Ora in tendenza

AMICI: FUORI YANUARIA CHE PERDE LA SUA SFIDA DI CANTO CONTRO ANNA

di Cristian Tracà

30/10/2009 - 11:15

AMICI: FUORI YANUARIA CHE PERDE LA SUA SFIDA DI CANTO CONTRO ANNA

Amici, Yanuaria e Anna

Puntata speciale per Amici, ieri pomeriggio: per la sfida di Yanuaria pubblico in studio, anche se non in diretta. Ennesima disfatta però. Avendo il vinto il Sole nella sfida di sabato toccava all’allieva di Grazia Di Michele difendere con le unghie e con i denti il proprio banco, ma con merito vince la sfidante Anna. La classe perde ancora pezzi (cosa che aumenta i dubbi sulla bontà di parte del casting iniziale) naufragati tra duelli persi e messe in discussione, dopo le quali sono stati espulsi Stella e Denis, mentre è stato salvato Davide Flauto.

La sfidante è molto preparata, anche se a contraddistinguerla vocalmente è uno stile pausinistico che sta crollando nel gradimento del pubblico. Ma nonostante questo nna è sicuramente superiore a Yanuaria nei due brani assegnati, specie nel pezzo di Laura Pausini Invece no, durante il quale la ragazza interna ha dei vuoti terribili di intonazione.

Si prova persino a riabilitare la Carito con il pezzo a cappella, però non c’è sfida e il volto dell’amica Emma Marrone durante le prove è sempre più presagio dell’ennesima sventura per la classe. Il commissario esterno, Marco Molendini, è chiaro nel giudizio e la invita a dare sostegno alla buona personalità vocale con abbondante studio tecnico. Il ragionamento non fa una grinza per chi crede ancora che la musica prima si ascolti e dopo si veda. Chissà cosa penserà il fustigatore Rapino, che nella puntata di ieri ha invitato, nel suo tipico modo colorito, a superare un approccio filologico-tecnicistico al canto, reputandolo ante caduta del muro di Berlino.

Loretta Martinez, che si è beccata della sovietica vetusta dal collega discografico, ha per tutto l’arco della sfida sottolineato visivamente le grosse difficoltà tecniche di Yanuaria, allineandosi a quello che sarebbe stato poi il verdetto finale. La ragazza ha reagito malissimo all’esclusione, rendendosi conto solo alla fine di essere sull’orlo del precipizio, complici i volti funerei dei compagni di classe che non la rassicuravano.

La puntata si conclude con la sua esplosione di lacrime non rassegnate, ennesima conferma di una mancata consapevolezza dei propri limiti, gestita malissimo con un atteggiamento sempre aggressivo e provocatorio nei confronti della produzione, a suo dire colpevole di penalizzarla, quando invece c’era da abbassare umilmente la testa umilmente e… studiare.

La scuola cambia ancora i suoi volti, ma sicuramente ci guadagna anche in questa occasione. Il bottino di guerra si aggiorna a cinque vittime, tutte sopraffatte da ‘avversari’ più meritevoli. Tremino gli ultimi anelli deboli.

[Segui tutti gli aggiornamenti di Amici su Davidemaggio.it]

Lascia un commento

12 commenti su "AMICI: FUORI YANUARIA CHE PERDE LA SUA SFIDA DI CANTO CONTRO ANNA"

  1. Maurizio Liberti dice:

    Davide, Gennaia era raccapricciante non sono musicalmente! :-D

  2. Ahahah!Hai ragione gioelisa!!!Ho confuso Garofalo con un altro coreografo storico della rai Mosconi che ogni tanto mi pare abbia fatto da giudice ad Amici per le sfide esterne!Si vede che quest'anno seguo con meno interesse le vicende relative ai vari prof che mi stanno quasi tutti antipatici..non sono riuscita neanche a memorizzare i loro nomi x bene!!! :-D

  3. @Emy: Garofalo? :-D

  4. Concordo con tutti voi ...Gennaia (Davide, ormai la chiameremo tutti così...è bellissimo questo soprannome!) nettamente inferiore all'avversaria. @Big Sister: purtroppo ho i tuoi stessi presentimenti riguardo al flautino!Mi ricordo anch'io di Alessia Orlandi..scandalosa la protezione che ebbe x quasi tutta la durata del programma!! E così come flautino, secondo me, proteggeranno fino almeno a metà serale quella gatta morta di Maddalena,tanto x alimentare le lamentele della Celentano e x favorire lo scontro, ormai diventato un classico del sabato, tra la Celentano e Mosconi il quale, sono stra-sicura, a breve avrà la sua bella cattedruccia!! Ormai Amici è un copione scritto..mi consolo solo x la presenza di Loredana, Pierdavide ed Elena che sono i miei preferiti!!Mi piace anche Stefanino e spero che non lo facciano fuori con un colpo di spugna perchè troppo poco televisivo!

  5. ahahaha Gennaia fantastico!!!!

  6. Io, stanotte, ho visto la replica della sfida e, francamente, Gennaia era raccapricciante. Musicalmente parlando, s'intende.

  7. Si ma questa ANNA che palle, che voce banale, già sentita. ANTICA.

  8. Non c'è stata storia ieri! Anna era 1000 volte meglio... Sia vocalmente che a livello comportamentale... Yanuaria in quelle due cose in croce che ha cantato non si poteva sentire, imbarazzante... E poi molto negativa... Sempre nervosa, molto ansiogena! Via via... Andale...

  9. Io credo che non abbia proprio senso far entrare tutti questi ragazzi per poi eliminarli di volta in volta,alla fine è una scuola e possono apprendere e migliorare!Altrimenti era meglio prendere professionisti e finiva la storia!Mma!

  10. voglio vedere se avranno il coraggio di mettere davide suicide in sfida.......... oppure faranno come sempre???? proteggono i deboli per tenerseli come personaggi????? come fecero con quella certa alessia orlandi che non aveva un filo di voce????? ridicoli!!!!!!