11
aprile

Morgan fuori da Amici. Maria De Filippi: «mio fallimento»

Morgan lascia Amici

Morgan lascia Amici

“Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento. Lo afferma Maria De Filippi in una lunga dichiarazione dove tra l’altro aggiunge: “dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato”.

“Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, pieno di ironia e di doppifondi (perché contengono tutto e il suo contrario), di conoscenza e di esperienza – prosegue la De Filippi – E’ un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di coach capitanando una delle due squadre che si fronteggiano durante la fase serale di Amici. E ho sbagliato. Non nel riconoscergli queste prerogative perché le ha, ma perché ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi. Creare quel legame che porti i ragazzi in gara, a credere nel loro coach; far sì che i ragazzi gli riconoscano le capacità di guida e di crescita come è giusto che sia in ogni rapporto costruttivo e mai impositivo. Questo non è successo. Anzi purtroppo è successo l’esatto contrario. La squadra che Morgan ha capitanato è composta attualmente da quattro partecipanti e tre di loro hanno chiesto a noi una soluzione immediata, disposti – uno di loro con certezza – anche a lasciare il programma pur di non dover più avere obbligatoriamente Morgan come coach.

Si sono sentiti non compresi, mai esaltati non nelle loro doti perché non sanno nemmeno se le hanno, ma nello spirito di entusiasmo inteso come tensione positiva, e di fiducia con cui si vorrebbe e dovrebbe affrontare il palco del serale e la gara. Amici è e vuole rimanere un programma che racconta al pubblico le vicende di alcuni ragazzi che hanno talento e che sperano di vederlo riconosciuto da chi fuori dal programma, potrà offrire loro un’occasione di far diventare quel che sognano, realtà. E io questo non posso tradirlo.

Dato lo stato dei fatti, e non volendo perdere una risorsa come Morgan, ho proposto ai ragazzi e a lui stesso, che la sua figura potesse rimanere a fare quello che spesso lui mi ha ricordato essere la miglior espressione di sé: fare musica e parlare di musica. Svincolando lui dagli obblighi degli schemi che invece purtroppo servono a far andare avanti la macchina organizzativa. E svincolando loro, i ragazzi, dalla regola che vuole che il coach decida in accordo con la produzione, i brani da assegnare, i brani da schierare e le scelte di chi, in caso di perdita di partita, debba affrontare il ballottaggio e poi magari anche l’abbandono del programma”.

TUTTO SU AMICI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan_
Morgan a Costanzo: «Maria De Filippi piange per come è andata a finire» – Audio


Morgan
Mediaset denuncia Morgan


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2017
Caos Amici, parla pure Alessandra Amoroso: “Nessuno mi ha mai imposto nulla”


Morgan - Maria De Filippi - Amici
La sindrome del 2 davanti

21 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

11 aprile 2017 alle 18:26

cribbio !!!! bella botta.. certo che la DeFilippi i casi clinici da Oxa a Morgan se li va proprio a cercare,,,



2. AleXander ha scritto:

11 aprile 2017 alle 18:28

Ok benissimo però ora ritengo opportuno fare una puntata di ballottaggio per gli eliminati!
Lo strego è uscito anche per colpa di Morgan!



3. Luca ha scritto:

11 aprile 2017 alle 18:32

Oxa e Morgan …
Entrambi hanno bisogno di aiuto …
Importante è che non ce li ritroviamo in televisione a sproloquiare ed urlare alla luna



4. lele ha scritto:

11 aprile 2017 alle 18:35

Era ora. non mi stava piacendo proprio Amici per colpa sua. sempre polemico e volgare. E poi un po’ di coerenza … ha tanto criticato la De Filippi e poi va a lavorare con lei???



5. kalinda ha scritto:

11 aprile 2017 alle 18:39

Io chiamerei Giuliana De Sio o Alba Parietti. Anche la Lucarelli sarebbe perfetta.



6. Luca ha scritto:

11 aprile 2017 alle 18:44

leggevo la notizia intera su un giornale on line
Morgan ha vomitato cattiverie contro tutto e tutti
E’ totalmente folle
Ma la colpa è della De Filippi e della sua enorme presunzione
Ovvero : lei presumeva di essere in grado di gestirlo in trasmissione invece Morgan l’ha fatta totalmente fuori dal vaso
TSO e /o clinica REhab per Morgan



7. Lorenzo ha scritto:

11 aprile 2017 alle 18:51

Morgan ha seri problemi e su questo non ci piove… Fallimentare la scelta di portarlo in un programma dove lui non c’entra niente.
Però c’è da dire che Amici ha perso colpi ,anche e soprattutto, per altri motivi che vanno al di la di Morgan:
- mancanza della diretta ( impedendo un coinvolgimento diretto del pubblico a casa per le eliminazioni e si sa già tutto con gli spoiler)
- il giorno di messa in onda: Il sabato (amici e’ un programma principalmente rivolto ai ragazzi che il sabato sera escono)
- troppo varietà e meno reality



8. Antonio ha scritto:

11 aprile 2017 alle 18:56

Morgan era l’ultimo dei problemi di questa edizione di Amici… Personalmente il pomeridiano lo trovo molto più interessante del serale. Tra i quadri di Peparini (celebrato ad ogni puntata), stessi ospiti riproposti ad ogni stagione, siparietti inutili dal dubbio gusto (con annesse risate preregistrate), il momento “c’è posta per te”, hanno reso il serale un varietà, in cui, chi dovrebbe essere protagonista è messo in ultimo piano, trattato come una guest star qualsiasi. Già il fatto di registrare una competizione tra ragazzi dovrebbe far pensare a quanto sia sceso in basso lo spirito del programma. Di queste ultime edizioni si salva solo la finale



9. Luna ha scritto:

11 aprile 2017 alle 19:30

Emma : – ECCHIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



10. Andrea Palazzo ha scritto:

11 aprile 2017 alle 19:48

Finalmente fuori !



11. Lorenzo ha scritto:

11 aprile 2017 alle 20:11

A dimenticavo un altro punto:
- Il Daytime (relegato a Real time non ha una giusta visibilità .. Da mettere immediatamente su Italia1 dalle 17:00 alle 18:00)



12. Pappy ha scritto:

11 aprile 2017 alle 21:04

Prendere provvedimenti anche per il pubblico urlante e fastidioso oltre ogni limite



13. Pappy ha scritto:

11 aprile 2017 alle 21:04

Prendere provvedimenti anche per il pubblico urlante e fastidioso oltre ogni limite …



14. Paolo ha scritto:

12 aprile 2017 alle 08:49

Ma non ci credo nemmeno… Tutto finto perché hanno perso (meritatamente) all’Auditel contro Ballando



15. Paolo ha scritto:

12 aprile 2017 alle 08:50

Ma non ci credo nemmeno… Tutto finto perché hanno perso (meritatamente) la sfida contro Ballando



16. Luca ha scritto:

12 aprile 2017 alle 09:41

@ Paolo
Non penso
Quelli di Mediaset ,così come tutte le altre reti televisivi ,il giorno dopo,hanno gli ascolti minuto per minuto,con tutti gli indicatori possibili ed immaginabili
Se hanno visto che , durante le supercazzole e gli sproloqui del Castoldi ,in arte (?) Morgan, la linea crollava ,hanno compreso immediatamente che il problema era lui
Ovviamente come scrive qualcuno sopra,non si possono attribuire tutte le colpe al Morgan,però vale il detto : chi ben comincia….



17. Nina ha scritto:

12 aprile 2017 alle 11:46

Morgan ha perso, ma era una battaglia persa in partenza. Erudire quelle poveracce che stanno lì ad urlare? Ma per favore. Il bello è che vedo donne della mia età.



18. Nina ha scritto:

12 aprile 2017 alle 11:50

In tutta questa storia qualcuno mente. Uno dice che i ragazzi hanno minacciato di andarsene, uno dice di no. I ragazzi difendono Morgan.



19. Luca ha scritto:

12 aprile 2017 alle 12:47

Una cosa è certa
Castoldi è un disturbato mentale
E la televisione non ha bisogno certamente di uno come lui



20. Dario ha scritto:

12 aprile 2017 alle 15:47

Richiamare immediatamente Loredana Bertè, ritagliarle un ruolo ad hoc



21. dominic ha scritto:

12 aprile 2017 alle 16:28

tutto quello che posso dire, cambiamo tutto e tutti, molti di loro hanno fatto il loro tempo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.