Ora in tendenza
STRISCIA LA NOTIZIA: TAPIRO A RAFFAELLA CARRA’ PER LA GAFFE A THE VOICE
di Marco Leardi
08/03/2016 - 18:50

Striscia la Notizia non ha perdonato a Raffaella Carrà la gaffe commessa mercoledì scorso a The Voice. Dopo l’esibizione di Kimia Ghorbani, una giovane scappata da Teheran per realizzare il sogno di cantare, la giudice del talent show aveva parlato della condizione della donna in Iran, prendendo però una cantonata. Così, per la Raffa nazionale è arrivato il Tapiro d’oro.
Le donne in Iran “non possono neanche studiare, guidare la macchina, non possono nulla” aveva dichiarato la Carrà, forse dimenticando che negli ultimi anni la situazione iraniana è cambiata rispetto a quanto accade in altri paesi limitrofi. Dopo la gaffe, la giudice di The Voice si è scusata con la giovane Kimia con un tweet:
Per ciò che ho detto mi scuso, l’emozione ha prevalso. Ognuno ha diritto di vivere le proprie passioni, donne incluse #tvoi #kimia @kimiya63
— Raffaella Carrà (@raffaella) 7 marzo 2016
Ma ciò non è bastato a fermare il tapiroforo Valerio Staffelli, che ha raggiunto la Carrà per chiedere spiegazioni.
“Ho sbagliato, lo so, ho anche chiesto scusa con un tweet. Non so cosa mi sia successo perché so perfettamente, anche se non sono una cultrice dei Paesi arabi, che le ragazze e i ragazzi in Iran sono tra i più colti del mondo. Lì manca solo Striscia la Notizia. Ho detto il contrario di quello che so, che sia l’età?” ha risposto lei.
La consegna del Tapiro d’Oro a Raffaella Carrà verrà trasmessa nella puntata di Striscia la notizia di stasera, 8 marzo.