13
novembre

BOOM! LA CORRIDA VERSO RAI1 CON CARLO CONTI

Carlo Conti

Carlo Conti

Il 2016 di Carlo Conti potrebbe essere una bomba. E noi la facciamo scoppiare nel bel mezzo delle trattative con un bel ‘BOOM’. Gli impegni del conduttore di punta dell’ammiraglia Rai, infatti, potrebbero non limitarsi al Festival di Sanremo e ai tradizionali impegni degli ultimi anni. In pentola per il conduttore toscano bollono succulenti novità. Se per il periodo post Festival, possiamo annunciarvi il ritorno de I Migliori Anni, con un’edizione rinnovata, la grande sorpresa riguarda l’autunno.

DavideMaggio.it è in grado di rivelarvi in anteprima che Carlo Conti è deciso, ora più che mai, a riportare in video uno dei format più amati e conosciuti di sempre: La Corrida. Ebbene sì i dilettanti allo sbaraglio, lanciati dall’indimenticato Corrado, potrebbero trovare spazio nel prime time di Rai1. Lo stesso Conti, del resto, in più occasioni ha ammesso di esser legato al programma e che avrebbe voluto condurlo.

L’operazione comunque è meno semplice di quello che si pensa. Ricordiamo, infatti, La Corrida ha fatto la storia di Canale 5, che l’ha lanciata nel 1986, mentre i diritti appartengono a Marina Donato, vedova di Corrado nonchè produttrice di Forum. L’ultima edizione è andata in onda nel 2011 con Flavio Insinna e Antonella Elia e ha registrato ottimi ascolti all’inizio per poi calare progressivamente. Il mancato successo, insieme alla volontà di evitare una sovrapposizione con il talent di De Filippi Zerbi e Scotti e all’assenza di un conduttore adatto al ruolo e disponibile (Bonolis ha fatto dietro front), potrebbero aver determinato l’archiviazione del formato.

In Rai, comunque, La Corrida non sarebbe una novità in termini assoluti. La versione televisiva del programma nasce come una sorta di spin off di un omonimo programma radiofonico in onda dal 1968 al 1979, condotto sempre da Corrado.

Il “piano B”: Tale e Quale Show “best of”

La messa in onda de La Corrida porterebbe allo slittamento, al 2017, di Tale e Quale Show 6 (cosa che ci eravamo augurati in un tweet di qualche settimana fa). Nel caso in cui, però, saltasse il progetto Corrida, il celebrity talent delle imitazioni rimarrebbe saldo nel prime time autunnale con una possibile novità. Un’eventuale riproposizione di Tale e Quale Show nell’autunno 2016 potrebbe essere un best of, con i migliori concorrenti di tutte le edizioni. Una scelta di questo tipo accorcerebbe il tempo di preparazione del programma, cosa necessaria qualora il “progetto Corrida” non riuscisse a vedere la luce.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti La CORRIDA
La Corrida in primavera su Rai1 con Carlo Conti


Me lo dicono tutti
BOOM! ME LO DICONO TUTTI VERSO IL SABATO SERA DI RAIUNO


antonella-clerici
BOOM! RAI1, AUTUNNO 2011: ANTONELLA CLERICI AL VENERDI. CARLO CONTI SFIDA LA DEFILIPPI AL SABATO.


Maria De Filippi apertura
AUTUNNO 2011: CARLO CONTI AL SABATO CONTRO C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI AL VENERDI.

17 Commenti dei lettori »

1. Giulio ha scritto:

13 novembre 2015 alle 18:31

Notizia bomba…farebbe sicuramente successo..

Ma per caso sapete qualcosa del GF VIP?



2. Groove ha scritto:

13 novembre 2015 alle 19:13

Alla fine Conti realizzerebbe il suo sogno nel cassetto, visto che è da anni che vorrebbe uno show simile, prima diceva che gli sarebbe piaciuto fare il giudice di Italia’s Got Talent o Tu si que vales, (cosa però impossibile visto che lui si trova alla Rai) adesso addirittura la Corrida da cui alla fine discendono i talent sui generis conosciuti oggi. Vedremo se Mediaset e la Vedova di Corrado approveranno, sicuramente come show sarebbe adatto a Conti. Tale e quale ha stancato, urgono nuovi show comunque fatti come Dio comanda e non come gli ultimi che Rai 1 ha proposto (Da Forte Forte Forte a Si può fare passando per Senza parole).



3. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 novembre 2015 alle 19:14

Ma non ha senso nel 2015 la corrida quando hai tu si que Valdés e italia’s got talent
Se si e’ tirato indietro pure Bonolis un motivo ci sarà
O dio però su Rai 1 con Carlo conti potrebbe andare alla grande
Però poi non si lamentassero se dicono che r1 e’ un canale per vecchi



4. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 novembre 2015 alle 19:14

Ma non ha senso nel 2015 la corrida quando hai tu si que Valdés e italia’s got talent
Se si e’ tirato indietro pure Bonolis un motivo ci sarà
O dio però su Rai 1 con Carlo conti potrebbe andare alla grande
Però poi non si lamentassero se dicono che r1 e’ un canale per vecchi



5. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 novembre 2015 alle 19:17

I migliori anni andranno in onda nella primavera al sabato mi auguro che ciao Darwin vinca



6. aleimpe ha scritto:

13 novembre 2015 alle 20:12

Mamma mia….



7. Peppe93 ha scritto:

13 novembre 2015 alle 20:30

Secondo me la corrida è superata, ormai ci sono igt e tu si que vales che sono le nuove versioni.



8. Peppa ha scritto:

14 novembre 2015 alle 07:33

La Corrida ormai ha fatto la sua storia, anche basta!
Tremo per un eventuale best of di Tale e Quale, du palle così.Spero che almeno non sia trasmesso in periodo di garanzia, perché sarebbe un’offesa x lo spettatore.



9. anto ha scritto:

14 novembre 2015 alle 08:30

Secondo me,se fanno un ottimo lavoro di rinnovamento del programma può diventare un grande successo.



10. ciak ha scritto:

14 novembre 2015 alle 09:20

A MIO AVVISO SAREBBE BELLO RIVEDERE LA CORRIDA… ANCHE SE IL VERO SUCCESSO ERA DEL DUO “CORRADO/PREGADIO”…
MA CONTI MI SEMBRA IN LINEA CON QUESTO TIPO DI PROGRAMMA… ALMENO NON “DERIDE” gli ospiti…ma anzi a volte ne ha esaltato il “VALORE”.
SPERO CHE SE SI DECIDE DI RIFARLO SIA SOTTO IL CONTROLLO DELLA ATTENTO MA AMMODERNATORE DELLA SIGNORA DONATO (VEDOVA DI CORRADO) … E CHE NON SI DECIDA DI METTERE UNA GIURIA A 3/4 GIUDICI TIPO I “TALENT” SAREBBE SNATURATA. PERCHè PERDONATE MA TUTTI I TALENT CON GIURIA OVE SI CERCA IL “TALENTO” hanno stancato…



11. selena ha scritto:

14 novembre 2015 alle 10:51

Per precisare, Dopo Sanremo (in primavera) i migliori anni andranno al venerdì, visto che il sabato ci sarà ballando con le stelle.
Il gf vip è cancellato, al suo posto andrà in primavera isola dei famosi.
Ciao Darwin attualmente non ha una collocazione settimanale (è probabile posso prendere i venerdì delle ultime stagioni, a meno che non si scambi con Amici).



12. Gaetano ha scritto:

14 novembre 2015 alle 13:12

Mi auguro sia una crassa bufala ecco tutto.
Conti non è per nulla empatico ed è finto.
Alla corrida soloà Bonolis.



13. lorenzo ha scritto:

15 novembre 2015 alle 14:24

Sarà flop … ormai la Corrida è superata , ci vogliono idee NUOVE



14. beppe ha scritto:

15 novembre 2015 alle 18:40

io vedo bene alla corrida la conduzione CLAUDIO LIPPI



15. IL MIO REALITY ha scritto:

16 novembre 2015 alle 09:57

Intanto su FB Claudio Lippi si propone come erede di Corrado (che poi, l’ultimo a presentare era stato Insinna e prima Scotti…e vabbè…).



16. criticotv ha scritto:

3 dicembre 2015 alle 00:29

dunque con tutto il rispetto per carlo ma io non ce lo vedo alla corrida poi alla rai quel programma ci sta malissimo come il sale nel caffè semmai alla conduzione amadeus o davide mengacci il bnolis per carità no basta prende in giro in modo vergognoso



17. Non-no ha scritto:

21 maggio 2016 alle 02:46

Sarebbe l’unico programma per il quale sarebbe giustificato accendere la tv e consumare energia elettrica (e dare un senso al canone-tassa), ma sono talmente vecchio e rincitrullito (a 44 anni…) che sono sicuro di aver visto nascere un certo Corrado Mantoni e di non essermi mai accorto della sua esistenza… ah, la vecchiaia!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.