Ora in tendenza

Viacom lancia Spike sul canale 49 del DTT e si prende il 50% di Super. Chiude Fine Living

di Gabriele Pendola

14/09/2017 - 14:13

Viacom lancia Spike sul canale 49 del DTT e si prende il 50% di Super. Chiude Fine Living
Spike
Spike

Viacom si allarga. E’ di queste ore l’annuncio del lancio del canale free Spike al numero 49 del DTT,  frequenza che attualmente ospita Fine Living. La rete dedicata al lifestyle di Scripps Networksrecentemente acquisita da Discovery– cederà dunque il posto alla versione italiana del brand americano dal prossimo 22 ottobre. Inoltre con una joint venture al 50%, Viacom è diventata partner di DeAgostini per Super, l’emittente kids già presente sul 47 del digitale.

A poco più di tre anni dal suo approdo sul piccolo schermo, il canale di viaggi e case da sogno si prepara a fare spazio ad un marchio statunitense che si rivolgerà soprattutto ad un pubblico maschile. Spike, in onda negli Stati Uniti fin dal 1983, si è occupato di sport come wrestling e boxe, di tatoo, di serie votate all’action o al crime e del mondo dei videogames. I nuovi proprietari e Scripps -in Italia già su piazza con Food Network, di cui Viacom è responsabile della raccolta pubblicitaria- hanno raggiunto un accordo a lungo termine.

Per la media company trattasi di una chiara strategia di espansione in Italia. Attualmente Viacom gestisce, tramite il settore Pubblicità & Brand Solutions, la raccolta pubblicitaria oltre che per Food Network anche per Super -sua al 50% dopo i nuovi accordi- e Alpha (DeAgostini), Pop e Cine Sony (Sony) e Radio Italia.

gennaio 2018

L’ad di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, Andrea Castellari ha commentato le due operazioni:

“Queste importanti acquisizioni completano la nostra strategia, iniziata già da alcuni anni, di far diventare Viacom un player sempre più importante anche nel mercato italiano, sia come editore sia come punto di riferimento per i network internazionali che vogliano investire in Italia a livello pubblicitario e non solo”.

Viacom aggiunge così una rete -e mezza- ai suoi due canali con cui era già presente sul digitale terrestre: Paramount Channel (al tasto numero 27 del telecomando) e VH1 (67 del DTT). L’obiettivo sarà quello di superare La7 e porsi come quinto editore televisivo nazionale. Spike punta all’1% di share, come ha rivelato Castellari a Italia Oggi.

lebron james jerseys on sale
nba jerseys for sale
cheap nike roshe run
cheap nike
nba jerseys for sale
wholesale curry jersey for sale
cheap flashlight for sale
cheap nfl jersey for sale
cheap nike roshe trainers

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "Viacom lancia Spike sul canale 49 del DTT e si prende il 50% di Super. Chiude Fine Living"

  1. spike fa veramente schifo!!! Non so chi è il P. che abbia deciso di chiudere fine living (molto bello) per aprire un canale orrendo, inutile stupido come spike!!!!!

  2. Che tristezza: fine living era uno dei miei programmi preferiti. E dove vedrò adesso minicase & c.?