Ora in tendenza

Rai1: via la Perego, arriva Provaci ancora Prof nel nuovo sabato pomeriggio

di Gabriele Pendola

29/03/2017 - 14:10

Rai1: via la Perego, arriva Provaci ancora Prof nel nuovo sabato pomeriggio
provaci ancora prof
Provaci ancora prof

Dietrofront di Rai1. Con la discussa chiusura di Parliamone Sabato, il pomeriggio prefestivo dell’ammiraglia di viale Mazzini è rimasto, per buona parte, scoperto. Dopo un sabato in cui ha tenuto banco la Messa di Papa Francesco in visita a Milano, da questa settimana si cambia. E si punta sulla fiction, il genere più solido proposto da Rai1.

Dal prossimo 1 aprile – in attesa di vedere i nuovi episodi in autunno -, la rete diretta da Andrea Fabiano riporta in cattedra Veronica Pivetti, protagonista di Provaci Ancora Prof 6. E lo farà, da qui all’estate, ogni sabato dalle 14.55 contro le soap di Canale 5 e parte di Verissimo. Poi, nello spazio in origine occupato dal salotto di Paola Perego, tornano alla loro vecchia collocazione A Sua Immagine di Lorena Bianchetti, a partire dalle 17.15, e subito dopo i documentari di Passaggio a Nord-Ovest, dalle 17.45 con Alberto Angela. Come andrà il nuovo assetto?

Nel frattempo, il daytime feriale di Rai1 continua a soffrire: Torto o Ragione? e La Vita in Diretta vengono quotidianamente strapazzati dalla concorrenza. La domenica pomeriggio si salva L’Arena ma si torna succubi di Canale 5 con Domenica In. Ed anche al sabato, in questi mesi, è stata una lotta impari (qui gli ascolti dell’ultima puntata del programma della Perego vs De Filippi e Toffanin), lontani dai numeri registrati con le prime edizioni de Le Amiche del Sabato, condotto da una Lorella Landi, da poco reintegrata in Rai.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Rai1: via la Perego, arriva Provaci ancora Prof nel nuovo sabato pomeriggio"

  1. Rivorrei Le Amiche del Sabato con Lorella Landi.