11
luglio

HEATHER PARISI: “UN MIO SHOW CON LORELLA? NE HO LETTO ANCH’IO…”

Lorella Cuccarini, Pippo Baudo, e Heather Parisi

Talmente diverse tra loro per stili di vita, carattere, cultura che la rivalità che per anni ha popolato le copertine dei più noti settimanali è sempre apparsa più presunta che reale. Parliamo di Lorella CuccariniHeather Parisi, showgirl tenute a battesimo da Pippo Baudo nei “Fantastici” anni ’80, ed ora pronte a tornare in tv con NemicAmatissima, uno show che le vedrà protagoniste su Rai1 il 13 e il 14 dicembre in diretta dallo Studio 5 di Cinecittà.

Se per la Cuccarini la carriera televisiva, tra alti e bassi, prosegue tutt’ora, per la Parisi si tratta di un vero e proprio ritorno da protagonista nella tv italiana a distanza di vent’anni. Tralasciando ruoli minori di inviata ad Affari Tuoi e giurata nelle prime due edizioni di Ballando con le stelle, oltre a qualche occasionale ospitata e conduzione, dobbiamo tornare al 1995 per le ultime apparizioni degne di nota. In quell’anno, infatti, la showgirl partecipò allo show Una Sera al Luna Park e condusse lo sfortunato programma per bambini di Rai2 Arriba!!! Arriba!!!. Raggiunta da La Repubblica ad Hong Kong, città in cui si è trasferita da alcuni anni, la Parisi ha raccontato cosa l’ha spinta ad accettare questa nuova avventura televisiva.

“Un mio show con Lorella?! Ne ho letto anch’io e, forse, se ne parlano in tanti, qualcosa di vero ci deve essere. Non ho mai pensato di tornare in tv e, con sincerità, non è mai stata la mia priorità. Quando Lucio (Presta, ndr) è venuto a trovarmi a Hong Kong e me ne ha parlato, la mia prima reazione è stata una risata. Ma per incredulità, mica per mancanza di rispetto. Devo ammettere che il suo entusiasmo assieme a quello del direttore di Rai 1 e del direttore generale è talmente contagioso che quasi quasi ci sto pensando… “.

Sui contenuti dello show regna il più totale riserbo, anche se la Parisi sembrerebbe interessata a mettersi in gioco a tutto tondo.

“Se mi chiede se torno a ballare la risposta è scontata. Come fai a 55 anni a ballare come facevi a 30? Ma credo di saper fare anche altro”.

Sulla rivalità con la Cuccarini è invece diretta, solo frutto della stampa e dei fan.

“La rivalità serve ai giornali per vendere, e ai fan per differenziarsi, ma io guardo poco gli altri e se lo faccio è solo per imparare e migliorare”.

Nonostante la lunga assenza dalle scene la showgirl rimane sempre popolarissima tra il pubblico italiano, anche grazie al suo blog personale e ai social network.

“Soffro di agorafobia e spesso mi capita di cadere nel panico quando qualcuno mi assale con troppa foga. Ma sono sempre stata estremamente disponibile nei confronti dei miei fan. Sono io che mi occupo dei miei profili Instagram e Twitter, non di Facebook che non ho e non amo, sono io che rispondo alle mail e sono ancora io che curo il mio blog. Penso che il segreto sia essere sempre se stessi, senza arruffianamenti, anche a costo di risultare scomodi o impopolari”.

Inevitabile un ricordo degli anni ’80, che la videro protagonista di ben 4 edizioni di Fantastico, e di varietà di successo come Serata D’Onore, Stasera Lino, Al Paradise.

“Era un periodo di grande spensieratezza. L’Italia era nel suo massimo splendore per visibilità internazionale e per floridità economica. Momenti forse irripetibili. Ti addormentavi sapendo che il giorno dopo sarebbe stato meglio di quello prima. Le mie frequentazioni a quei tempi sono sempre state al di fuori del mondo della televisione. Adoravo, e adoro, l’arte e frequentavo personaggi come Gino De Dominicis e Ettore Sottsass”.

Anni di grande visibilità e di un successo guadagnato esclusivamente con sacrificio e lavoro,  come sottolineato dalla stessa Parisi, che dichiara di aver restituito con gli interessi quanto eventualmente ricevuto in termini di popolarità (citofonare Baudo? ndDM).

“Senza voler apparire presuntuosa, ringrazio solo mamma e papà per avermi messo al mondo. Tutto quello che nella vita ho raggiunto, lo devo solo al mio sacrificio e al duro lavoro, alla mia volontà e alla mia perseveranza. E se da qualcuno ho ricevuto qualcosa in termini di opportunità professionali, beh, l’ho restituito con gli interessi”.

Cinquantacinquenne e mamma di 4 figli, la Parisi non ha ceduto alla chirurgia estetica, consapevole di essere una persona più ricca dentro di quanto non lo fosse in passato, grazie alle esperienze vissute, testimoniate anche dalle rughe del volto. L’esperienza del prossimo autunno su Rai1 sembra essere una piccola parentesi nella sua vita ormai lontana dai riflettori.

“Sono arrivata a un momento della vita in cui ho finalmente capito quello in cui credo: l’amore per mio marito, l’uomo con il quale condivido ogni istante della mia vita. La nostra chimica mi rende una persona migliore e mettere le nostre menti assieme mi aiuta a crescere e a far crescere i miei figli. Sto lavorando ad alcuni progetti come una biografia che dovrebbe uscire a Natale e poi voglio fare la mamma a tempo pieno“.

Determinata e imprevedibile Heather Parisi, che l’anno scorso non risparmiò commenti al vetriolo su Raffaella Carrà, potrebbe rivelarsi una vera protagonista della serata. Riuscirà Lorella Cuccarini a tenerle testa?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Heather Parisi
Heather Parisi vs Lucio Presta: la loro collaborazione finisce in tribunale


Heather Parisi - Porella - Dito Medio
HEATHER PARISI REPLICA ALLA CUCCARINI CON UN VIDEO E TANTO DI DITO MEDIO


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”


nemicamatissima - cuccarini parisi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/12/2016). PROMOSSI L’EREDITA’ E LA CUCCARINI, BOCCIATI NEMICAMATISSIMA E CULTURA MODERNA

4 Commenti dei lettori »

1. anna ha scritto:

11 luglio 2016 alle 21:41

La Parisi dovrà aver paura, Lorella è un personaggio completo a 360°



2. Luca ha scritto:

12 luglio 2016 alle 10:18

Importante che non facciano un : I migliori anni versione Parisi-Cuccarini con tutti filmati degli anni ‘80 perchè se è così…possono lasciare pure perdere



3. Ciro ha scritto:

12 luglio 2016 alle 17:56

Se Lorella riuscira’ a tenerle testa? Ahahahah.. Ma perché la Parisi è mai riuscita a tenerle testa in tutti questi anni?



4. ale ha scritto:

2 agosto 2016 alle 20:10

Ma è chiaro a tutti che il vero evento sarà il ritorno tanto atteso della Parisi e non della Cuccarini che invece in un modo o nell’altro la gente continua a vedere dappertutto in teatro o in tv come ospite nei programmi degli altri…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.