19
agosto

IN ONDA, GIANFRANCO VISSANI CONTRO I VEGANI: “LI AMMAZZEREI TUTTI” (VIDEO)

Gianfranco Vissani

Che i vegani non siano universalmente apprezzati è ormai cosa nota, ma quello dello chef Gianfranco Vissani è stato indubbiamente uno scivolone evitabile. Ospite ieri sera in studio del programma In Onda, su La 7, Vissani stava partecipando a una discussione sulla cucina italiana quando il giornalista David Parenzo – probabilmente sapendo dove andava a parare – gli ha chiesto: “Allora, maestro Vissani, coi vegani lei ha un rapporto un po’ conflittuale mi pare, no?”. Ma la risposta dello chef dalle scarpe rosse è stata spiazzante.

“I vegani è una setta. Sono come i testimoni di Geovaha detto Vissani, interrotto dalle risate dell’altro conduttore, Tommaso Labate. Parenzo ha cercato di sdrammatizzare: “Come i testimoni di Geova? Sono vegani!”, ma lui ha continuato cercando di spiegare le sue ragioni: “Nel 1944 questi inglesi si sono riuniti…”.  A quel punto però è intervenuto un altro chef, Davide Oldani, che era in collegamento: Gianfranco non dire stupidate”. Non sapeva però che da lì a poco sarebbe arrivata l’infausta uscita.

Vissani infatti ha risposto al collega:

“E perchè? Non sapevi che i vegani sono… Io li ammazzarebbi tutti però non fa niente. I vegani, non i vegetariani”.

In studio è scoppiata una risata fragorosa (non si sa di chi, dal momento che la regia stava mostrando ancora Oldani), ma il biondo chef ha cercato di arginarlo: “Ma cosa dici? Ma cosa dici?”. Niente da fare, Vissani ha continuato rincarando la dose:

“Lo sai cosa vuol dire essere vegano? Non vegetariano eh. Anche Pitagora era vegetariano.. Mangiava uova e formaggio, però mangiava. Il veganesimo non prevede di tutto ciò, niente. E sanno benissimo che quando vanno a comprare il pane fuori, c’è il miglioratore. E’ un estratto del pancreas dei maiali”.

Vissani a dire il vero non aveva mai nascosto di non provare particolare simpatia per il veganesimo, ma con questa uscita in diretta televisiva si è sicuramente tirato la zappa sui piedi. Diverso invece – e molto più diplomatico – l’atteggiamento di Davide Oldani che ha subito cercato di dissociarsi da quando dichiarato. Cosa che invece non hanno fatto i due conduttori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


vita in diretta
La Vita in Diretta Estate, Gianfranco Vissani contro i vegani: «Sono dei cogli0nazzi» – Video


In Onda, Silvio Berlusconi con Luca Telese e David Parenzo
In Onda, Berlusconi scommette: «Offro una pizza a Telese e un pranzo a Parenzo se FI non supera il 30%» – Video


In Onda, Crocetta vs Barra
IN ONDA: ROSARIO CROCETTA VS FRANCESCA BARRA. LITE IN DIRETTA (VIDEO)


IN ONDA, GIANFRANCO VISSANI CONTRO I VEGANI: "LI AMMAZZEREI TUTTI" (VIDEO)
DM LIVE24: 22 GENNAIO 2010

10 Commenti dei lettori »

1. GC ha scritto:

19 agosto 2016 alle 17:43

Non sono né vegano né testimone di Geova, ma Vissani si è dimostrato davvero un Ignorantone (con la I maiuscola) a parlarne in quel modo. Per non parlare dei conduttori che più leccaculo non si può! Cairo, l’estate prossima falli stare a casa!



2. Marcello ha scritto:

19 agosto 2016 alle 21:21

I testimoni di Geova non sono una setta ma una religione riconosciuta dallo Stato il signor Vissani farebbe meglio a imparare l’italiano prima di andare in televisione sparlare



3. Love is... ha scritto:

19 agosto 2016 alle 21:24

I testimoni di Geova non sono una setta , ma una religione riconosciuta dallo Stato, il signor Vissani farebbe meglio a imparare l’italiano prima di andare in TV a sparlare



4. RoXy ha scritto:

20 agosto 2016 alle 09:03

Ma cosa pretendente da uno che è diventato famoso per essere stato lo “sguattero” di Dalema?



5. Luca ha scritto:

20 agosto 2016 alle 09:47

Io sono vegano e ne vado fiero. Non commento questo ippopotamo ignorante perchè significherebbe dargli importanza. Mi fa solo tanta pena.



6. xxxxx ha scritto:

20 agosto 2016 alle 10:15

Io queste persone non le sopporto… Se non sei d’accordo con una cosa, non farla, ma almeno rispetta chi ha un’opinione diversa dalla tua. Oltretutto, vorrei sapere se ci sono testimoni di Geova o vegani che lo hanno maltrattato.

Tutto ciò, mi fa tornare in mente la diatriba tra Cruciani e quel vegano che continuava a prendere in giro. Cruciani non era il massimo dell’educazione, ma aveva perlomeno ragione, perché quel vegano si era dimostrato ignorante e cafone. Vissani, invece, non ha scuse.



7. comare ha scritto:

21 agosto 2016 alle 02:07

Rozzo, inguardabile e inascoltabile. Mi meraviglia sempre che ancora qualcuno lo inviti a esprimere le su opinioni in tv. Come quando a Tagatà giustificò i clienti delle prostitute minorenni dicendo che le ragazzine “adescano e provocano” e che i clienti sono vittime. Ma seriamente, perché chiamano ancora questo signore? Non ne hanno abbastanza delle sue sciocchezze?



8. luca ha scritto:

21 agosto 2016 alle 09:44

Quei due minuscoli giornalistucoli invitano personaggi televisivi che urlino alla luna sperando di fare un po’ più dello zero virgola di ascolti
A me fanno solo tanta tristezza
Detto ciò a me i vegani stanno prorpio sulle scatole per come la pensano
L’uomo è onnivoro cioè mangia di tutto ,che poi non si debba esagerare con il consumo di carni questo è fuori discussione



9. GC ha scritto:

21 agosto 2016 alle 12:30

@Luca
L’Italia è un paese democratico e ognuno può fare ciò che vuole. L’uomo è onnivoro, ma i vegani hanno fatto una scelta di vita e bisogna rispettarla.



10. Luca ha scritto:

25 agosto 2016 alle 16:07

Mi pare che in quanto ad aggressività i vegani ne hanno dimostrata parecchia
Alcuni di questi psicopatici volevano picchiare amabilmente un conduttore di Radio 24
Fai un po’ te…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.