Ora in tendenza

Domenica In passa nelle mani di Cristina Parodi e si sposta a Milano

di Marco Leardi

19/06/2017 - 17:20

Domenica In passa nelle mani di Cristina Parodi e si sposta a Milano

Cristina Parodi
Cristina Parodi

Fai presto e ci vediamo a casa. Sarà una Domenica In del tutto inedita quella che, dalla prossima stagione, Cristina Parodi condurrà su Rai1. L’ormai ex volto femminile de La Vita in Diretta, infatti, sarà alla guida dello storico programma domenicale in diretta dagli studi di Milano e non da Roma, come è sempre avvenuto. Un privilegio non da poco, che consentirà a Cristina di raggiungere la famiglia nella vicina Bergamo non appena terminerà la puntata.

La formula della nuova Domenica In risulterà così insolita rispetto alla storia – anche recentissima – del programma. Dopo la prima parte di trasmissione in onda da Roma (con ogni probabilità sarà ancora Massimo Giletti a condurla), la linea passerà a Milano, dove il pubblico troverà Cristina Parodi.

Già a La Vita in Diretta, la Parodi aveva sperimentato la conduzione a Milano nella puntata del venerdì e in occasione dell’Expo (che in realtà si rivelò una scusa, visto che l’eccezione è proseguita anche ad Esposizione terminata). Una soluzione, questa, che peraltro consentiva alla presentatrice di iniziare il weekend vicino a casa e al marito Giorgio Gori, che è sindaco di Bergamo.

E ora il sospetto che Cristina condurrà la domenica da Milano proprio a motivo della sua vicinanza a casa è forte. Del resto, un’eventuale diretta da Roma avrebbe trattenuto la giornalista nella Capitale anche nei giorni precedenti alla messa in onda. Un sacrificio un po’ eccessivo (!). Ma fortunatamente in Rai esistono ancora i privilegi e così la nuova primadonna della domenica potrà lavorare senza allontanarsi dalla famiglia e dalla città della moda. Il weekend è salvo.

Lascia un commento

14 commenti su "Domenica In passa nelle mani di Cristina Parodi e si sposta a Milano"

  1. lordchaotic dice:

    ma bannare rox e le idiozie che scive sempre????

  2. lordchaotic dice:

    trovavo più un privilegio farla andare in onda il venerdì per la vid fare direttamene il programma a milano no. cosa cambia se va in onda da roma o milano?

  3. Perché non affidargli un rotocalco nel sabato pomeriggio di Rai uno stile verissimo per domenica in è semplicemente inadatta.

  4. Dopo Baudo avrei sperato in una domenica in targata Goggi