1
dicembre

FOX SCREENINGS: ECCO LE NOVITA’ DEL 2017

Fox

Una televisione immersiva. Dal calcio live alle esplorazioni naturalistiche fino naturalmente ad arrivare alle grandi serie, l’universo Fox si presenta così, con i 10 canali (spalmati su tre brand) pronti a soddisfare le molteplici esigenze catodiche del telespettatore pagante. In attesa di sapere se le “valutazioni” in merito ad un approdo in chiaro (al Sole 24 Ore, l’amministratore delegato Kathryn Fink, interpellata a proposito, ha dichiarato: “stiamo valutando, non è una prospettiva che escludiamo“) andranno a buon fine, potete scoprire le nuove proposte del gruppo nei primi mesi del 2017.

Fox Life: in arrivo Dance Dance Dance e Notorius

Ad aprire le danze, è proprio il caso di dirlo, è Dance Dance Dance, in onda già dal 21 dicembre, ogni mercoledì alle 21:10 su Fox Life. Un gruppo di vip è pronto a scendere in pista per reinterpretare, con l’aiuto della realtà aumentata, celebri coreografie tratte da film e videoclip.

Il canale 114, oltre a riproporre serie cult come Grey’s Anatomy (che quest’anno, giunta alla tredicesima stagione, cresce rispetto all’anno precedente), saluterà l’ingresso di alcune new entry seriali. Se è appena partita l’acclamata This is us, a gennaio arriva Notorious. Ispirata alla vera storia del famoso avvocato Mark Garagos, ha per protagonista Julia George (Piper Perabo, Le ragazze del Coyote Ugly), produttrice del canale d’informazione giornalistica più spregiudicato d’America. Oltreoceano, la serie non ha avuto molta fortuna.

Fox: attesa per Legion

Sul fronte Fox, prosegue il sodalizio con il mondo dei fumetti e a febbraio esordisce Legion, la prima serie tv ambientata nell’universo degli X-Men della Marvel, scritta dal creatore di Fargo, Noah Hawley, e da Bryan Singer (X-Men, I soliti sospetti). Protagonista è Dan Stevens (Matthew Crawley in Downton Abbey) nei panni di un uomo apparentemente schizofrenico…

Dopo il successo per il ritorno di X-Files nella stagione passata, sul canale 112 di Sky in primavera debutta lo spin-off di 24, dal titolo 24: Legacy. L’orologio torna a ticchettare, con lo stesso incalzante formato narrativo in tempo reale che ha reso celebre la serie madre, ma la corsa contro il tempo è ad appannaggio di un nuovo protagonista. Al posto di Kiefer Sutherland, ci sarà Corey Hawkins (Iron Man 3, The Walking Dead; Straight Outta Compton).

24: Legacy non è l’unico revival in onda sui canali Fox nella primavera del 2017. Dopo quasi 10 anni, arriva il sequel di un’altra serie di culto come Prison Break, col suo mix inconfondibile di prison drama, thriller e fantapolitica. Questa volta sarà Lincoln a dover far evadere Michael. Attesa anche per Timeless (dall’11 dicembre), un action-adventure con protagonista un criminale che ruba una macchina del tempo per tornare nel passato e distruggere l’America per come la conosciamo. La serie creata da Shawn Ryan (The Shield) e Eric Kripke (Supernatural) si ispira a modelli come Quantum Leap e Ritorno al futuro e vede tra i protagonisti Goran Višnjic (il dottor Kovač di E.R.) e Abigail Spencer (True Detective, Suits) in un viaggio fra i momenti cardine della storia americana (dall’incidente dell’Hindenburg a Fort Alamo, all’assassinio di Lincoln).

Tra le altre novità della stagione anche APB (primavera 2017 su FOX), progetto che trae spunto da un caso di cronaca narrato dal New York Times (“Who Runs the Streets of New Orleans?”) e ha come personaggio principale un magnate del settore tecnologico che, dopo la morte per omicidio di un caro amico, stringe un accordo con l’amministrazione di una città in bancarotta per costituire una propria forza di polizia. L’eccentrico miliardario utilizzerà il suo patrimonio per cambiare definitivamente il modo con cui gli attuali poliziotti combattono il crimine.

Fox Crime: in arrivo lo spin off di The Blacklist

Titolo di punta di FoxCrime, canale con la più alta permanenza nella tv italiana dopo Rai 1 e Canale 5, sarà The Blacklist: Redemption, serie nata da una costola di The Blacklist.

Fox Live: Mengoni e Amoroso

Dalle serie tv si passa alla musica. Se Ligabue ha fatto da apripista, a tenere vivo il nuovo appuntamento Fox Live arriveranno Marco Mengoni (Tutto In Una Notte, in onda il 14 dicembre in contemporanea su Fox e FoxLife) e, a gennaio, Alessandra Amoroso.

National Geographic: Fortunato Cerlino racconta Regno Selvaggio

Per quanto riguarda National Geographic, il 6 dicembre su Nat Geo Wild debutta Regno selvaggio, una nuova produzione dedicata al mondo animale che vede un narratore d’eccezione: Fortunato Cerlino, il quale dopo essere stato Don Pietro Savastano nella giungla di Gomorra presta la sua voce alla savana di National Geographic.

Ad aprile debutterà su National Geographic Years of Living Dangerously, la serie vincitrice di numerosi Emmy. Star del calibro di Arnold Schwarzenegger, David Letterman e Gisele Bündchen raccontano in prima persona i disastri causati dal cambiamento climatico.

Fox Sports: nuovo programma per Fabio Capello

Lo sport di Fox sarà dominato dagli eventi live inframmezzati da alcune produzioni. Tra queste, l’ultima arrivata si chiama Collezione Capello. Dal 2 dicembre, tutti i venerdì alle 23.00 su Fox Sports, Fabio Capello racconta in prima persona memorie e segreti. Il programma coglie altresì l’anima nascosta dei più grandi allenatori attraverso interviste esclusive realizzate direttamente da Don Fabio. Si parte con Carlo Ancelotti.



Articoli che potrebbero interessarti


Grey's Anatomy 13 - Ellen-Pompeo
PALINSESTI CANALI FOX 2016/2017: TORNANO PRISON BREAK E LE SERIE DI SHONDA. TRA LE NOVITA’ IL TONIGHT SHOW, LA SERIE DE L’ESORCISTA E UN DOCUMENTARIO DI DICAPRIO


Ascolti Satellite di Settembre 2011
ASCOLTI TV SATELLITARI SETTEMBRE 2011: NELLE 24 ORE E’ SKY SPORT 1 IL CANALE PIU’ VISTO (0.79%). SKY SPORT 24 BATTE SKY TG24. IN ATTESA DI X FACTOR ARRANCA SKYUNO (0.12%) TALLONATO DA POKER ITALIA24 (0.11%)


Fox 2
PALINSESTI 2015/2016 DEI CANALI FOX: EMPIRE 2 ARRIVA IL 21 OTTOBRE, AHS HOTEL NEL 2016


CRISIS
SERIE TV CANALI FOX, SETTEMBRE 2014: ARRIVANO CRISIS, BONES 8 E THE CARRIE DIARIES 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.