
5
marzo
Carlo Cracco lascia Masterchef

Carlo Cracco
Fine di un’era per i fornelli più famosi della tv satellitare. Quella di giovedì 9 marzo, finale della sesta edizione, sarà anche l’ultima puntata di Masterchef per Carlo Cracco, storico giudice del talent show culinario, che ha annunciato di volersi prendere una pausa dalla televisione. Forse, a dire il vero, c’era da aspettarselo (e da augurarselo): Cracco è infatti l’unico degli attuali giudici di Masterchef a non essere anche nella giuria della versione Celebrity, che partirà tra pochi giorni su Sky Uno (clicca qui per sapere chi parteciperà) e già circolavano rumors sul suo abbandono.
L’annuncio in una intervista, rilasciata a La Repubblica:“Giovedì premierò il vincitore, poi mi fermo“, ha detto lo chef veneto classe 1965. La motivazione?“Devo pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana”. In sostanza un addio non semplicemente al programma che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, ma più in generale al piccolo schermo (smetterà di fare anche le pubblicità?). Anche se, precisa: “In cucina ci sono sempre stato, anche in questi sei anni. Mettiamola così, starò ancora di più in cucina“.
Nei suoi piani la volontà di seguire “due nuovi progetti (sono previste nuove aperture a Milano, ndDM). Non c’è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica”. Lo chef, poi, rassicura di non aver litigato con nessuno: “No, no. È stato molto bello ma veramente adesso voglio concentrarmi sul mio vero lavoro“.
Una mossa studiata? Chi lo sa. Nonostante i sempre ottimi ascolti di Masterchef, la formula inizia ad essere ripetitiva e chissà che l’impegnatissimo Cracco non abbia voluto salutare la trasmissione in un momento ancora d’oro, prima che le cose possano iniziare a peggiorare. Chi lo sostituirà l’anno prossimo? “Non so, non dipende da me. Magari una donna“, ha dichiarato.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

In realtà poi Cracco ha puntualizzato, dicendo: “Continuerò a far parte della squadra di Sky, con le prossime edizioni di Hell’s Kitchen e chissà magari con altri progetti”.


2. giusi ha scritto:
ERA ORA!!!!!!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. LeoNandoSpern ha scritto:
6 marzo 2017 alle 09:31