Ora in tendenza
Un’Isola dei Famosi ‘stupefacente’
di Mattia Buonocore
30/01/2018 - 18:09

La ‘rivelazione shock’ di Eva Henger ha lasciato stupefatti i telespettatori e anche la stessa Alessia Marcuzzi, la quale dopo un attimo di sgomento ha fermamente negato che la produzione fosse a conoscenza della droga (leggera) portata all’interno della villa, luogo di dimora dei concorrenti prima dello sbarco sull’Isola dei Famosi. La vicenda, com’è noto, non è stata chiarita in puntata ma si è scelto di puntare il dito contro Eva che avrebbe strumentalizzato la faccenda.
Ma siccome “la legalizzazione della canna in prima serata ancora ci mancava” per usare le parole dell’ex opinionista Alfonso Signorini (che ha così commentato su Twitter), noi qualche perplessità sul “droga gate” ce l’abbiamo e le giriamo a Mediaset e soprattutto alla casa di produzione Magnolia che dall’Honduras tutto vede e tutto dovrebbe sapere.
1) Se Eva dice la verità, dove Francesco Monte avrebbe trovato la marijuana? Potrebbe averla portata dall’Italia, rischiando però di esser fermato all’aeroporto trattandosi pure di un volo con più scali. Diversamente avrebbe potuta procurarsela in Honduras, peccato che i concorrenti dovrebbero essere strettamente tenuti sotto controllo e non lasciati liberi di gironzolare.
2) La villa. Nessuno della produzione sapeva, eppure la villa era piena di telecamere di cui i concorrenti ignoravano l’esistenza. Per questa ragione è improbabile che abbiano fumato nascondendosi o che, a limite, non sia stata fatta nessuna menzione del fatto davanti alle telecamere.
3) Il mancato ammonimento. A prescindere dal fatto che Eva abbia detto o meno la verità, è inammissibile che in prima serata su Canale 5 si svicoli il discorso sulle droghe leggere, senza nemmeno una parvenza di condanna, al di là di eventuali questioni etiche e violazioni del regolamento.
4) Regolamento. Checchè ne dica Alessia Marcuzzi, questa edizione è stata presentata come quella in cui il gioco iniziava prima. Tuttavia va detto che nella villa non c’erano alcune privazioni tipiche dell’Isola come, ad esempio, le sigarette. Una sostanza illegale però non può paragonarsi al tabacco, agli alcolici o ad uno specchio. Eva Henger poi ha citato una specifica clausola vigente sin dal loro ingresso nella villa. Ci potreste dire, se esiste?
5) Le perquisizione. La produzione non sapeva della droga leggera ma i concorrenti in teoria dovrebbero essere controllati più volte per evitare che non portino con sè sull’Isola oggetti vietati, soprattutto perchè quest’anno l’Isola è iniziata a sorpresa. I concorrenti sono stati portati dalla villa direttamente sull’Isola. Quando e quante volte sono state fatte le perquisizioni?
6) L’accanimento. Perchè questo accanimento contro la Henger? Ad un certo punto Stefano De Martino, in uno dei rari momenti di vita, ne fa una questione di odori del fumo.
7) Autori. Eva Henger dice di aver parlato con degli autori. Chi sono?
8) La produzione. Portare e/o usare la cannabis in Honduras poteva recare danni alla produzione del programma in loco. Perchè allora non andare a fondo o non ammonire pesantemente il concorrente?
Questi sono i casi in cui verrebbe da coniare qualche hashtag del tipo #Magnolianonmentire.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Ho letto il messaggio di Sabato e, al solito non ci arriva e corregge Mattia. Forse cominciano a chiarirsi le cose e ammetto che forse è stata colpa mia: avevo sopravvalutato le sue capacità.
ajò dice:
Salve a tutti,questa notizia puzza di bruciato😄 Anche io credo che non si riferisse alla Rodríguez. Credo fosse per la Marcuzzi !! Pure io ho riso per il messaggio di Roxy:D
Luca dice:
brava soralella Giustissimo :)
soralella dice:
Patrick io credo che RoXy si riferisse alla Marcuzzi, e non alla Rodriguez .... Ad ogni modo, non voglio fare l'avvocato delle cause perse, anche perchè RoXy non ne ha bisogno, ma a mio avviso, se mi posso permettere, forse non cogliete appieno la sua ironia ... personalmente, quando ho letto il suo commento n. 3 avevo le lacrime agli occhi dal ridere, l'idea della scena girata nuovamente come quella dell'armadio mi ha fatto ribaltare .... Devo dire che sarei molto, molto, molto curiosa di sapere chi si cela davvero dietro quel nick ..... ;)