15
marzo

Il «diavolo» Anna Tatangelo dalla cucina di Gigi D’Alessio a quella di Celebrity MasterChef

Celebrity MasterChef 2 - Anna Tatangelo

Celebrity MasterChef 2 - Anna Tatangelo

Correva l’anno 2012 ed Anna Tatangelo partecipava in veste di concorrente a Ballando con le Stelle. Si sarebbe classificata terza ma la vittoria sarebbe stata un’altra: quella di mostrarsi per una volta diversa da come il pubblico aveva imparato a conoscerla. Nel talent di Rai 1 la cantante si divertì davvero, e questa fu la sua forza: sembrò quasi una ragazzina in gita scolastica, felice di apprendere e mettersi alla prova, con una leggerezza e un brio che di solito non adoperava. A distanza di sei anni torna in un talent, stavolta a Celebrity MasterChef, e lo fa con quello stesso spirito libero, dopo la fine della storia con Gigi D’Alessio.

Celebrity MasterChef: Anna Tatangelo si mette in gioco dopo la fine della storia con Gigi D’Alessio

Ma cosa ci fa la cantante dal fisico statuario ed il volto scolpito con il grembiule addosso ed un mestolo tra le mani? Semplice: cucina. Probabilmente per dimostrare cos’altro sa fare, cosa ha imparato dalla madre, quanto conosce le ricette della tradizione e quanto si sia messa alla prova in questi anni, cosa che nessuno sa. In una recente intervista a Vanity Fair, in cui ha detto la sua sull’addio a D’Alessio, ha infatti dichiarato che la cucina è stata un po’ il suo regno, benchè forse poco felice.

“Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano”.

Addio dunque al passato e benvenuta nella Masterclass del programma Sky, dove i suoi piatti saranno giudicati da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Di tutti i concorrenti della seconda edizione del programma, la Tatangelo potrebbe rivelarsi la più sorprendente: se, infatti, è lecito aspettarsi che una come Orietta Berti, che di cucina se ne intende e si sa, vada avanti a lungo nella gara, in pochi scommetterebbero sulla voce di Sora che nell’immaginario collettivo vive di palchi, lustrini e governanti. E, invece, potrebbe farsi rispettare in questo percorso, prendendosi una bella rivincita e facendo parlare di sé per qualcosa di diverso dal gossip e dalle recriminazioni.

Anna Tatangelo accusata dalla figlia di D’Alessio

Proprio nelle ultime ore, infatti, la cantante è stata oggetto di pesanti accuse da parte di Ilaria D’Alessio, figlia del suo ex, che ha duramente criticato quell’intervista ed in particolare un passaggio nel quale la Tantangelo avrebbe detto di avere un buon rapporto con lei e suo fratello (a noi è sembrato che la cantante in realtà stesse dichiarando che era D’Alessio ad avercelo, e che aveva recuperato anche un buon rapporto con l’ex moglie). Il post al veleno di Ilaria D’Alessio è stato poi rimosso dai social, ma alcune frasi restano impresse:

“Più passavano gli anni e piu’ mi rendevo conto che questa donna era davvero cattiva e non adatta per nulla alla spontaneità e alla VERA semplicità della nostra famiglia[...] L’amore che nutro per mio padre è unico e indissolubile, io sono certa che lui sceglierà cosa è meglio per il suo animo buono e nel rispetto soprattutto di mio fratello Andrea (un angelo partorito da un diavolo ancora non me lo spiego)”.

La ragazza ha anche ridimensionato la verve culinaria della Tatangelo, chiarendo che “le cene di 20/30 persone a cui “faticosamente” ha dovuto cucinare era sempre e comunque affiancata da persone che umilmente e con gentilezza ci aiutano con le faccende domestiche“.

Dopo tanti stracci, insomma, si spera non volino anche piatti. Quelli di Bastianich, per lei, probabilmente no.



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Tatangelo
Celebrity Masterchef 2: la vincitrice è Anna Tatangelo


Orietta Berti Celebrity Masterchef
Celebrity MasterChef 2: dalle palle del toro della Tatangelo al cibo per gatti di Tombolini, 9 momenti da ricordare (e non) della semifinale. I finalisti


Maurizio Costanzo Show, Stefania Sandrelli
Maurizio Costanzo Show, commozione per l’omaggio a Fabrizio Frizzi. Anna Tatangelo a confronto con Gigi D’Alessio


Celebrity Masterchef - 8
I concorrenti di Celebrity MasterChef 2

2 Commenti dei lettori »

1. Carlo ha scritto:

16 marzo 2018 alle 09:59

la figlia di Gigi veramente imbarazzante…oltre ad aver dimostrato una grande mancanza di rispetto. Ha fatto una pessima figura e l’ha fatta fare a suo padre. L’unica che ha tratto “beneficio” da questa storia è proprio la Tatangelo perchè le cattiverie di Ilaria sono state troppe. Anna è stata invece sempre molto rispettosa e gentile con la famiglia di Gigi ( almeno mediaticamente )
Ieri Sera si è dimostrata molto brava in cucina…la migliore per il momento. Se si mantiene su questi livelli può ambire alla vittoria.
Sono molto dispiaciuto per l’uscita dell’Alberti…era troppo simpatica.



2. soralella ha scritto:

16 marzo 2018 alle 14:58

Non è giusto dare giudizi sulla vita privata di persone che non si conoscono, ed io la Tatangelo non la conosco minimamente, ma a pelle mi è sempre sembrata tanto, ma tanto, antipatica …

Della sua intervista a Vanity Fair (che ho letto molto di volata) mi ha colpito quando ha detto che “si è ripresa la sua vera età” ora che “non è più costretta a mostrarsi più grande di quello che è”.
Per caso, glielo aveva ordinato il dottore di mettersi con un uomo tanto più grande? E glielo aveva ordinato sempre il dottore di stravolgere il suo aspetto fisico adottando da un giorno all’altro un look da pornostar che a me personalmente faceva veramente senso? O di truccarsi come un trans? O di rifarsi il seno? O di farsi fotografare nuda? Oppure ci dirà che a fare tutto ciò l’ha costretta Gigi D’Alessio così come la costringeva a cucinare ogni sera per trenta persone?

Come sarebbe bello se:
1) Le sgallettate che si accompagnano con uomini “che tengono famiglia” la smettessero di ripetere in ogni intervista che “quando ci siamo innamorati tra lui e la moglie era già finita” (cfr. Pausini).
2) Gli uomini che “tengono famiglia” prima di perdere la testa per le sgallettate pensassero un pò di più a ciò che fanno, a ciò che lasciano, e a ciò che li aspetta, ovvero di ritrovarsi a invecchiare da soli mentre la sgallettata rilascia interviste poco lusinghiere sul loro conto mentre si fa fotografare ovunque con il toyboy.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.