6
luglio

PIPPO BAUDO CONDUTTORE DI DOMENICA IN

Pippo Baudo

La notizia è importante, una di quelle che gli appassionati di tv nel bene o nel male non potranno fare a meno di commentare: Pippo Baudo sarà il direttore artistico ed il conduttore della nuova edizione di Domenica In, in onda nel dì di festa di Rai 1 dal prossimo autunno.

Domenica In 2016/2017: Pippo Baudo protagonista

L‘assenza di notizie certe riguardo lo storico contenitore in occasione della presentazione ufficiale dei palinsesti lasciava presagire qualche brutta notizia, magari una cancellazione dello show o una sua trasformazione, dopo le ultime annate deludenti in termini di share e spettacolo. Invece il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano stava lavorando ad un progetto che “voleva recuperare la voglia e la forza di fare tv di Pippo Baudo, sia per celebrare la stessa Domenica In, sia per lanciare nuovi volti“, come dichiarato dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto.

Domenica In 2016/2017: accanto a Baudo una presenza femminile

E così l’uomo che ha inventato la televisione, ad ottant’anni suonati (qui i festeggiamenti) ed in barba a quanti lo volevano ormai in pensione, è per i massimi vertici capace di risollevare le sorti del programma che ha portato al successo in passato e che è arrivato al quarantesimo anno d’età. Per Baudo si tratta di un ritorno in pompa magna, dopo anni di ospitate e assenza, tanto più che nella prossima stagione sarà impegnato anche con una sua rubrica ne I Fatti Vostri, cosa che lo porterà a presenziare su due reti diverse. La sua soddisfazione è  evidente, come si evince dalle dichiarazioni riportate da Repubblica.

“E’ quasi un regalo per i miei 80 anni: sono molto felice, mi hanno chiamato e ho accettato subito. Non voglio però una Domenica In commemorativa, ma la Domenica In di oggi. Faccio quello che ho fatto sempre: presento, intervisto, canto, suono. Sarò il protagonista unico, in piedi davanti alle telecamere, in onda da Cinecittà per circa 2 ore anche se stiamo cercando una partner. Mi piacerebbe trovare un’altra Cuccarini o Heather Parisi. Non male per gli 80 anni. Sono un po’ presuntuoso ma sento di essere amato dal pubblico“.

La scelta della Rai è a suo modo molto coraggiosa: pagherà in termini di share?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
PIPPO BAUDO NON SARA’ A SANREMO PER DOMENICA IN. BRONCHITE PER IL CONDUTTORE, SI ALLUNGA L’ARENA DI GILETTI


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”


Ornella Vanoni - Domenica In
DOMENICA IN, ORNELLA VANONI NON RIESCE A CANTARE: “SENTITE, SE VI LEVATE DA LÌ MI FATE UN PIACERE”


Domenica In - Francini, Baudo, Zero
DOMENICA IN: BUONE INTENZIONI MA LO SBADIGLIO E’ DIETRO L’ANGOLO

16 Commenti dei lettori »

1. Jake Brown ha scritto:

6 luglio 2016 alle 12:05

Felicissimo per Baudo ..mi auguro che chiami o la Raffaele o Nina Zilli oppure quella che ha condotto Italia’s got talent quest’anno che è Lodovica Comello che sa presentare cantare ballare e recitare e potrebbe essere per lei una palestra per diventare una dei conduttori big del panorama televisivo italiano.



2. Fix ha scritto:

6 luglio 2016 alle 12:38

Ottima scelta lui si che è un conduttore.



3. osservo ha scritto:

6 luglio 2016 alle 12:47

Eh si, notizia da commentare!
E si, Baudo è un po’ presuntuoso, ma i fatti parlano per lui. Le sue ultime Domeniche In sono state le ultime degne di nota: musica, cinema, teatro, spettacolo. Spero sia questa la domenica pomeriggio che Baudo riproporrà.

Ben venga la ricerca di un nuovo volto da lanciare; inoltre Baudo è in grado di attirare molti ospiti importanti. Davvero, un augurio a lui che sia un ottima annata.



4. Ciro ha scritto:

6 luglio 2016 alle 12:54

Bene! Potrebbe essere una buona occasione per far ritornare Georgia Luzi



5. Jake Brown ha scritto:

6 luglio 2016 alle 13:30

Anche Giulia Luzi sarebbe perfetto



6. ciak ha scritto:

6 luglio 2016 alle 14:36

benissimo baudo
vedrei bene con lui una showgirl completamente nuova alla tv



7. Michele ha scritto:

6 luglio 2016 alle 15:43

Ma a cosa serve aver abolito le annunciatrici se poi si continua a puntare sempre e solo sul passato? Baudo Augias Santoro Ferrara quanta gioventù…. poi si lamentano che i giovani se ne vanno tutti dall’Italia ma come si fa a dargli torto quando invece che dargli spazio di continua a far lavorare gente che ha iniziato che c’era ancora il bianco e nero? Per carità Baudo è l’ultimo grande della TV però penso che la rubrica a I fatti vostri era più che sufficiente per lui è si poteva dare domenica in a qualche nuovo volto…
Comunque se Campo Dall’Orto pensa di riconquistare il pubblico giovane con tali scelte editoriali rimarrà mooolto deluso



8. texas83 ha scritto:

6 luglio 2016 alle 17:45

Felicissimo per il ritorno di Baudo!!! La prossima stagione si prospetta ricca di novità per tanti canali le notizie bomba sono state appunto IL RITORNO DI BAUDO, IL RITORNO DELLA VENTURA ED IL GFVIP DATO ALLA BLASI (risparmiandoci ancora una Marcuzzi) spero in una risposta buona del pubblico per tutti e tre i conduttori che meritano molto!!! Passato presente e futuro della tv! Ottimo così! !



9. Piero ha scritto:

6 luglio 2016 alle 18:46

Per me la Brava ariannna ciampoli!



10. kalinda ha scritto:

6 luglio 2016 alle 18:55

finalmente una Domenica In data a chi lo merita.



11. R101 ha scritto:

6 luglio 2016 alle 19:50

Perfetto per il target che guarda la TV nel pomeriggio domenicale.
È inutile andare a cercare un target che a quell’ora, evidentemente, non accende la TV.
Comunque credo che ad uno dei prossimi giri la Sig.ra Panicucci potrebbe essere perfetta per il ruolo, se sarà disposta a trasferirsi a Roma, è ovvio.
R 101.



12. santo ha scritto:

7 luglio 2016 alle 08:48

Io voglio dire una cosa. Vi ricordate la prima ed unica edizone di domenica in tv? Mara ha brillato come ascolti. Poi per un problema è stata cacciata. Mara prima di ritornatre a domenica in condusse la vita in diretta cambiando stile di conduzione . Quando ritornò a domenica in provò a ricondurla come l’aveva fatta qualche anno prima e posso dire che il pubblico la preferica in veste di condutrice -giornalista. Per non parlare delle 2 domeniche di Paola Perego. Baudo ha condotto 12 domeniche in ma di 12 ne ha floppato solo 1 quella degli anni 90. Quindi la rai ha scelto lui per andare sull’usato sicuro. Non farà il botto ma credo che il 18 – 20 % lo farà sicuramente.Iola guarderò.



13. Luca ha scritto:

7 luglio 2016 alle 13:53

Per il target a cui è rivolta Domenica in va bene Pippo Baudo
Il nuovo che avanza !!!
AHAHAHA
ma a questo punto perchè non riesumare la salma di Mike Buongiorno,con un po’ di scariche elettriche magari riesce pure a condurre lui Domenica in



14. alba ha scritto:

26 settembre 2016 alle 21:56

Ottima scelta per Baudo, finalmente speriamo in una Domenica
in piacevole varia.



15. ANTONIA COLA ha scritto:

23 aprile 2017 alle 17:31

VORREI CONTATTARE PIPPO BAUDO……COME POSSO FARE ??????



16. ANTONIA COLA ha scritto:

23 aprile 2017 alle 17:31

VORREI CONTATTARE PIPPO BAUDO……COME POSSO FARE ??????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.