12
gennaio

FINITA L’AVVENTURA DI FERDINANDO SALLUSTIO A PASSAPAROLA

Fabio Paesani (Passaparola) @ Davide Maggio .itCon le sue “gesta” nello storico quiz di Gerry Scotti ci ha riportato indietro nel tempo, ai telequiz cult della televisione italiana caratterizzati da campioni straordinari che sono entrati nella leggenda.

In un tempo in cui conta di più la cospicuità della cifra vinta o la suspance che si crea intorno ad una domanda, il campione pugliese (insieme agli storici di Passaparola) è riuscito a riportare in tv quel confronto dialettico tra conduttore-protagonista e concorrente-antagonista di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa riscuotendo un successo e una popolarità che son diventati, nella tv di oggi, merce rara.

Dopo una permanenza record di 109 puntate, domani sera alle 20.30 su Canale5, un nuovo campione (Fabio Paesani, avvocato di Rimini) soffierà il titolo a Ferdinando Sallustio.

Non mi perderò la puntata. E’ un piccolo evento!

AGGIORNAMENTO/UPDATE

Ecco quanto accaduto il 13 Gennaio scorso a Passaparola.

Nella seconda parte del post, alcune curiosità sulle partecipazioni televisive di Ferdinando Sallustio :

Ferdinando Sallustio ha partecipato anche a :

  • Lascia o raddoppia condotto da Magalli e Gambarotta (Rai1, 1990)

  • Babilonia condotto da Umberto Smaila (Canale5, 1990)

  • Novantatrè condotto da Umberto Smaila (TMC, 1992)

  • Giorno per giorno (in coppia con Alessandra Versienti) condotto da Pippo Baudo (RaiTre, 2000)

  • Quiz show condotto da Amadeus (RaiUno, 2000)

L’unica vincita l’ha realizzata a Giorno per Giorno dove ha vinto un viaggio di 31 giorni intorno al mondo.



Articoli che potrebbero interessarti


FINITA L'AVVENTURA DI FERDINANDO SALLUSTIO A PASSAPAROLA
JIMMY GHIONE A DM: SORPRESA A STRISCIA! NUOVI AVVICENDAMENTI ALLA CONDUZIONE


Lory-Del-Santo
LORY DEL SANTO A DM TV: HO RINUNCIATO A UOMINI E DONNE PERCHE’ AVEVO ALTRI IMPEGNI. SARO’ OVUNQUE!


FINITA L'AVVENTURA DI FERDINANDO SALLUSTIO A PASSAPAROLA
GIUSY FERRERI A DM TV: SANREMO SACRIFICA I GIOVANI, I TALENT NO!


FINITA L'AVVENTURA DI FERDINANDO SALLUSTIO A PASSAPAROLA
ALBERTO BILA’ A DM TV: IL PUBBLICO SI E’ STANCATO DI ARGOMENTI TROPPO LEGGERI AL POMERIGGIO. MA I TONI DELLA CRONACA SPESSO SONO TROPPO PRESSANTI

58 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Luigi ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 13:31

Sinceramente sono felice perchè Sallustrio pur essendo un grande campione ha ormai fatto il suo ed è giusto che ci sia una nuova campionessa. Davide quanto è l’‘obiettivo in termini di share per passaparola? ja qualche speranza per poter tornare al preserale?



2. mao ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 14:17

A me leggendo sopra incuriosirebbe sapere come abbia fatto a partecipare a tutti questi programmi… Sarà solo invidia per carità , ma io con decine e decine di telefonate per iscrivermi ovunque non sono mai nemmeno stato chiamato per i casting (tranne 1contro100)…



3. Capitano Sal ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 15:11

Era ora,sicuramente bravo,ma alla fine c’‘è bisogno di cambiare,altrimenti tutto risulta toppo prevedibile e scontato. ninna nanna per sallustio ninna nanna ferdinando che a casa stai tornando era ora finalmente che vincesse un concorrente in tanti mesi alla televisione sei stato un gran campione ora torni a lavorare e qualcun altro fai giocare!



4. Dado83 ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 15:20

@ Capitano Sal: Fortissima la ninna nanna! :-) Indubbiamente grande campione Sallustio…riuscire a partecipare a molti quiz non è semplice,se pensiamo anche che alle volte è già difficile essere chiamati dopo essersi iscritti telefonicamente.



5. Ale85 ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 15:27

Davide Maggio, Mi dici per statistica tutti i campioni che hanno vinto più puntate nel giochi a quiz della tv. PER FAVORE!!!.



6. Davide Maggio ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 15:36

@ mao : a me e’‘ capitata la stessa cosa. Ho scelto di fare 3 casting e a tutti e tre sono stato selezionato. Ora, per mia scelta, non mi presento più per una sorta di… conflitto di interessi; @ Capitano Sal : molto carina :-) L’‘ho riportata nel post. Vedrai che raggiungerà il destinatario!!! @ Ale85 : ti prego, non mi chiedere queste cose.



7. Capitano Sal ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 16:08

Grazie, per dovere di cronaca,credo di aver impiegato si e no 2 minuti a scriverla!



8. Davide Maggio ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 16:09

@ Capitano Sal : beh? Che c’‘entra! Per sottolineare che sei un genio?



9. Capitano Sal ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 16:12

no,per sottolineare che come ninna nanna è una mezza boiata! :) comunque anche quelle di Sallustio non scherzano,alcune avevano una metrica completamente sballata!



10. ferdinando sallustio ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 16:20

Caro Davide, grazie per quanto hai scritto: complimenti per la completezza e l’‘approfondimento del tuo sito, con informazioni di prima mano: ma da chi le avrai avute, in questo caso?Eravamo tutti tenuti al massimo riserbo… Fabio è un campione molto bravo ed un ottimo successore che entra nel novero della galleria di persone ed amici che sono stati personaggi di “”Passaparola”" (e li saluto tutti). Ho partecipato a vari quiz ma tra il 1990 ed il 2008 (18 anni!), facendo domanda e casting a “”Lascia o raddoppia?”" e “”Babilonia”", con la squadra del Comune di Ostuni a “”Novantatrè”", domanda e casting per “”Giorno dopo giorno”" con Baudo, quindi è stata la stessa Einstein Multimedia, all’‘epoca, a contattarmi per “”Quiz show”" di Amadeus (ottobre 2000), dove sbagliai la domanda da 32 milioni perchè ritenevo fosse troppo scontato dire che il primo semaforo elettrico (1913) fosse stato installato negli Stati Uniti e dissi “”Italia”". Uno degli autori della trasmissione disse che nel 1913 in Italia non esistevano le automo



11. Davide Maggio ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 16:34

@ ferdinando sallustio : caro Ferdinando, sapevo che questa volta avresti commentato :-) Grazie mille per i complimenti… fanno sempre piacere. Relativamente al “”come faccio”"… beh… non si svelano i trucchi del mestiere :-) Credo che DM si distingua dagli altri blog/siti proprio per questo. Si cerca di arrivare prima e si criticano in maniera intelligente (o almeno lo spero) le produzioni italiane cercando di offrire delle (seppur minuscole) linee guida per coloro che fanno tv e che hanno voglia di “”ascoltare”" le opinioni altrui. I miei sogni televisivi, poi, proprio perchè trasformati in obiettivi fanno il resto!



12. Capitano Sal ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 16:51

sallustio ha snobbato la mia ninna nanna,che affronto! ;) e pensare che io avevo tifato per lui! :) cmq la mia preferita a passaparola rimane Andreina Carfagna , quella ragazza che ogni giorno aveva un ciuffo di colore diverso! c’‘era anche una certa lisa zappa,ma non ho in mente la sua durata nel quiz!



13. Luigi ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 17:21

@capitano Sal, si anche io adoravo la mitica Andreina e anche a me piaceva Lisa Zappa e anche Moira Ranalli…



14. Capitano Sal ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 17:33

luigi come si chiamavano quella sorella e quel fratello entrambi campioni?



15. 86phoenix28 ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 17:36

@SALLUSTIO Sicuramente avrai vinto un bel po’‘ di soldi! Visto che anche io sono un neovincitore, vorrei sapere le modalità con cui hai cambiato i gettoni d’‘oro e quanto alla fine ti è rimasto in %! grazie mille, ciao



16. Damiano Latella ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 18:01

Grazie a tutti per i complimenti. Mi fa piacere che vi ricordiate di tanti personaggi, piccoli e grandi, che sono passati per Passaparola. Capitano Sal ha anche ricordato Renata e Nicola Pellegrino. La grande maggioranza dei partecipanti, però, ha vinto poche migliaia di euro. E ci sono tanti personaggi che li meritavano e che purtroppo il pubblico non conosce. Fra di noi manteniamo buoni rapporti anche con chi ci ha battuto (non siamo mica ad Amici…) e in fondo ci piacerebbe tornare all’‘unica vera collocazione, prima del Tg5. Speriamo, gli ascolti sono discreti. Magari domani migliorano ancora… Guardate Passaparola, niente parentado, niente lunghe pause, niente lacrimone… Alla prossima!



17. MATT4PRESIDENT ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 18:07

@ capitano sal: i campioni fratello-sorella dovrebbero essere i Pellegrino, Nicola e Renata.



18. Felix` ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 18:12

Renata era bravissima! La migliore secondo me ;))



19. MATT4PRESIDENT ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 18:13

e dirò di più… si sono scontrati nel torneo di natale della penultima edizione in preserale (per intenderci, l’‘edizione si chiamava “”Passaparola – Il torneo”") e vinse la sorella Renata. Nicola vinse in quell’‘edizione il terzo torneo, che era antecedente a quello di natale.



20. Ruben ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 18:14

Grande Ferdinando sei il mio modello di concorrente,ti seguo dalla prima puntata a Passaparola! Non so se tu mi abbia visto quest’‘anno ad Azzardo sono durato una trentina di puntate (un record considerata la durata del programma),non ti curare di coloro che criticano,per migliaia di persone che tifano ardentemente per te,ci sta un numero eguale di persone che magari spinto da altri motivi spera in una tua caduta. Ti dico questo perchè l’‘ho sperimentato sulla mia pelle. Le critiche comunque finchè rientrano nel buon gusto sono sempre ben accette! Detto questo spero nel mio piccolo di seguire la tua strada da concorrente di quiz (ho appena compiuto 23 anni,spero di avere altre occasioni,appena si sbloccherà il niet che deve sostenere ogni vincitore di quiz),e ti auguro altri anni di successi in tutti i campi della vita. 100 di queste risposte!



21. mimmo1978 ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 18:24

Anch’‘io sono curioso di vedere il nuovo campione, ma secondo voi durerà tanto?



22. Davide Maggio ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 18:29

@ 86phoenix28 : abbiamo affrontato più volte questo argomento e le risposte sono state sempre abbastanza chiare. Diciamo che ti rimane in qualunque caso (gettoni d’‘oro a domicilio o cambio al banco metalli e successivo bonifico) un 70% abbondante; @ Damiano Latella : benvenuto anche a Te. Vedo che e’‘ in corso una reunion dei vecchi campioni. So che ci leggono anche altri vostri colleghi. Che si manifestino :-) Grazie a tutti per i preziosi contributi :-) Ci mancano solo Gerry Scotti, Alvise Borghi e Riccardo Di Stefano e il gioco e’‘ fatto! :-)



23. davide bianco ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 18:55

Caro Ferdinando, ho seguito il tuo percorso a Passaparola con grande affetto, simpatia ed emozione. Mi dispiace che tu abbia perso il titolo di campione, ma mi consola il fatto che tu abbia vinto meritatamente un bel gruzzoletto. Passaparola è un quiz dove per vincere bisogna possedere una buona dose di cultura e anche velocità mentale. Mi sei molto simpatico. Ti volevo chiedere cosa stai facendo attualmente e come hai impiegato i soldi vinti se non sono troppo indiscreto. Buon anno e un abbraccio.



24. Ale85 ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 19:32

Grazie Ferdinando Sallustio, per aver risposto alla mia domanda.
GRAZIE.



25. Giò ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 19:35

Comunque è chiaro che Capitano Sal scriva anche lui una ninna-nanna…. è l’‘identità segreta di Sallustio… da cui il suo nick :D



26. Nickmasies87 ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 22:55

Salve, innanzitutto tanti calorosi complimenti a Sallustio e soprattutto al tizio che l’‘ha battuto..:) Anche io sono un’‘appassionato di quiz come molti di noi qui dentro, e molti di voi sapranno che ho partecipato all’‘Eredità vincendo 30.000 â‚ (poi vabbè 24.000 grazie alle tasse..che sono il 20%) nell’‘edizione 2005/2006 Anche a me piacerebbe lanciarmi nell’‘orbita quizzarola e tentare come Sallustio la carta di altri quiz, oltre all’‘Eredità (che, diciamolo chiaramente, non è un quiz dove puoi dimostrare di sapere tante cose).. Cmq questo messaggio era un pretesto x salutare i due campioni (Sallustio e Latella) che si sono materializzati qui in questo blog, e fargli i miei piu sentiti complimenti, da spettatore e da collega..di quiz:) Sarebbe bello che qualcuno progettasse una specie di reality-quiz, con domande su domande in ogni momento della giornata..una specie di Grande-Quizzarello, insomma…:D Però, devo aggiungere che anche io penso di avere un piccolo record, visto che vinsi quando avevo 18 anni



27. Damiano Latella ha scritto:

12 gennaio 2008 alle 23:44

Caro Nickmasies87, ricambio il saluto, anche se sei un volto della concorrenza :-) Fino a prova contraria, che io sappia, detieni il record come concorrente più giovane che abbia vinto qualcosa di consistente, diciamo più di 5000 euro. Io più modestamente avevo 20 anni e 2 mesi. (Mi risulta che i concorrenti di Mike tanto giovani non fossero, bisognerebbe chiederglielo…) Mi ha fatto sorridere l’‘idea del reality da incubo. Solo i quizzaroli incalliti potrebbero resistere! Non so se tu abbia mai registrato tre puntate in un giorno, ma ti assicuro che è molto faticoso mentalmente. Nel mio caso, poi, avevo vinto il montepremi nella prima puntata di giornata. Pausa, telefonate, festeggiamenti, poi di nuovo in studio… In fondo, le registrazioni sono già un piccolo reality. Se vuoi riprovare l’‘ebbrezza del quiz, fai pure, ma scegli bene dove andare e non farne una professione. Noi giovincelli, purtroppo, veniamo inchiodati dall’‘anzianità degli autori su storia del secondo Novecento, calcio anni ‘‘70 di quan



28. vicio80 ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 00:58

Sono stato via un pomeriggio e mi sono perso i commenti del mitico sallustio e del mitico Latella.So che non dovrei dirlo ma mi stupisco della popolarità del tuo blog; se posso drlo mi inorgoglisce un pò essere entrato a far parte della famiglia.Riguardo a Sallustio mi fa impazzire quando risponde a domande per i più impossibili con una naturalezza imbarazzante. Mi piace anche il rapporto creato con Gerry Scotti e il suo “”trattar male”".Anche io ho aprrezzato molto Andreina Carfagna, facevo l’‘impossibile per arrivare a casa in tempo e vederla giocare.E dato che lo ha citato Damiano Latella in questi tre giorni ho visto il ragazzo palermitano ad 1 vs 100.Veramente bravo.Peccato non abbia vinto i 200.000 euro e abbia portato via “”solo”" 13.500euro. Mi sento quasi scemo ad averne vinti più di 30.000 non dimostrando niente se non molta fortuna. Complimenti Sallustio e spero di rivederti presto in tv. complimenti anche a te Davide, credo ti sia preso una bella soddisfazione



29. Davide Maggio ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 01:01

@ vicio80 : France mi chiama Boss, tu parli di famiglia… ah ah ah



30. vicio80 ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 01:17

@ Davide:In effetti sei il BOSS di una bella famiglia,ovvero il tuo blog dal quale di sicuro altri siti specializzati attingono per avere anteprime certe come quella di Passaparola e che invidiano per avere tra i commentatori i diretti i Ãnteressati….MICA PIZZA E FICHI!!! ps a tempo debito aspettiamo news sul Gf.Scusa per l’‘OT devo farti una richiesta.Quando sarai un pò più libero da anteprime succose come queste degli ultimi giorni puoi farmi avere notizie sulla “”VOCE UFFICIALE DI CANALE 5″”. So che è una richiesta strana ma in una famiglia c’‘è sempre chi fa capricci per qualcosa di strano



31. Davide Maggio ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 01:33

@ vicio80 : pensa che ho fatto una ricerca sulle voci di Canale5 proprio alcuni giorni fa perche’‘ volevo contattare non quella attuale ma quella precedente che mi piaceva di piu’‘. Comunque non andiamo OT :-)



32. mimmo1978 ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 02:12

@davide: non prenderlo come un ot ma voglio semplicemente fare una riflessione. Secondo me dato che adesso rispetto a pochi anni fa si da più risalto alle vincite altissime e alla suspance mentre nel 2003 si dava più importanza a personaggi come Sallust



33. Giò ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 02:18

A parte la battuta di prima su Capitano Sal (lo ammetto, era bruttina, ma non potevo trattenermi… ma se fossero davvero la stessa persona? eheh) e per la quale mi scuso con i diretti interessati… anche per me è particolare vedere qui su DM due grandi campioni! Non sapevo che Sallustio avesse partecipato a cosà tanti quiz; si vede anche che se lo può permettere ;) Ma meglio per lui!! Mi spiace per la fine della sua avventura e complimenti al nuovo campione, anche se in effetti un po’‘ di novità ci voleva. @vicio80: anch’‘io sono curioso di sapere qualcosa in più sulla voce di canale 5, anche se ho sempre in mente quella vecchia. Ricordo ancora quando andò ad una puntata di Buon Compleanno Canale 5 (in onore dei 10 anni), anche se non ricordo assolutamente il nome. Diciamo che sono sempre abbastanza incuriosito dalle voci in generale degli spot, dei promo, ecc… anche perchè quello dello speaker era (o è) un mio piccolo sogno. Tempo fa conoscevo di persona una delle voci di Italia 1, durante il breve



34. Nickmasies87 ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 12:25

@Damiano Grazie della risposta..:D Mi chiamo Niccolò, cmq…:) Volto della concorrenza direi non proprio, visto che su Canale 5 quando partecipai io all’‘Eredità c’‘era il Milionario (Vi partecipai a fine marzo)… Anche io come te registrai 3 puntate a



35. ferdinando sallustio ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 18:03

Salve a tutti, grazie per i commenti, chiedo umilmente scusa a Capitano Sal (il ringraziamento per la sua filastrocca, boiata o meno, era doveroso, ma preso dalla scrittura del commento l’‘avevo dimenticato, e non siamo la stessa persona). Ho cambiato i gettoni alla Italpreziosi di Arezzo; detratte la quote fiscali (20%) è quella che ha le commissioni più convenienti. Ottimi saluti, Ferdinando



36. Luigi ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 18:16

Grande Sallustio…



37. mARKO ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 18:30

sallustio [moderato dall’‘amministratore]!!



38. Luigi ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 20:44

Ecco proprio ora sta iniziando l’‘ultima puntata con Sallustio… Davide ma si sanno gli obiettivi che canale 5 aveva per passaparola?



39. vicio80 ha scritto:

13 gennaio 2008 alle 23:35

Ho visto l’‘ultima puntata del mitico Sallustio a Passaparola e devo dire che al momento dei saluti mi è sembrato molto emozionato,come è anche logico.Penso possa essere soddisfatto sia perchè ha vinto un pò di soldini, sia perchè ha dimostrato di essere preparato ma anche di essere simpatico, “”normale”",il campione bravo e preparato che ti stupisce per la quantità di cose che sa ma allo stesso tempo non ti fa sentire una capra. Se dovesse leggere questo commento gli voglio fare i miei complimenti.Veramente BRAVO!!



40. Mibemolle ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 00:34

stasera “”seguivo distrattamente”" e a Passaparola c’‘e’‘ stato un errore (degli autori) in una domanda/risposta…. Gerry ha subito richiamato gli autori a fare la precisazione e a fornire la risposta esatta dicendo “”senno’‘ dal Blog ci riprendono subito, anche se non è importante ai fini del gioco”" perche forse la risposta, giusta o sbagliata, no avrebbe modificato un punteggio o roba simile.. :) ma chissamai a quale blog si riferiva???? :)



41. Davide Maggio ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 00:38

@ Mibemolle : ho notato anche io :-D Chissà …



42. Giò ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 00:57

L’‘ho vista anch’‘io! E in effetti al momento mi son chiesto se Passaparola avesse un blog… ma poi mi sono fatto prendere dal gioco e non ho proprio pensato a quale blog si potesse riferire! Io non vedo l’‘ora che un bel giorno qualche vip della tv faccia il nome specifico di DM… quel momento non voglio perdermelo!



43. CeleTheRef ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 01:04

wow, questo si che è un evento! perbacco, questo potrebbe essere un record mondiale perchè Wikipedia riporta di due concorrenti che sono apparsi in 75 puntate consecutive di un quiz, e precisamente il britannico Ian Lygo a “”100%”" e quel geniaccio di Ken Jennings al “”Jeopardy!”" americano. A onor del vero c’‘è da dire che Ian Lygo era stato letteralmente cacciato via arbitrariamente dalla produzione perchè si erano scocciati di vederlo vincere sempre -_-



44. silvia78 ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 07:30

Mi assento 2 giorni e guarda te quante notizie mi sono persa….purtroppo non ho visto la puntata di passaparola ( mannaggia….), mi ero già espressa sul fatto che non trovavo giusto che passaparola fosse ripartito in nuove vesti con il vecchio campione, quindi mi fa piacere che ci siano facce nuove anche se, lo ammetto, mancheranno le sue ninnananne……… :( Non è che per caso carissimo Davide riusciresti a far vedere gli ultimi minuti della ruota finale alle povere persone che si sono perse sfortunatamente la puntata?? : )



45. Luigi ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 13:42

la puntata è stata davvero straordinaria, il nuovo campione molto preparato e anche gli ascolti hanno premiato per fortuna infatti passaparola ha vinto su i soliti ignoti anche se solo per 100.000 telespettatori



46. baldo ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 16:04

Benevenuti a Ferdinando e Damiano in questo sito che, da appassionato di televisione, apprezzo e seguo da tempo e che con la loro presenza, certamente più qualificata, diventa sempre più un punto di riunione di reduci da Passaparola più o meno noti. Riallacciandomi all’‘altro post “”Un tempo c’‘erano i campioni”" la dimostrazione che l’‘ultimo telequiz cult della televisione italiana è stato “”Rischiatutto”" – anche per l’‘offerta limitata a quei tempi di giochi e reti – viene dal fatto che i campioni di quel programma sono rimasti nella memoria collettiva, tanto che i più vecchiotti tra noi ricordano ancora Giuliana Longari e non hanno memoria dei campioni più recenti citati da Ferdinando pur avendo vinto cifre astronomiche. PS 1 Silvia 78 è rimandata al sito personale di Sallustio per visionare le ultime ruote. PS 2 I reduci di Passaparola da 2 anni si parlano in un blog riservato dal quale pare stia nascendo un’‘appendice aperta agli esterni.



47. Franco ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 16:46

Innanzitutto complimenti per il blog che riscuote un successo meritatissimo. Sono il webmaster di ninnenanne.com, il sito di Ferdinando Sallustio, nonchè suo (spero anche dopo queste righe…), grande amico. (per la cronaca, il sito è nato una sera in pizzeria mentre Ferdinando cercava di bloccarci la digestione, canticchiando nuove ninne nanne inventate là per là ;-). Ho pensato di intervenire solo per dire a Silvia 78 e a tutti coloro che lo volessero vedere o rivedere, che un sunto della trasmissione di ieri (insieme alle altre quattro della nuova serie), è visionabile sul sito di Ferdinando: http://www.ninnenanne.com. Poi ho letto gli altri interventi e, se mi è permesso, vorrei dire alcune cose su Ferdinando. La tv crea personaggi che, lo sappiamo tutti, sembrano irraggiungibili da noi comuni mortali. Spesso è davvero cosÃ, ma ancor più di frequente questi personaggi, nella vita di tutti i giorni, non sono affatto come si presentano (o come noi li viviamo), nel piccolo schermo. Non so se quella che sto



48. Damiano Latella ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 17:51

L’‘appendice di cui parla Baldo è nata. Si tratta di un forum di Yahoo, basta usare la funzione Cerca. Se volete… ci trovate lÃ.



49. Paolo ha scritto:

14 gennaio 2008 alle 23:11

tralasciando tutto ciò che riguarda la trasmissione, Ferdinando Sallustio ha dimostrato di avere un bagaglio culturale che, personalmente, gli invidio. E’‘ il campione di passaparola per eccellenza.



50. Davide Maggio ha scritto:

15 gennaio 2008 alle 00:31

@ Franco : benvenuto anche a te e grazie per i complimenti. Ne approfitto per chiederti, se possibile, il filmato della ruota finale privo di scritte in sovraimpressione per poterlo inserire in questo post;



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.