21
dicembre

JOE BASTIANICH A DM: SARÒ LO PSICOLOGO DI MASTERCHEF 6. IL FORMAT ITALIANO PIÙ EMOZIONALE DI QUELLO AMERICANO (VIDEO)

Joe Bastianich

Un po’ Restaurant man, un po’ “psicologo”. Joe Bastianich porterà qualche novità nella sesta edizione di MasterChef Italia, a partire proprio dal suo atteggiamento di giudice. Assieme ai colleghi Carlo Cracco, Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo, l’imprenditore statunitense accenderà la gara che avrà inizio il 22 dicembre in prima serata su Sky Uno. Saranno venti gli aspiranti chef e alla fine ne rimarrà solo uno. A poche ore dal debutto della nuova stagione del programma abbiamo incontrato Bastianich.

Joe, hai anticipato che in questa edizione ci saranno delle novità…

Sì, ogni anno cambia la situazione, l’atmosfera tra noi giudici e tra i concorrenti che portano diverse storie e diversi racconti. Quest’anno abbiamo visto tanti giovani, tanta ambizione in cucina e tante risate.

Il tuo ruolo è cambiato in questi anni? Sei diventato un giudice più buono o, col passare del tempo, il contrario?

Per essere un giudice di MasterChef io cerco di avere sempre un’evoluzione e ogni anno cambio un po’. Questa volta non so… Sicuramente ci siamo divertiti, forse sono più lo psicologo della situazione.

Qual è la caratteristica che più differenzia la versione italiana da quella americana del format, che pure conosci bene?

Lavoro con il format italiano ed americano, sono quelli che conosco meglio. La versione italiana sicuramente è un po’ più un racconto emozionale di amore per la cucina e di ambizione; il MasterChef americano è più uno spettacolo grande.

Tu sei principalmente un manager della ristorazione: in Italia manca un po’ di cultura in questo ambito o no?

La ristorazione in Italia è tutta un’altra cosa: è bella, più complicata, completamente diversa rispetto ad altrove.

Sei anche impegnato sul fronte della musica…

Sì. Stasera (mercoledì 21 dicembre, ndDM) alle 21, suoniamo al Ricci di Milano (che è di sua proprietà, ndDM). Vi aspetto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonino Cannavacciuolo
ANTONINO CANNAVACCIUOLO A DM: NON ERA FACILE ENTRARE A MASTERCHEF. MI ISPIRAVO A BARBIERI E BASTIANICH, STARE CON LORO E’ UN SUCCESSO


Bruno Barbieri masterchef
BRUNO BARBIERI A DM: A MASTERCHEF 6 ABBIAMO ABBANDONATO LA PARTE IMPETTITA, CI SIAMO DIVERTITI. E TRA I CONCORRENTI… (VIDEO)


Carlo Cracco
CARLO CRACCO A DM: A MASTERCHEF CONCORRENTI SEMPRE PIÙ PREPARATI. TRA NOI GIUDICI DIFFERENZE MARCATE (VIDEO)


Joe Bastianich, intervista
JOE BASTIANICH A DM: IL PIU’ CATTIVO TRA CARLO CRACCO E GORDON RAMSAY? TUTTI E DUE STRONZI!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.