27
ottobre

ISOLA DEI FAMOSI 7, GRAZIANO MESINA: “HO 67 ANNI e 40 LI HO PASSATI IN GALERA, QUALCHE SETTIMANA AI CARAIBI NON MI DISPIACEREBBE”.

Graziano Mesina, Isola dei FamosiPer mantenere in piedi un buon “cast da reality”, si sa, bisogna osare e puntare su un caleidoscopio di personaggi variegati e, magari, fuori dal comune. Se dovessimo fare un ipotetico ”album di figurine” con tutti i personaggi ”extra-ordinari” che ci vengono proposti, ci sarebbe di che divertirsi: imprenditore fallito? “Ce l’ho”; porno-star? “Ce l’ho”; transessuale (vero, presunto o operato)? “Ce l’ho”; Persona non vedente? “Ce l’ho”; ex bandito? “Mi manca”. E l’occasione diventa ghiotta.

Sarà forse questo il ragionamento che spinge la casa di produzione Magnolia e l’entourage de “L’Isola dei Famosi 7“, a non smentire (come aveva già fatto per l’acclamata Noemi Letizia) la notizia del presunto sbarco, sul programma di Raidue, di Graziano Mesina (leggi qui). E’ vero che non è ancora arrivata conferma ufficiale dell’arruolamento dell’ex rapitore, ma è altrettanto vero che il redento “Grazianeddu” continua a mandare segnali inequivocabili circa la sua volontà di partecipare.

Ne dà ulteriore conferma il settimanale “Oggi” al quale il papabile naufrago dichiara: ”Certo che mi piacerebbe partecipare all’Isola dei famosi. Ho 67 anni e 40 li ho passati in galera. Io non ho vissuto. Ecco perché qualche settimana ai Caraibi non mi dispiacerebbe“.

Ovviamente la partecipazione di Mesina sarebbe qualcosa di più di una “normale vacanza” o di una “semplice partecipazione televisiva”, tant’è che molte autorità politiche e giudiziarie “hanno levato gli scudi” e gridato allo scandalo. Di fronte alle accuse di “immoralità”, è lo stesso Grazianeddu a rispondere: “Questa vicenda mi ha già rattristato e indignato visto che alcuni parlamentari hanno definito scandalosa e immorale la partecipazione a un reality della Tv di Stato di un ex ergastolano. [...] Sarei diventato ricco se avessi accettato, a metà Anni 60, le proposte che l’editore Giangiacomo Feltrinelli, ma anche tanti altri personaggi sono venuti a farmi in Sardegna“.

Nessun “low profile”  quindi per Mesina, che dalle colonne del settimanale continua a reclamare il suo personale riscatto: “Non ho mai rapito una donna o un bambino e non ho mai torto un cappello a nessun ostaggio. Con alcuni sono poi rimasto amico, c’è perfino chi mi ha invitato al matrimonio dei figli. Non mi pento di nulla. E non chiedo perdono. Il conto con la giustizia l’ho pagato: 40 anni e 2 mesi in cella, 29 dei quali di carcere duro”.

Insomma Mesina non retrocede di fronte al caos mediatico, anche se con un sibillino “dipende dalle condizioni“, lascia intendere che ci è ancora più di qualche nodo da sciogliere prima di vederlo alle prese tra nominations e “prove leader”. Non ci resta quindi che aspettare nuove conferme/smentite ufficiali, e per quanto riguarda “l’album di figurine”, forse sarebbe meglio rimanere con il tassello vuoto e lasciare che il pubblico conosca certi personaggi attraverso i programmi di storia e di approfondimento.



Articoli che potrebbero interessarti


Graziano Mesina (Isola dei Famosi)
ISOLA DEI FAMOSI E GRAZIANO MESINA: QUESTO MATRIMONIO NON S’HA DA FARE.


Graziano Mesina - Isola dei Famosi
L’ISOLA DEI BANDITI GRAZIATI: GRAZIANO MESINA PRONTO A NAUFRAGARE SULL’ISOLA DEI FAMOSI


Isola dei Famosi 7, il vincitore Daniele Battaglia con Simona Ventura
L’ISOLA CHE NON C’E’


DM Live 24: 13 Maggio 2010
DM LIVE24: 13 MAGGIO 2010

8 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 17:30

cioè con questo cosa vogliamo dimostrare alla società? che è meglio fare i delinquenti per poi finire in un reality show? che bassezza



2. Pasquale Orlando ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 17:32

@chris: non so cosa si vuole dimostrare con questa partecipazione..
so solo che preferirei di gran lunga una puntata de “La storia siamo noi” sull’argomento.. sarebbe sicuramente più illuminante.



3. chris83tp ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 17:36

io realmente se c’è questo nel cast non guarderò l’isola dei famosi, e simona mi scade del tutto.



4. Raffa ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 18:11

poverino ha fatto 40anni di carcere, dei quali 29 di carcere duro, ma di chi sarà la colpa? Ma dei giudici cattivi che lo hanno condannato! Con alcuni rapiti è rimasto addirittura amico, certo è risaputo il legame che a volte si crea tra vittima e carnefice! Non ho voglia di vederlo all’isola, semmai potrei ascoltarlo come suggerito al punto n°2



5. Okiy ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 20:03

La bassezza che ha raggiunto la Ventura e’ sotto ma sotto zero



6. Mco ha scritto:

27 ottobre 2009 alle 20:28

Che schifo
tenete presente quel film sul reality dove la presentatrice pur di fare ascolto spinge il concorrente al suicidio?
Ecco nn siamo lontani da ciò
grazie alla Ventura naturalmente



7. riflettendo ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 02:14

Non mi aspettavo una caduta del genere da parte di Magnolia. Non voglio giudicare l’uomo perchè sicuramente avrà pagato per quello che ha fatto, ma addirittura in un reality… suvvia. Ma stiamo scherzando? Spero sempre che alla fine venga fuori la verità: una boutade per far parlare della trasmissione e nulla più. Altrimenti devo pensare che a livello di cast siano disperati. Fino ad ora hanno “racimolato” Pamela Prati, Claudia Galanti e Mesina? Ma chiudere sembrerebbe brutto? Non devono farla per forza l’isola eh… tanto meno devono pagare le vacanze ai caraibi a chiunque…
Mah.



8. danzatriceorientale ha scritto:

29 ottobre 2009 alle 00:48

Eh già, poverino… LUI ha sofferto molto, mica quelli che ha rapito e che sono stati tenuti dentro una grotta umida come dei cani, sì sì, che compassione che mi suscita quest’uomo!

Speriamo solo che per fare audience non venga simulato un rapimento di tutti i concorrenti con tanto di richiesta di riscatto sottoforma di montepremi finale!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.