26
febbraio

Matrix: su Canale 5 tre prime serate coi leader politici. Renzi al posto de Il Segreto

Nicola Porro, Silvio Berlusconi

Tre prime serate all’insegna dell’approfondimento politico nella settimana che precede le elezioni. Con un’operazione inedita, Canale 5 apre la fascia più prestigiosa del palinsesto all’attualità e lo fa con Matrix Prime, un’edizione speciale del tradizionale talk show di seconda serata. Il programma condotto da Nicola Porro debutterà eccezionalmente in prime time nella serata di oggi e in quelle di mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo per una staffetta che vedrà alternarsi i candidati dei principali schieramenti politici.

Si inizia, per l’appunto, stasera con l’ospitata di Matteo Renzi, mentre mercoledì 28 sarà la volta di Luigi Di Maio, e giovedì 1 marzo di Silvio Berlusconi. Tra i candidati e gli esponenti di partito che prenderanno parte alla trasmissione ci saranno anche Pietro Grasso, Beatrice Lorenzin, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Tutti interpellati singolarmente, quindi senza confronti diretti (che del resto i politici hanno accuratamente evitato per l’intera campagna elettorale).

Gli interventi dei leader di partito saranno intervallati da servizi, sondaggi, previsioni elettorali e reportage firmati da Toni Capuozzo. Inoltre in ogni puntata verranno inseriti anche contributi artistici da parte di attori ed interpreti: nella serata odierna, ad esempio, Alessandro Preziosi farà una lettura teatrale. Ci saranno anche delle candid camera politicamente scorrette realizzate dall’attore e comico Giorgio Montanini.

Per lasciare spazio al ‘triplete elettorale’, il palinsesto abituale di Canale5 subirà ovviamente delle modifiche. Stasera, ad esempio, Matrix Prime farà saltare l’appuntamento in prima serata con Il Segreto.

Quanto a Matrix, invece, il programma d’approfondimento tornerà in seconda serata sia domenica che lunedì prossimi per seguire e commentare l’esito delle elezioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.


Silvio Berlusconi
Matrix al mercoledì. D’Urso chiude prima per trainare Berlusconi


Speciale Referendum, Bruno Vespa
RAI1, SPECIALE REFERENDUM: BERLUSCONI E SALVINI VS RENZI E ALFANO. DUELLO FINALE DA VESPA


Massimo Giannini
BALLARO’, RENZI: “BERLUSCONI MI DISSE DI NON PRENDERE GIANNINI”. IL GIORNALISTA REPLICA AL PREMIER

13 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 12:36

spero facciano il 2% come ieri Quinta colonna, praticamente uno spottone elettorale come nel 94



2. RoXy ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 12:39

Spero vivamente sia un flop colossale, con share da prefisso telefonico internazionale.



3. Nina ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 12:46

Auguro a Porro un buon risultato. Una persona onesta come lui se lo merita. Alla faccia degli “addetti ai livori”.



4. RoXy ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 12:54

Sapete perché il bambolotto di Hardcore ha sempre una specie di taglietto sulla fronte? Ve lo svelo subito, indossa un parrucchino con un pezzo di silicone color carne che arriva a metà fronte (proprio dove gli si forma il taglietto), normalmente utilizzato come trucco cinematografico per ottenere un effetto estremamente naturale e soprattutto non mostrare la tipica attaccatura dei capelli finti delle parrucche con conseguente effetto bambola. Il pezzetto di silicone viene incollato fino a meta fronte insieme al resto del parrucchino sulla zucca pelata, poi sul silicone si passa uno strato di cerone che si omogenea al resto del viso in modo da renderlo perfettamente omogeneo al resto del viso. Il taglietto si forma in seguito ai movimenti della muscolatura facciale, per esempio quando sorride o solleva le sopracciglia inquanto l’attacatura di silicone a metà fronte tende leggermente a staccarsi.



5. Nina ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 13:00

@Roxy: davvero interessante!



6. Sabato ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 13:21

Stasera non andranno in onda altri talk show, pertanto Matrix (ma esiste ancora?) avrebbe sulla carta la possibilità di accaparrarsi l’intera fetta di pubblico interessata alla politica, che normalmente corrisponde al 12% circa della platea televisiva. Mi aspetto tuttavia ascolti più bassi: lo scorso 2 novembre 2017, L’Intervista di Costanzo a Berlusconi in prima serata su Canale5 si fermò all’8,7% di share e ieri sera Quinta Colonna, sempre con Berlusconi, ha ottenuto solo il 2,5%. Porro rischia quindi di rivivere l’incubo di Virus, un talk andato in onda su Rai2 qualche anno fa e chiuso dopo tre edizioni con bassi ascolti.



7. Groove ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 13:26

Nel 2013 fecero la stessa cosa con un programma realizzato ad hoc e condotto dai giornalisti del TG5, ascolti da favelas fecero poveri loro



8. Nina ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 14:02

E’ che, Porro, è un po’ troppo elevato rispetto agli altri talk terra terra tipo Piazza Pulita, che non dicono mai nulla di nuovo.



9. Enzo ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 14:08

Vade retro … Peggio della settimana di Sanremo



10. Antonio ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 14:29

A canale 5 aggirano legalmente la par condicio visto che la metà degli ospiti apparterranno alla stessa coalizione mentre l’altra metà a 3 diversi schieramenti.



11. xxxxx ha scritto:

26 febbraio 2018 alle 18:07

Gli interventi di Montanini credo siano l’unica roba interessante e quanto di più lontano dal berlusconismo di Mediaset.
In effetti è strano che sia stato coinvolto.



12. Mauro ha scritto:

27 febbraio 2018 alle 08:58

E’ un piacere rileggerti @Groove!



13. amedea ha scritto:

1 marzo 2018 alle 23:00

parlate tutti bene e voi Berlusconi che in passato ho portato come una bandiera e cosi Salvini………. ma….nel momento che abbiamo avuto bisogno di aiuto vi abbiamo scritto e voi……..e voi non vi siete degnati nemmeno di rispondere ….ora parlate ancora per assecondare i vostri capricxci …no non ci sto no non bvoto per n essuno siete tutti falsi…..condivido la Ricciarelli………..la mafia è nei tribunali nel senatoe alla camera ….nassoni distruggono gli onesti per riempirsi le tasche e……….amedea



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.