Ora in tendenza

Mtv: «Riccanza» a quattro zampe. Arriva un docureality sui cani ricchi

di Marco Leardi

28/02/2018 - 11:10

Mtv: «Riccanza» a quattro zampe. Arriva un docureality sui cani ricchi
Boom
Rich dogs, Tigro

Non bastavano i rich kids e le «milfone» col portafoglio pieno: ora su Mtv arrivano anche i cani ricchi. Dopo avervi parlato dell’ormai prossimo debutto di Mamma che #Riccanza, possiamo anticiparvi che sul canale 133 di Sky troveranno spazio pure i quadrupedi di lusso, in un racconto televisivo ispirato al curioso e controverso fenomeno dei rich dogs of Instagram, le bestiole viziatissime che vivono nell’opulenza.

‘Vita da cani’, ormai, è solo un modo dire, almeno per quegli esemplari che Mtv mostrerà nel suo nuovo docu-reality canino. I quadrupedi protagonisti del programma, chiaramente di proprietà di facoltosi ed eccentrici padroni, passeranno le loro giornate tra vizi esclusivi ed abitudini extra comfort che un cane – in virtù del proprio istinto – probabilmente non vorrebbe nemmeno ricevere.

Massaggi anti-stress, trattamenti di bellezza, sessioni di palestra, pasti preparati da chef specializzati, bagni in piscina con l’idromassaggio: per i rich dogs questo ed altro, in un’escalation all’insegna del lusso che spesso rasenta il grottesco. E che proprio per questo desta attenzione. Con ogni probabilità, in tv ritroveremo anche altre comodità per cani che già spopolano sui social: dai cappottini d’alta moda al riposino su un letto di banconote o sulla poltrona di un jet privato.

Il non senso è che, talvolta, le bestiole in questione vivono meglio degli umani. Il confronto in tal senso sarà inevitabile (e forse un po’ straniante), visto che su Mtv continueranno anche le avventura di Riccanza, oltre a quelle già citate delle mamme di lusso, tra le quali vedremo anche l’ex gieffina Katia Pedrotti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.