30
ottobre

AMICI: FUORI YANUARIA CHE PERDE LA SUA SFIDA DI CANTO CONTRO ANNA

Amici, Yanuaria e Anna

Puntata speciale per Amici, ieri pomeriggio: per la sfida di Yanuaria pubblico in studio, anche se non in diretta. Ennesima disfatta però. Avendo il vinto il Sole nella sfida di sabato toccava all’allieva di Grazia Di Michele difendere con le unghie e con i denti il proprio banco, ma con merito vince la sfidante Anna. La classe perde ancora pezzi (cosa che aumenta i dubbi sulla bontà di parte del casting iniziale) naufragati tra duelli persi e messe in discussione, dopo le quali sono stati espulsi Stella e Denis, mentre è stato salvato Davide Flauto.

La sfidante è molto preparata, anche se a contraddistinguerla vocalmente è uno stile pausinistico che sta crollando nel gradimento del pubblico. Ma nonostante questo nna è sicuramente superiore a Yanuaria nei due brani assegnati, specie nel pezzo di Laura Pausini Invece no, durante il quale la ragazza interna ha dei vuoti terribili di intonazione.

Si prova persino a riabilitare la Carito con il pezzo a cappella, però non c’è sfida e il volto dell’amica Emma Marrone durante le prove è sempre più presagio dell’ennesima sventura per la classe. Il commissario esterno, Marco Molendini, è chiaro nel giudizio e la invita a dare sostegno alla buona personalità vocale con abbondante studio tecnico. Il ragionamento non fa una grinza per chi crede ancora che la musica prima si ascolti e dopo si veda. Chissà cosa penserà il fustigatore Rapino, che nella puntata di ieri ha invitato, nel suo tipico modo colorito, a superare un approccio filologico-tecnicistico al canto, reputandolo ante caduta del muro di Berlino.

Loretta Martinez, che si è beccata della sovietica vetusta dal collega discografico, ha per tutto l’arco della sfida sottolineato visivamente le grosse difficoltà tecniche di Yanuaria, allineandosi a quello che sarebbe stato poi il verdetto finale. La ragazza ha reagito malissimo all’esclusione, rendendosi conto solo alla fine di essere sull’orlo del precipizio, complici i volti funerei dei compagni di classe che non la rassicuravano.

La puntata si conclude con la sua esplosione di lacrime non rassegnate, ennesima conferma di una mancata consapevolezza dei propri limiti, gestita malissimo con un atteggiamento sempre aggressivo e provocatorio nei confronti della produzione, a suo dire colpevole di penalizzarla, quando invece c’era da abbassare umilmente la testa umilmente e… studiare.

La scuola cambia ancora i suoi volti, ma sicuramente ci guadagna anche in questa occasione. Il bottino di guerra si aggiorna a cinque vittime, tutte sopraffatte da ‘avversari’ più meritevoli. Tremino gli ultimi anelli deboli.

[Segui tutti gli aggiornamenti di Amici su Davidemaggio.it]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


AMICI: FUORI YANUARIA CHE PERDE LA SUA SFIDA DI CANTO CONTRO ANNA
AMICI: LA LUNA TORNA ALLA VITTORIA METTENDO A RISCHIO ARIANNA. NUOVO SFOGO VELENOSO DEGLI ESCLUSI.


dm live24 20 febbraio 2012
DM LIVE24: 20 FEBBRAIO 2012. LE RICETTE DELLA DE DENARO IN HD NATIVO, FIORDALISO E’ CONTENTA, CLAUDIA DI AMICI VINCE LA SFIDA


Vita in Diretta - allestimento studio Sanremo 2012
DM LIVE24: 12 FEBBRAIO 2012. SARA TOMMASI: NON CHIAMATEMI ESCORT, GIANNA ORRU’: ALL’ISOLA BRUTTA GENTE, GILETTI: I REALITY OBBROBRIO DELLA TV, MATTEO MASTROMAURO NON C’E’ PIU’, GERARDO VINCE LA SFIDA AD AMICI


amici 11 - lorenzo
AMICI 11: FUORI NICOLA, SCONFITTO DALLO SFIDANTE LORENZO TOGNOCCHI

12 Commenti dei lettori »

1. BIG SISTER ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 11:44

voglio vedere se avranno il coraggio di mettere davide suicide in sfida………. oppure faranno come sempre???? proteggono i deboli per tenerseli come personaggi????? come fecero con quella certa alessia orlandi che non aveva un filo di voce?????

ridicoli!!!!!!



2. Angelica ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 12:44

Io credo che non abbia proprio senso far entrare tutti questi ragazzi per poi eliminarli di volta in volta,alla fine è una scuola e possono apprendere e migliorare!Altrimenti era meglio prendere professionisti e finiva la storia!Mma!



3. gioelisa ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 12:59

Non c’è stata storia ieri! Anna era 1000 volte meglio… Sia vocalmente che a livello comportamentale… Yanuaria in quelle due cose in croce che ha cantato non si poteva sentire, imbarazzante… E poi molto negativa… Sempre nervosa, molto ansiogena! Via via… Andale…



4. Peppe ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 13:13

Si ma questa ANNA che palle, che voce banale, già sentita. ANTICA.



5. Davide Maggio ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 13:53

Io, stanotte, ho visto la replica della sfida e, francamente, Gennaia era raccapricciante. Musicalmente parlando, s’intende.



6. gioelisa ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 14:59

ahahaha Gennaia fantastico!!!!



7. Emy ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 15:12

Concordo con tutti voi …Gennaia (Davide, ormai la chiameremo tutti così…è bellissimo questo soprannome!) nettamente inferiore all’avversaria.
@Big Sister: purtroppo ho i tuoi stessi presentimenti riguardo al flautino!Mi ricordo anch’io di Alessia Orlandi..scandalosa la protezione che ebbe x quasi tutta la durata del programma!! E così come flautino, secondo me, proteggeranno fino almeno a metà serale quella gatta morta di Maddalena,tanto x alimentare le lamentele della Celentano e x favorire lo scontro, ormai diventato un classico del sabato, tra la Celentano e Mosconi il quale, sono stra-sicura, a breve avrà la sua bella cattedruccia!!
Ormai Amici è un copione scritto..mi consolo solo x la presenza di Loredana, Pierdavide ed Elena che sono i miei preferiti!!Mi piace anche Stefanino e spero che non lo facciano fuori con un colpo di spugna perchè troppo poco televisivo!



8. gioelisa ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 15:26

@Emy: Garofalo? :-D



9. Emy ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 17:11

Ahahah!Hai ragione gioelisa!!!Ho confuso Garofalo con un altro coreografo storico della rai Mosconi che ogni tanto mi pare abbia fatto da giudice ad Amici per le sfide esterne!Si vede che quest’anno seguo con meno interesse le vicende relative ai vari prof che mi stanno quasi tutti antipatici..non sono riuscita neanche a memorizzare i loro nomi x bene!!!
:-D



10. Maurizio Liberti ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 17:54

Davide, Gennaia era raccapricciante non sono musicalmente! :-D



11. sirio ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 21:41

ma garofalo ormai ce l ha la cattedra…non è ufficiale ma è da più di un mese che fa coreografie già. E poi un serale senza le sue trashate è ormai impensabile



[...] la sfida sfoderando qualità canore di primo livello. La giovanissima cantante, entrata in corsa al posto di Yanuaria, realizza il sogno dei puristi da reality: poche chiacchiere e molta [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.