25
ottobre

DARIA BIGNARDI A DM: RISCHIATUTTO PER ME È LA TV. HO DETTO LA MIA PER TENERE FAZIO SU RAI3

Daria Bignardi

Daria Bignardi si mostra sul pezzo. Ad otto mesi dal suo arrivo a Viale Mazzini, la direttrice di Rai3 ha ben presenti quali sono i punti di forza ma anche le debolezze della sua rete. Tra queste ultime – ammette lei – c’è Politics, per il quale si lavora ad un ‘ridebutto’. Ai nostri microfoni, Bignardi si è detta soddisfatta dei risultati che il terzo canale sta ottenendo, ma soprattutto ha parlato in toni entusiastici del ritorno di Rischiatutto (dal 27 ottobre in prima time). “Sono contenta per mille motivi” ha detto in riferimento al telequiz.

Direttrice, ha detto che del ritorno di Rischiatutto è contenta per mille motivi: ce ne dice almeno uno?

Se devo dirne uno solo, dico quello dei ricordi d’infanzia perché sull’infanzia crolliamo tutti. Per me il giovedì era la serata più bella della settimana perché il babbo veniva in soggiorno, girava la poltrona davanti alla televisione, stava lì e faceva sì con la testa, sorridendo. Questo l’ho raccontato anche a Mike. Il Rischiatutto per me è proprio la televisione, è la sera in cui c’è il programma che riunisce la famiglia. C’è chi gioca, chi commenta, chi dice ‘questa la so!’, chi aggiunge ‘guarda com’è vestita la valletta’. In questo caso sono tutte citazioni, però lo poteva fare solo Fabio.

Come direttrice di rete ha lottato molto per tenere Fazio su Rai3?

No, molto no. Però diciamo che ho detto la mia. Fabio è Rai3 da sempre, incarna una delle anime più belle di questa rete, questa idea nasce qui da una sua intuizione. Ha voluto farla a tutti i costi, l’ha potuta fare grazie al suo rapporto con Mike e grazie al rispetto con cui ha interpretato tutto questo. Naturalmente doveva rimanere in questa rete.

In questa nuova Rai3 qual è il programma che più la inorgoglisce e quello di cui, invece, bisogna rivedere qualcosa?

Beh, occorre rivedere qualcosa su Politics perché è un programma che va messo a punto, essendo una difficilissima sperimentazione, avendo un formato molto nuovo con un tema impegnativo come quello della politica coi suoi volti. Mi inorgogliscono tanti programmi nuovi. Iman Sabbah con Casa Bianca è arrivata al 7%, ogni settimana fa un punto in più col suo programma sulle presidenziali americane. Fuori Roma di Concita De Gregorio va molto bene, la scelta di fare Gazebo social in access anche. Direi che vanno bene tutti i programmi nuovi, anche quelli del mattino come Tutta Salute. La media di rete è aumentata di mezzo punto e quindi siamo molto contenti.


Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daria Bignardi
DARIA BIGNARDI: “NON AVEVO MAI CAPITO L’IMPORTANZA DEL PALINSESTO. IL DRESS CODE? UNA LEGGENDA METROPOLITANA”


Daria Bignardi.
Daria Bignardi a DM: “A Rai3 gli ascolti non sono la prima cosa. Molto soddisfatta del martedì con Bianca Berlinguer” (video)


Fabio Fazio
FABIO FAZIO A DM: RISCHIATUTTO VUOLE DIVERTIRE, NON PUÒ AVERE UN OBIETTIVO PEDAGOGICO


Semprini
GIANLUCA SEMPRINI A DM: IN RAI SARÒ EQUIDISTANTE COME A SKY. È UNA GRANDE SFIDA, SAREBBE STATO DA PAZZI DIRE NO (VIDEO)

1 Commento dei lettori »

1. Filippo ha scritto:

25 ottobre 2016 alle 16:25

è evidente che passare in Rai non ha fatto bene a Daria Bignardi… è invecchiata di vent’anni in un lampo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.