30
aprile

Ballando con le Stelle 2017: il vincitore è Oney Tapia

oney tapia vincitore ballando con le stelle

Oney Tapia

Vincitore annunciato. L’atleta paralimpico Oney Tapia, in coppia con Veera Kinnunen, vince la dodicesima edizione di Ballando con le Stelle. Nello scontro finale ottiene il 65% dei voti sbaragliando la concorrenza dell’altro sportivo medagliato del programma, Fabio Basile.

Venti minuti dopo mezzanotte ha finalmente inizio la finalissima di Ballando con le Stelle 2017, alla conquista del titolo di campione. I due atleti chiamano a turno i balli dei propri avversari: l’ultima sfida li mette l’uno contro l’altro a suon di tango e freestyle, scontrandosi sui passi dei loro principali cavalli di battaglia, nei quali tra volteggi ed acrobazie il talento di entrambi la fa da padrone. Ma a prevalere al televoto è il concorrente nato a Cuba che con questa vittoria può aggiungere al suo importante curriculum anche la voce “ballerino”.

Un cammino sorprendente fin dalla prima puntata, una serie di standing ovation in studio al termine di ogni coreografia, un mix di tecnica ed emozione che ha commosso il pubblico, oltre qualsiasi previsione. Dopo l’argento alle paralimpiadi di Rio 2016 nel lancio del disco, è sulla pista da ballo che si aggiudica il gradino più alto del podio, battendo ben dodici coppie di competitor nel corso delle dieci settimane del programma.

Milly Carlucci chiude con la classica domanda retorica: “Ci rivediamo?” e Paolo Belli, sua spalla fin dalla prima edizione la rassicura e insieme danno appuntamento al prossimo anno.



Articoli che potrebbero interessarti


Veera Kinnunen e Oney Tapia
Ballando con le Stelle 2017: Oney Tapia


Morgan e Milly Carlucci
Pagelle TV della Settimana, 24-30 aprile 2017. Promossi Oney Tapia e Ballando. Bocciati RILive su Real Time e il ritorno dei vecchi show


Oney Tapia_Veera Kinnunen (2)
Ballando con le Stelle 2017: Oney vince al cospetto del giudice Morgan. Sul podio anche Basile e Stella-Xenya


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: ecco il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.