Ora in tendenza
BESTEMMIA A DOMENICA CINQUE? (VIDEO)
di Fabio Morasca
15/11/2009 - 18:15
La promessa di Barbara D’Urso non è stata interamente mantenuta. Dopo il “Maometto pedofilo“ della scorsa settimana, le risse che imperversano nel salotto di Domenica Cinque continuano a manifestarsi senza sosta. E il copione sembra sempre lo stesso: prima si scatena la telerissa, contestualmente scattano le dissociazioni da parte dello staff e a posteriori c’è il rinnovo della promessa di una domenica pomeriggio non trash. In poche parole, la solita filastrocca trita e ritrita.
Nella puntata odierna di Domenica Cinque, in un dibattito che, nonostante affermazioni molto forti, ha mantenuto – è giusto dirlo – un clima sicuramente più disteso del solito, si è verificato l’ultimo tassello che è andato a completare il puzzle delle nefandezze televisive: una sospetta bestemmia.
Il dibattito che fa da apripista al contenitore televisivo di Canale 5, come consuetudine, riguarda un argomento di scottante attualità: oggi si è trattato dell’omicidio di Emanuele Fadani, un giovane di Alba Adriatica assassinato da due persone facenti parte della comunità Rom. In questi giorni, gli abitanti della cittadina abruzzese hanno scatenato una vera e propria rivolta contro i rom della loro zona, dando vita ad una forma di giustizia “fai da te” che può essere in parte giustificata dalla rabbia, pur rimanendo, senza dubbio, deleteria.
E come è stato dimostrato oggi, la rabbia dei cittadini non si è ancora placata e dalla distruzione di abitazioni si è passati a quella che sembra una bestemmia in diretta nazionale. (Video dopo il salto)
L’inviata del programma, in diretta da Alba Adriatica, ha pensato bene di documentare direttamente il malcontento dei cittadini, evidentemente spaventati da una convivenza tra etnie che si fa sempre più difficile, se non impossibile. In studio, invece, due rom cercano di esporre le proprie ragioni e Barbara D’Urso che, già conscia della difficoltà del dialogo, sembra mettere le mani avanti scusandosi in anticipo per i toni che potrebbero divenire molto accesi.
Lo scambio di opinioni si consuma in un ambiente ostile ma pur sempre civile tranne in un’occasione, quando un cittadino di Alba Adriatica esprime la proprio rabbia nel peggior dei modi.
“Giustizia! Porco ***!”
L’applauso copre parzialmente quanto vi abbiamo descritto che, però, ci sembra abbastanza comprensibile. Giudicate voi stessi e cercatela nel video sottostante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea FB dice:
@paolidyou: sinceramente preferivo Costanzo a questa presenza sempre uguale della D'Urso. Almeno facesse qlcs di diverso dal resto della settimana!
Paolidyou dice:
Non dite che adesso rimpiangete le Domeniche di Costanzo che all'epoca veniva sempre criticato. Io stesso non lo sopportavo. Definire trash la Domenica della D'Urso mi sembra eccessivo, pero' alcuni toni andrebbero smorzati e toglierei quei finti gossip costruiti ad arte.
bat spa dice:
ok davide, ora l'ho sentita. ma senza indicazione non ci sarei riuscito. non era microfonato quindi direi che non è così grave...
comaresulbalcone dice:
ma davvero questo pomeriggio 5 fa successo?? Oggi ci siamo imbattuti in una cosa tristissima che era un collegamento da casa di Lele Mora, una cosa brutta ma bruttaaaaaa! Nilla Pizzi poverina che secondo me non capiva nemmeno dove si trovava, Loredana Bertè che straparlava che voleva i soldi, Francesca del gf che ballava su un tavolo facendo l'oca e il Mora che ridacchiava accarezzato da una che alla domanda della D'Urso era una nuova allieva da piazzare in tv! Uno squallore mai visto di cui persino la D'Urso si è imbarazzata! Ma la trasmissione è tutta su quel livello??? o_O
Andrea FB dice:
Confermo la presenza!
Andrea FB dice:
@ gianluca: x carità ci manca solo la Perego con la sua altrettanto "finta TV"
bat spa dice:
ragazzi io non l'ho sentita proprio sta bestemmia...
Davide Maggio dice:
Prova a riascoltare dal minuto 0:58.
gianluca dice:
piersilvio,ti prego,cacciala sta' tappetta....................rivogliamo la perego,con i suoi serf,la varone,ed altro! almeno era trash divertente la sua...
mikii dice:
beh davide di quello spazio ce ne facciamo veramente a meno!! anche se la cristina è simpatica...
Davide Maggio dice:
@ mikii: era un parere neutro che prescindeva dai contenuti. Sottolineavo solo che lo spazio e' stato cancellato.
alex dice:
la vita è strana, la tommasi è conosciuta per lo stesso motivo di quel matteo guerra.:esibire in tv e sui giornali le proprie storielle,così come il 90% di queste showgirl,e fa la morale alla celentano,brava tommasi 1 cosa significa essere artisti? 2 cosa intendi per attore o attrice? 3 peccato che nn ci sia l'iper o la conad a hollywood, altrimenti sareste tutti da oscar!!!! gente che inaugura supermercati, serate in discoteca(senza nememno saper mettere un cd!!!)si offendono se gli dici sciaquette, o stupidini(vero che c'è cmq chi va sia in discoteca sia al supermercato per loro),ma io che nn ci vado che me ne frega??