5
gennaio

Marina Ripa di Meana è morta

Marina Ripa di Meana

E’ morta Marina Ripa di Meana. Lo annuncia il sito Dagospia. La stilista, scrittrice e personaggio tv italiana – di recente il pubblico l’aveva vista su Rete4 come opinionista – è venuta a mancare oggi all’età di 76 anni dopo una malattia di cui lei stessa non aveva fatto mistero in tv.

Nota frequentatrice di salotti televisivi e non, Marina Ripa di Meana aveva mostrato in tv – a Pomeriggio Cinque – i segni della sua malattia, che combatteva da sedici anni, come lei stessa aveva raccontato a Barbara D’Urso. “Pensavo di morire. Ho avuto uno choc anafilattico, mi si è chiusa la gola” aveva confidato, riferendosi ad un’improvvisa reazione allergica ad una terapia che seguiva per curare il cancro.

Nella primavera del 2009, quando già era malata, partecipò al reality show La Fattoria, trasmesso su Canale5. Ma ogni sua ospitata televisiva era l’occasione per un piccolo show o per qualche esternazione al vetriolo, accompagnata da look destinati a non passare mai inosservati. In molti, ad esempio, ricordano una sua apparizione a Mattino Cinque (correva l’anno 2012) con tanto di velo sul viso ed enormi corna in testa: in studio si parlava di tradimenti.

Di recente, la stilista e fervente ambientalista aveva trovato spazio su Rete4 come opinionista. Dai toni accesi, ovviamente. Uno dei suoi ultimi diverbi – diventato subito un cult – lo aveva ingaggiato con Rosario Trefiletti a Dalla Vostra Parte, dopo aver definito l’Italia un Paese “sovrappopolato da buzziconi e gente smutandata“.

Secondo Dagospia, la donna – ormai provata dalla malattia – aveva confidato agli amici che “avrebbe festeggiato il suo ultimo Natale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset


Sandra Milo
E’ morta Sandra Milo


Anna Kanakis
E’ morta Anna Kanakis


friends ultima puntata
Il cast di Friends rompe il silenzio dopo la morte di Matthew Perry: «Siamo una famiglia»

2 Commenti dei lettori »

1. Mimma Meo ha scritto:

6 gennaio 2018 alle 18:59

Mi dispiace tanto,riposa in pace grande donna



2. giuliana ha scritto:

7 gennaio 2018 alle 12:18

ciao Marina! grazie per la tua sincerità e per le tue battaglie!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.