Ora in tendenza

BESTEMMIA A DOMENICA CINQUE? (VIDEO)

di Fabio Morasca

15/11/2009 - 18:15

BESTEMMIA A DOMENICA CINQUE? (VIDEO)
Videogallery

Barbara D'Urso (Domenica Cinque)La promessa di Barbara D’Urso non è stata interamente mantenuta. Dopo il Maometto pedofilo della scorsa settimana, le risse che imperversano nel salotto di Domenica Cinque continuano a manifestarsi senza sosta.  E il copione sembra sempre lo stesso: prima si scatena la telerissa, contestualmente scattano le dissociazioni da parte dello staff e a posteriori c’è il rinnovo della promessa di una domenica pomeriggio non trash. In poche parole, la solita filastrocca trita e ritrita.

Nella puntata odierna di Domenica Cinque, in un dibattito che, nonostante affermazioni molto forti, ha mantenuto – è giusto dirlo – un clima sicuramente più disteso del solito, si è verificato l’ultimo tassello che è andato a completare il puzzle delle nefandezze televisive: una sospetta bestemmia.

Il dibattito che fa da apripista al contenitore televisivo di Canale 5, come consuetudine, riguarda un argomento di scottante attualità: oggi si è trattato dell’omicidio di Emanuele Fadani, un giovane di Alba Adriatica assassinato da due persone facenti parte della comunità Rom. In questi giorni, gli abitanti della cittadina abruzzese hanno scatenato una vera e propria rivolta contro i rom della loro zona, dando vita ad una forma di giustizia “fai da te” che può essere in parte giustificata dalla rabbia, pur rimanendo, senza dubbio, deleteria.

E come è stato dimostrato oggi, la rabbia dei cittadini non si è ancora placata e dalla distruzione di abitazioni si è passati a quella che sembra una bestemmia in diretta nazionale. (Video dopo il salto)

L’inviata del programma, in diretta da Alba Adriatica, ha pensato bene di documentare direttamente il malcontento dei cittadini, evidentemente spaventati da una convivenza tra etnie che si fa sempre più difficile, se non impossibile. In studio, invece, due rom cercano di esporre le proprie ragioni e Barbara D’Urso che, già conscia della difficoltà del dialogo, sembra mettere le mani avanti scusandosi in anticipo per i toni che potrebbero divenire molto accesi.

Lo scambio di opinioni si consuma in un ambiente ostile ma pur sempre civile tranne in un’occasione, quando un cittadino di Alba Adriatica esprime la proprio rabbia nel peggior dei modi.

“Giustizia! Porco ***!”

L’applauso copre parzialmente quanto vi abbiamo descritto che, però, ci sembra abbastanza comprensibile. Giudicate voi stessi e cercatela nel video sottostante.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

26 commenti su "BESTEMMIA A DOMENICA CINQUE? (VIDEO)"

  1. io non l'ho trovata, anche se devo ammettere che non mi sono impegnato troppo... credo ci sia un'inflazione ormai incontrollata di stereotipi di ogni genere... cmq a mio avviso anche "maometto pedofilo" è una sorta di bestemmia... Ribadisco il concetto sui cali di concentrazione della D'Urso!

  2. comaresulbalcone dice:

    Le domeniche della Perego erano orrende e piene di gente incapace! A parte la Varone che lasciamola perdere, vogliamo parlare dei balletti atroci della Gregoraci che fingeva pure di cantare doppiata da una cantante?? Nemmeno ai tempi di Non è la Rai si erano viste cose più malinconiche! :D

  3. gianluca : Certo, Sara Varone, soprattutto ha lasciato un vuoto incolmabile... Poveri noi!

  4. Domenica 5 sempre piu' vuota di contenuti..... Adoravo la Buona Domenica della Cuccarini e di Columbro: risate, siparietti, sfide, parodie e balletti fantastici che mi facevano sognare!!! Ora? Il nulla. Saro' un po' claustrofobica ma lo studio mi sembra decisamente piccolo, con un cast abbastanza scadente. I ballerini (che tra l'altro non mi sembrano questo granchè) non ci stanno, ballano stretti stretti, e poi cos'è il loro reality??? Una palla pazzesca! La coppia di ballerini attempati e inutilissimi. La band con il cantante che a mio avviso (soprattutto ieri) potrebbe andare a braccetto con Agostino di Uomini e Donne detto anche "se piglio una nota è un miracolo". Si vuol fare la tv impegnata ma poi non si è in grado di gestire il momento facendo del tutto un riso e fagioli. Parlano tutti, sopra tutti, non si interviene ma poi puntualmente il giorno dopo ci si dissocia.... Ieri il collegamento con la casa di Lele Mora è stato a dir poco imbarazzante e concordo con il commento 19 di "Comare"...