9
maggio

Marina Ripa Di Meana sfigurata da una reazione allergica. Si mostra a Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque

Marina Ripa di Meana sfigurata - shock anafilattico

Marina Ripa di Meana sfigurata - shock anafilattico

Lei si che di shock se ne intende. Marina Ripa Di Meana, sia ieri nel corso della puntata di Pomeriggio Cinque sia questa mattina, ospite di Mattino Cinque, ha scelto l’ammiraglia del Biscione per raccontare di un’improvvisa reazione allergica ad una terapia che segue per curare il cancro, che l’ha esposta al pericolo di morte.

Dal salotto di Barbara D’Urso, munita di particolare copricapo per nascondere i segni che -come spiega lei stessa- l’hanno “mostrificata”, entra nel dettaglio di quanto le è accaduto. Ma se da una parte usa i suoi stravaganti accessori per mascherare il gonfiore del viso, dall’altra lascia che vengano mostrate le immagini del suo corpo interamente invaso da macchie rosse, e nel frattempo riferisce:

Sono 16 anni che combatto contro il cancro. Mi hanno tolto un rene e poi ho dovuto ricominciare le chemio e le terapie. È una battaglia molto difficile. L’ultima terapia mi ha fatto svegliare una mattina in quello stato. Mi sono precipitata all’ospedale dove sono in cura. Per 10 giorni mi hanno sottoposto a varie terapie. Adesso sto meglio, ma la sera divento rossa come se fossi abbronzata.”

Poi, rivolgendosi alla padrona di casa e lanciando un appello ai telespettatori, aggiunge:

“Ti ho chiesto di poter raccontare questa storia, Barbara, perché voglio dimostrare alle persone che la scienza sta andando avanti. Ne sono la prova vivente: combatto da 16 anni. È vero che l’altro giorno, quando mi sono scattata quella foto, pensavo di morire. Ho avuto uno choc anafilattico, mi si è chiusa la gola”.

Inoltre, riferendosi all’Istituto dei tumori Regina Elena di Roma da cui è seguita, sottolinea di nuovo:

“In sedici anni ho avuto momenti brutti, ma la chemioterapia bisogna farla. Non credete alle terapie alternative. Io vado avanti con le cure classiche che mi danno speranza, non con i palliativi e i ciarlatani…”

Questa mattina, copia-incolla delle domande e dei servizi di ieri, nella scaletta di Federica Panicucci. Solo che stavolta, avendo già rotto il ghiaccio sull’argomento poche ore prima, c’è spazio anche per confessioni semi-serie tra la padrona di casa del mattino di Canale 5 e l’eccentrica opinionista. La conduttrice prima la stimola a liberarsi di una veletta con cui continua a coprirsi il volto, poi chiacchiera con la sua ospite di un’ospitata sfumata di recente, promettendole di farle avere il suo numero in privato a fine puntata (onde evitare altre mancate apparizioni). Infine, c’è spazio anche per ricordare i tempi in cui l’ex signora Lante Della Rovere, follemente innamorata di Marco Pannella, raccolse il suo secco rifiuto -con un sonoro “vaffanculo”- dalla finestra di un albergo. Insomma, tutto bene quel che finisce bene.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 13 Maggio 2011
DM LIVE24: 13 MAGGIO 2011. IL PACCO DI MAX GIUSTI, LA MARCUZZI UE’ UE’, QUELLA COSINA PIACE A MOLTI, QUELL’ALTRA PIACE A TUTTI.


DM-Live24-15-Aprile-2011
DM LIVE24: 15 APRILE 2011. LA FACCIA COME IL CXLO.


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.