5
gennaio

SOGNO E SON DESTO 3: MORGAN E NINA ZILLI AFFIANCANO MASSIMO RANIERI

Morgan e Massimo Ranieri

Partirà sabato 16 gennaio la terza stagione di Sogno e son desto, lo show di Rai1 con Massimo Ranieri affiancato, in questa annata, da due ben noti colleghi.

Sogno e son desto: torna l’unico one man show sopravvissuto

Lo show ideato e condotto da Massimo Ranieri ha all’attivo già due edizioni, entrambe tenutesi nel 2014, una ad inizio anno ed una nel mese di settembre. La struttura dello spettacolo dichiaratamente orientata al varietà, la scenografia dal sapore retrò con l’orchestra a fondo palco e una media d’ascolto di poco superiore al 19% si sono mantenute stabili nelle due stagioni, complice anche il poco tempo intercorso fra l’una e l’altra. Ad un anno e mezzo circa di distanza dall’ultima messa in onda, Sogno e son desto si ripresenterà nel palinsesto di Rai1, con quattro nuove puntate (le prime due stagioni sono state composte da sole tre puntate l’una) e alcune tiepide novità.

Sogno e son desto 3: la nuova stagione

Sogno e son desto 3 continuerà a vedere al timone Massimo Ranieri, unico vero padrone di casa dello show. Ad affiancare l’artista partenopeo sono stati annunciati altri due nomi. Il primo è quello di Morgan, il quale torna a condividere il palco con Ranieri dopo la presenza come ospite fisso a Sogno e son desto 2. Singolare la scelta dei vertici Rai di accogliere Morgan a Rai1 accanto a rassicuranti figure (oltre a Ranieri, c’è anche Conti sul palco dell’Ariston a Sanremo 2016) e di stopparlo – pare – come coach a The Voice. Il secondo nome scelto per accompagnare le performance dell’interprete di Perdere l’amore è quello di Nina Zilli, presenza femminile che sostituisce Simona Molinari. La cantante blues pare una scelta azzeccata se si considera la naturale vocazione al varietà che in passato ha più volte dimostrato, ma non si può dire lo stesso se invece si guarda alla sua confermata partecipazione in qualità di giudice di Italia’s got talent, in onda su un’emittente concorrente.

Altra novità annunciata è lo spazio dedicato ai grandi classici napoletani degli anni ’50 e ’60 rivisitati da quattro grandi stelle italiane del jazz internazionale: Rita Marcotulli, Stefano di Battista ed Enrico Rava. Ospite della prima puntata Antonello Venditti ma non mancherà un’altra presenza a sorpresa. Novità anche al balletto, diretto da Bill Goodson, ed alla direzione orchestrale, affidata a Leonardo De Amicis, orfano di Ti lascio una canzone e The Voice.

Molte sono le sfide che attendono Sogno e son desto 3, dalla gara auditel contro le buste di C’è posta per te di Maria de Filippi, all’apertura della stagione 2016 dell’intrattenimento in prime time di Rai1, fino alla conferma del gradimento del pubblico per uno dei pochissimi cavalli di battaglia della prima serata che la rete ha ancora nelle proprie scuderie. Riuscirà l’amato Massimo Ranieri a superarle o rimarranno tutte solo un sogno?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan e Massimo Ranieri
SOGNO E SON DESTO 2: IL SABATO SERA DI RAI 1 TORNA NELLA MANI DI RANIERI CON MORGAN E LA MOLINARI. ECCO GLI OSPITI E LE NOVITA’


Sogno e son desto ranieri zilli
SOGNO E SON DESTO 3: RANIERI DEVE FRONTEGGIARE C’E’ POSTA CON MARISA LAURITO E PEPPINO DI CAPRI


Sogno e son desto 3
SOGNO E SON DESTO 3 SFIDA C’E’ POSTA PER TE: MASSIMO RANIERI CI (RI)PROVA. OSPITE VENDITTI


Sogno e son desto (23)
SOGNO E SON DESTO: MASSIMO RANIERI IN UN CONCENTRATO DI QUALITA’ E TALENTO

1 Commento dei lettori »

1. ciak ha scritto:

5 gennaio 2016 alle 13:32

RANIERI è un SIGNOR mattatore … per un bel varietà… puro…vero… non “contraffatto”… stile RAI
la DEFILIPPICA è la padrona indiscussa delle “buste” e del Sabato sera mediaset…
ma non ci può essere “competizione” tra i due programmi …sarebbe come mettere a confronto il “diavolo” e ” l’acqua santa”
almeno quì…in questa pagina non “spariamo” solo ed esclusivamente sui “numeri” d’ascolto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.