Ora in tendenza

PIPPO BAUDO CONDUTTORE DI DOMENICA IN

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

06/07/2016 - 11:57

PIPPO BAUDO CONDUTTORE DI DOMENICA IN

Pippo Baudo

La notizia è importante, una di quelle che gli appassionati di tv nel bene o nel male non potranno fare a meno di commentare: Pippo Baudo sarà il direttore artistico ed il conduttore della nuova edizione di Domenica In, in onda nel dì di festa di Rai 1 dal prossimo autunno.

Domenica In 2016/2017: Pippo Baudo protagonista

L‘assenza di notizie certe riguardo lo storico contenitore in occasione della presentazione ufficiale dei palinsesti lasciava presagire qualche brutta notizia, magari una cancellazione dello show o una sua trasformazione, dopo le ultime annate deludenti in termini di share e spettacolo. Invece il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano stava lavorando ad un progetto che “voleva recuperare la voglia e la forza di fare tv di Pippo Baudo, sia per celebrare la stessa Domenica In, sia per lanciare nuovi volti“, come dichiarato dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto.

Domenica In 2016/2017: accanto a Baudo una presenza femminile

E così l’uomo che ha inventato la televisione, ad ottant’anni suonati (qui i festeggiamenti) ed in barba a quanti lo volevano ormai in pensione, è per i massimi vertici capace di risollevare le sorti del programma che ha portato al successo in passato e che è arrivato al quarantesimo anno d’età. Per Baudo si tratta di un ritorno in pompa magna, dopo anni di ospitate e assenza, tanto più che nella prossima stagione sarà impegnato anche con una sua rubrica ne I Fatti Vostri, cosa che lo porterà a presenziare su due reti diverse. La sua soddisfazione è  evidente, come si evince dalle dichiarazioni riportate da Repubblica.

“E’ quasi un regalo per i miei 80 anni: sono molto felice, mi hanno chiamato e ho accettato subito. Non voglio però una Domenica In commemorativa, ma la Domenica In di oggi. Faccio quello che ho fatto sempre: presento, intervisto, canto, suono. Sarò il protagonista unico, in piedi davanti alle telecamere, in onda da Cinecittà per circa 2 ore anche se stiamo cercando una partner. Mi piacerebbe trovare un’altra Cuccarini o Heather Parisi. Non male per gli 80 anni. Sono un po’ presuntuoso ma sento di essere amato dal pubblico“.

La scelta della Rai è a suo modo molto coraggiosa: pagherà in termini di share?

Lascia un commento

16 commenti su "PIPPO BAUDO CONDUTTORE DI DOMENICA IN"

  1. ANTONIA COLA dice:

    VORREI CONTATTARE PIPPO BAUDO......COME POSSO FARE ??????

  2. ANTONIA COLA dice:

    VORREI CONTATTARE PIPPO BAUDO......COME POSSO FARE ??????

  3. Ottima scelta per Baudo, finalmente speriamo in una Domenica in piacevole varia.

  4. Per il target a cui è rivolta Domenica in va bene Pippo Baudo Il nuovo che avanza !!! AHAHAHA ma a questo punto perchè non riesumare la salma di Mike Buongiorno,con un po' di scariche elettriche magari riesce pure a condurre lui Domenica in

  5. Io voglio dire una cosa. Vi ricordate la prima ed unica edizone di domenica in tv? Mara ha brillato come ascolti. Poi per un problema è stata cacciata. Mara prima di ritornatre a domenica in condusse la vita in diretta cambiando stile di conduzione . Quando ritornò a domenica in provò a ricondurla come l'aveva fatta qualche anno prima e posso dire che il pubblico la preferica in veste di condutrice -giornalista. Per non parlare delle 2 domeniche di Paola Perego. Baudo ha condotto 12 domeniche in ma di 12 ne ha floppato solo 1 quella degli anni 90. Quindi la rai ha scelto lui per andare sull'usato sicuro. Non farà il botto ma credo che il 18 - 20 % lo farà sicuramente.Iola guarderò.

  6. Perfetto per il target che guarda la TV nel pomeriggio domenicale. È inutile andare a cercare un target che a quell'ora, evidentemente, non accende la TV. Comunque credo che ad uno dei prossimi giri la Sig.ra Panicucci potrebbe essere perfetta per il ruolo, se sarà disposta a trasferirsi a Roma, è ovvio. R 101.