MARCO è INSUPERABILE!!!!!! IO VOGLIO KE TU VINCAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! SEI UN MITO PER MEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



24. Mari 611 ha scritto:

26 novembre 2009 alle 13:21

Ma gli inediti sono stati così terribili perchè saranno riproposti a Sanremo? Come canzonette sanremesi sono perfetti. A noi “superstiti” che continuiamo a guardare X-Factor hanno deluso tantissimo.
Io in finale avrei voluto Chiara anzichè le streghe del bosco.
E…se Chiara avesse cantato la canzone che è poi stata data a Marco…che canzone avrebbe cantato Marco? :) E la canzone di Marco arrivava fino al MI bemolle (cito Mara) perchè non si sono neanche sforzati di cambiargli la tonalità? Riciclo in toto? Che tristezza! :-(



25. Max ha scritto:

26 novembre 2009 alle 16:07

Il prossimo anno date tutto in mano alla Sugar di Caterina Caselli!!!!!!! Dato che la Sony ha gia’ amici !!! Non sarebbe una cattiva idea…. dopotutto quello che tocca la Caselli si trasforma in oro!!!!



26. Max ha scritto:

26 novembre 2009 alle 16:12

Ah dimenticavo..

” COMPRIAMO E SOSTENIAMO LA BUONA MUSICA ITALIANA ”

Facchinetti pietosooo !!! 13 puntate avesse cambiato qualche frase sia per presentare e dire qualsiasi cosa!!! CAMBIATELO !!!!!!



27. Emy ha scritto:

26 novembre 2009 alle 17:57

Ah Dimenticavo!! I Finley!! Hai ragione Pasquale!!! Il loro è un plagio bello e buono…e poi pessimi…sempre ste canzoni che parlano di “spaccare” di fare “casino”!! Bastaa!!! E sono pure sgrammaticati..tornate a scuola!!!!Ovunque si vada…non ovunque si va..Qualunque cosa si faccia non qualunque cosa si fa!!! Non per fare la snob e la pedante ma x me le sgrammaticature se le possono permettere in pochi (vedi Liga o Vasco) e loro di sicuro no!!



28. Mibemolle ha scritto:

26 novembre 2009 alle 19:16

Mi auguro che Marco non vinca…..
Quelli che hanno vinto ( gli ARAM e Becucci)sono finiti in mano alla sony che non ha speso una lira di più del contratto vinto per confezionare il prodotto e fare promozione….

chi non ha vinto ( I Bastard, Noemi, LA Ferreri) invece ha fatto Bingo, è stato preso in mano da qualcuno altro o comunque è stato prodotto “fuori” dai 300mila euro del premio (che date retta per fare un disco e promuoverlo son bruscolini) e ha fatto il botto….. o comunque è stato seguito molto meglio degli altri…
!
detto questo, mi auguro che MArco non vinca!!



29. sofad ha scritto:

26 novembre 2009 alle 21:11

gli inediti a parte quello di Giuliano,1 fetenzia,ascoltandoli ho capito perchè nel porta cd ho solo dischi stranieri,a me non entusiasma nessun cantante quest’anno,neanche Marco sincerament,le fa tutte uguali le canzoni,sentita 1 sentite tutte…baaa..grossa delusione ics factor



[...] in arte Silver, è il talento che è stato escluso dalla gara di X Factor nel corso della dodicesima puntata. Viso da bravo ragazzo e aria allegra e scanzonata, il figlioccio di Morgan ha avuto vita facile [...]



31. veronica ha scritto:

28 novembre 2009 alle 21:11

ma quando quelli della sony hanno scritto i pezzi si erano per caso appena fumati qualche canna?? il pezzi di giuliano e marco si salvano, non certo per l’originalità, ma per la loro bravura…ma è meglio non parlare di silver e delle yavanna! comunque marco è talmente bravo che è riuscito a salvare una canzone mediocre, rendendola nel complesso ance carina…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.