Ora in tendenza
Rai Sport: sospeso lo sciopero del 9 aprile. Trattative aperte con l’azienda
di Marco Leardi
05/04/2017 - 13:36

Contrordine compagni (di lavoro): la mobilitazione è sospesa. Lo sciopero di 24 ore indetto dal CdR di Rai Sport per domenica 9 aprile non si farà. Stando a quanto apprendiamo, l’astensione dal lavoro è stata accantonata dal momento che vi sono trattative aperte con l’azienda in relazione alle vertenze dei dipendenti. Non è tuttavia da escludersi che lo sciopero venga nuovamente fissato a giorni.
Con una nota diramata nei giorni scorsi, il CdR di Rai Sport aveva organizzato uno sciopero dalle ore 6 di domenica 9 aprile alla stessa ora del giorno successivo. La mobilitazione avrebbe comportato possibili modifiche al palinsesto e alle telecronache degli eventi in programma. Ieri pomeriggio, però, la protesta è stata sospesa.
L’azienda di Viale Mazzini avrebbe infatti deciso di concedere una trattativa ai redattori che minacciavano di incrociare le braccia. Le rimostranze di questi ultimi, in particolare, riguardano il “ritardo nella digitalizzazione” della Rai, lo scarso impegno sulle trattative per i diritti tv sportivi (l’esclusiva Sky sulle Olimpiadi brucia ancora) ma anche una “contrazione degli spazi, del lavoro e quindi del servizio pubblico“, in riferimento ai palinsesti dei due canali di Rai Sport.
Intanto nella testata diretta da Gabriele Romagnoli il clima resta teso. Qualora le trattative con l’azienda non dessero l’esito sperato, il CdR si dice pronto a fissare nuovamente e a breve lo sciopero.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Rai Sport: sospeso lo sciopero del 9 aprile. Trattative aperte con l’azienda"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Papa Francesco, appello per i dipendenti Mediaset di Roma: «Auspico soluzione, non c’è solo il profitto» – Video
Rai Sport: sospeso lo sciopero del 9 aprile. Trattative aperte con l’azienda
SkyTg24: due giorni di sciopero contro gli esuberi. L’azienda offre incentivi a chi accetta il trasferimento
aleimpe dice:
Forse perchè il Gp di domenica sarà in differita e non in diretta, vero ?