5
aprile

Rai Sport: sospeso lo sciopero del 9 aprile. Trattative aperte con l’azienda

Rai Sport (Repertorio)

Contrordine compagni (di lavoro): la mobilitazione è sospesa. Lo sciopero di 24 ore indetto dal CdR di Rai Sport per domenica 9 aprile non si farà. Stando a quanto apprendiamo, l’astensione dal lavoro è stata accantonata dal momento che vi sono trattative aperte con l’azienda in relazione alle vertenze dei dipendenti. Non è tuttavia da escludersi che lo sciopero venga nuovamente fissato a giorni.

Con una nota diramata nei giorni scorsi, il CdR di Rai Sport aveva organizzato uno sciopero dalle ore 6 di domenica 9 aprile alla stessa ora del giorno successivo. La mobilitazione avrebbe comportato possibili modifiche al palinsesto e alle telecronache degli eventi in programma. Ieri pomeriggio, però, la protesta è stata sospesa.

L’azienda di Viale Mazzini avrebbe infatti deciso di concedere una trattativa ai redattori che minacciavano di incrociare le braccia. Le rimostranze di questi ultimi, in particolare, riguardano il “ritardo nella digitalizzazione” della Rai, lo scarso impegno sulle trattative per i diritti tv sportivi (l’esclusiva Sky sulle Olimpiadi brucia ancora) ma anche una “contrazione degli spazi, del lavoro e quindi del servizio pubblico“, in riferimento ai palinsesti dei due canali di Rai Sport.

Intanto nella testata diretta da Gabriele Romagnoli il clima resta teso. Qualora le trattative con l’azienda non dessero l’esito sperato, il CdR si dice pronto a fissare nuovamente e a breve lo sciopero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tg Sport notte
Tg Sport notturno verso la cancellazione. Scontro in Rai, i giornalisti scioperano


gabriele Romagnoli.
Rai Sport, il CdR distrugge Romagnoli: «Ha lasciato macerie con la sua incompetenza. Ora se ne va in stile Schettino»


Rai Viale Mazzini
Juve-Torino senza commento. Rai: «Sconcertante atteggiamento dei giornalisti»


Juventus-Torino
RaiSport sciopera contro l’azienda: Juventus-Torino di Coppa Italia sarà senza telecronaca

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

5 aprile 2017 alle 22:59

Forse perchè il Gp di domenica sarà in differita e non in diretta, vero ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.