23
aprile

Ballando con le Stelle 2017: la verità di Morgan… sul valzer! Nessun riferimento ad Amici

Ballando con le Stelle 2017 - Morgan

Dopo il rocambolesco addio di Morgan ad Amici, non si poteva certo dire che la sua ospitata a Ballando con le Stelle 2017 non fosse particolarmente attesa, ancor più se il cantante annunciava di voler svelare “la verità” proprio alla corte di Milly Carlucci. Eppure non ci sono state liti, nè frecciate o colpi bassi: il cantante ha semplicemente tenuto una lezione sulla storia del Valzer, con tanto di dimostrazione.

“Sono venuto in questo programma di ballo a dire delle cose che voi non avete ancora detto. Io voglio parlare di valzer e fare una piccola storia del Valzer. E’ il primo ballo in assoluto in cui la coppia si avvicina, perchè prima si ballava distanti”.

Sembrava quasi uno scherzo, e invece era tutto vero. Sono così entrate sei coppie di ballerini in abiti d’epoca, e il Pirata Castoldi ha iniziato a parlare della storia di questo ballo con tanto di dimostrazioni pratiche (ad accompagnarlo la professionista Ekaterina Vaganova).

Dopo aver ballato, e con un po’ di fiatone, Morgan ha continuato il suo excursus sulla storia del valzer facendo un parallelo con il film Eyes Wide Shut e ha chiesto una seconda dimostrazione facendo entrare le otto coppie semifinaliste che hanno danzato – con tanto di maschere – sulle note di un valzer di Sostakovic. Italia, anni ‘50, Secondo Casadei: questo è stato il punto intermedio della sua dimostrazione, che lo ha portato a suonare addirittura “Romagna mia” con una clavetta. Ha continuato poi cantando Valzer per un amore di Fabrizio De Andrè e infine ha citato il Danubio Blu, contenuto nella colonna sonora del film 2001 – Odissea nello Spazio (che ha ballato, di nuovo).

“Morgan, grazie per questa versione magistrale”, ha detto Milly. La versione di Morgan, la verità di Morgan, valeva la pena ascoltarla”, e lo ha congedato.

Tutto qui? Ebbene sì, con buona pace degli amanti delle polemiche e in perfetto stile Carlucci. La conduttrice aveva comunque tenuto viva l’attesa per tutta la serata mostrando, sin dall’inizio, diverse clip in cui Morgan da dietro le quinte lanciava l’amo con frasi come: “Sono venuto qui perchè ho bisogno di dire determinate cose”, oppure “Io penso che questo posto sia molto adatto per dire la verità”, e ancora: “Ci sono argomenti di cui si parla difficilmente, e se mi dai la possibilità io vengo da te a parlarne”. Poi, soltanto dieci minuti dopo la mezzanotte, il suo ingresso in studio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Oney Tapia_Veera Kinnunen (2)
Ballando con le Stelle 2017: Oney vince al cospetto del giudice Morgan. Sul podio anche Basile e Stella-Xenya


Maria De Filippi
Maria De Filippi punge la Carlucci: «Sabato vince Ballando, così Milly è felice. Anzi no, lei i dati non li guarda»


Morgan e Milly Carlucci
Morgan alla finale di Ballando. Milly Carlucci: «Non è uno sgarbo alla De Filippi. Batterla non è il nostro obiettivo, anche se è accaduto»


Morgan a Ballando con le Stelle con Milly Carlucci
BOOM! Ecco Morgan in pista con Milly Carlucci durante le prove di Ballando con le Stelle

4 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

23 aprile 2017 alle 08:46

Brava Milly che ha trollato tutti, immaginavo Morgan non avrebbe parlato di Amici, era troppo trash per lei.



2. giacomospartano ha scritto:

23 aprile 2017 alle 10:10

Parliamo di televisione, ognuno “ha fatto il suo gioco”. Anche Milly Carlucci, con tutto il suo staff. Comprendo. Io discuto solo il “tempismo”, che sicuramente fa “parte del gioco”. Vedremo gli ascolti….



3. Giuseppe ha scritto:

23 aprile 2017 alle 10:33

Il riferimento esplicitpo ad Amici non c’è, però l’esibizione stessa è un riferimento ad Amici, o meglio, quello che non gli facevano fare ad Amici, cioè, le sue introduzioni prima delle esibizioni, le sue lunghe spiegazioni su quello che stava per fare, ha calcato molto sulla parte introduttiva quasi a voler dire che a Ballando poteva essere autonomo al contrario di altre parti doveva l’autonomia non c’era, e non c’è, in niente.



4. patrizia ha scritto:

23 aprile 2017 alle 21:39

Il modo con cui sono stati presi in giro gli spettatori è vergognoso. Pezzi di carne gettati in pasto allo share e all’auditel. Al di là del fatto specifico in sè che può interessare o meno, questo teatrino del falso scoop allungato con un brodo di panzane pur di tenere lo spettatore legato al programma sino a mezzanotte è una puerile tattica fastidiosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.