Ora in tendenza
EUROVISION SONG CONTEST 2017: FRANCESCO GABBANI VUOLE ESSERCI
di Federico Ursitti
12/02/2017 - 02:36

“Vuoi tu Francesco Gabbani prendere parte all’Eurovision Song Contest?” è rispondendo a questa domanda dalle atmosfere nuziali che Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017, ha accettato l’invito a rappresentare l’Italia all‘Eurovision Song Contest di Kiew del prossimo maggio.
Galeotta è la conferenza stampa post – puntata del Festival di Sanremo 2017, durante la quale l’artista di Carrara ha risposto alle domande dei giornalisti e ha commentato – con comprensibile stordimento – la vittoria di pochi minuti prima. A differenza degli Stadio, vincitori dello scorso anno che hanno ceduto la partecipazione al prestigioso palcoscenico europeo a Francesca Michielin, Gabbani prende la palla al balzo senza troppi ripensamenti, e salvo colpi di scena rappresenterà l’Italia al festival di musica più importante del vecchio continente.
L’appuntamento è quindi per la finale del 13 maggio, quando i riflettori si accenderanno su Kiev, in Ucraina, per l’appuntamento più amato dai fan della musica pop europea,, per troppo tempo snobbato dal servizio pubblico italiano, e tornato prepotentemente nei palinsesti Rai da qualche anno.
L’arista porterà proprio Occidentali’s Karma o ha qualcos’altro in serbo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Ciao Luca, guardassero al totale e inesorabile fallimento della sinistra.
Luca dice:
@ Nina D'accordissimo si permettono di criticare un presidente democraticamente eletto Vergognoso ,ma tipico di certa sinistra dei salotti Io ho amici che vivono in America e mi dicono che la middle class è stanca dell'arrivo di centinaia di migliaia di messicani che delinquono ,creano degrado ovunque arrivino Ovviamente a Crozza che vive in mega ville con piscina che cosa importa ? Basta criticare e intascare milioni di euro
Nina dice:
Bellissima vittoria. Come sempre l'Italia da il meglio di sè quando non si prende troppo sul serio, pur non disdegnando la cultura. Orribile Crozza contro Trump, ma con che faccia noi contestiamo l'elezione legittima di un presidente? Noi, che una legge elettorale manco ce l'abbiamo?
Michele dice:
Temo non abbia possibilità, ma spero in un buon piazzamento. Sicuramente tra i cantanti in gara era quello più adatto (anche lo scorso anno). Purtroppo non cantando in inglese e fuori dai due blocchi (nord, est) non si hanno speranze.
travis dice:
I primi commenti e le prime classifiche parziali su youtube da parte degli europei sono entusiastici per la scelta. incrociamo le dita.