13
ottobre

Tale e Quale Show 2017: Dario Bandiera al posto di Donatella Rettore

Dario Bandiera

Dopo l’abbandono di Rettore, nel cast di Tale e Quale Show arriva Dario Bandiera. Da stasera sarà uno dei dodici concorrenti del celebrity talent di Rai 1. Il primo personaggio a cui è stato abbinato, per la relativa imitazione, è Renato Zero.

Tale e Quale Show 2017, chi è Dario Bandiera

Nato a Siracusa nel 1970, inizia la sua carriera come animatore nei villaggi turistici, nel corso degli anni novanta. Tra le sue prime apparizioni televisive si ricorda Beato tra le Donne, nelle edizioni condotte in Rai da Paolo Bonolis, dove spicca per le doti canore e le sue notevoli qualità di rumorista. Il successo arriva qualche anno più tardi, grazie al Maurizio Costanzo Show, in cui è ospite fisso, una volta a settimana.

Successivamente si dedica soprattutto al cinema, in ruoli sia comici che drammatici, e nel 2007 ottiene una candidatura al Nastro d’argento, come miglior attore non protagonista, per il film Manuale d’amore 2 di Giovanni Veronesi. Inoltre, per lo stesso regista, ha recitato anche in Italians, e a seguire in una serie di commedie italiane, per altri, come: Oggi sposi, Baciato dalla fortuna, Workers – Pronti a tutto, All’ultima spiaggia, Universitari e Io che amo solo te. Inoltre, ha collezionato tre cinepanettoni targati Neri Parenti: Vacanze di Natale a Cortina (2011), Vacanze ai Caraibi (2015) e ha appena terminato le riprese di Natale da chef, insieme a Massimo Boldi, Biagio Izzo e Rocio Munoz Morales. Sul piccolo schermo, invece, è stato protagonista di un alcune miniserie di Pier Francesco Pingitore, dello spin-off di Carabinieri -intitolato Sotto Copertura-; ha anche partecipato alla seconda stagione de Il restauratore, e della versione per il piccolo schermo di Tutta colpa di Freud (2014). Ha preso parte alla trasmissione La pista su Rai 1, come caposquadra dei 167 Scampia.



Articoli che potrebbero interessarti


Tale-e-Quale-Show-2017-Donatella-Rettore-interpreta-Gabriella-Ferri
Rettore si ritira da Tale e Quale Show per motivi di salute


Filippo Bisciglia - Franco Califano
Tale e Quale Show: nella terza puntata trionfa Filippo Bisciglia nei panni di Califano


Donatella Rettore
Donatella Rettore a Tale e Quale Show 2017


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti

1 Commento dei lettori »

1. Sabry ha scritto:

13 ottobre 2017 alle 13:17

non vincerà..ricordiamo che parte con 0 punti..in sole 4 puntate non rcimolerà tanti punti…tanto vale continuare in 11 senza aggiunte in corsa..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.