Ora in tendenza

GRAND HOTEL 2 CI SARA’?

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/09/2015 - 20:39

GRAND HOTEL 2 CI SARA’?
Grand Hotel - Ugo Dighero

All’esordio abbiamo espresso più di un dubbio riguardo Grand Hotel, la fiction in sei puntate che stasera giunge a conclusione su Rai 1. Ma le vicende d’amore e mistero con protagonisti Adele (Valentina Bellè) e Pietro (Eugenio Franceschini) si sono intensificate con l’andare avanti della narrazione, e sono anche venuti fuori un po’ di quel pathos e quella passione che all’inizio si faceva fatica a trovare nei corridoi del lussuoso albergo.

Grand Hotel: una fiction partita in sordina, che però ha messo in crisi i colossi Mediaset

Di questa crescita se n’è accorto anche il pubblico di Rai 1 che, dopo aver ‘regalato’ alla prima puntata il 15.61% di share, non ha mollato la presa conducendo Grand Hotel prima a battere la corazzata di Gabriel Garko con L’Onore e il Rispetto – Parte Quarta e poi a mettere in difficoltà le ben più attuali vicende di Squadra Antimafia 7. Considerata poi la discutibile scelta dell’azienda pubblica di far aprire la stagione televisiva a questo prodotto nuovo, con molti volti poco noti, mandandolo allo sbaraglio contro tutti i maggiori colossi della fiction Mediaset, questi risultati si fanno ancora più importanti.

Grand Hotel: l’esempio spagnolo

Chissà se la Rai se li aspettava o meno. Forse no. Ma di certo adesso non può non tenerne conto, e difatti sta riflettendo sull’opportunità o meno di mettere in cantiere una seconda stagione e tentare di seguire l’esempio spagnolo: Gran Hotel, la serie di Antena 3 che ha ispirato in tutto e per tutto quella italiana, è andata avanti infatti per tre stagioni ed ha via via arruolato nel cast sempre più attori, ultima ma non ultima Megan Montaner, ovvero Pepa de Il Segreto.

Ma pur non volendo ricalcare ancora una volta le vicende iberiche, con un tale stuolo di personaggi a disposizione, con tanti intrighi e segreti lanciati nel corso delle puntate, di nuove storie se ne potrebbero creare a dozzine. Per far battere il cuore dei romantici o stuzzicare la curiosità degli appassionati di gialli antichi, magari con nuove indagini per il commissario Venezia di Ugo Dighero.

Di carne a cuocere ce n’è, vedremo se la serviranno o meno.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

16 commenti su "GRAND HOTEL 2 CI SARA’?"

  1. è stato il giallo più bello che ho visto.Però la 2 stagione bisogna farla perchè ci sono troppe storie in sospeso.

  2. è stato il giallo più bello che ho visto.Però la 2 stagione bisogna farla perchè ci sono troppe storie in sospeso. Spero che la fate.

  3. Sono rimasta un po' disorientata ieri sera che ho preferito scegliere l'ultima puntata di Grand Hotel rispetto alla puntata di Garko, si emozionante ma troppo dalla parte della mafia ormai......, sperando in un finale emozionante. Invece in pochi minuti vengono svelati tanti misteri e gli intrighi assommati nelle puntate precedenti, alcuni prevedibili ed altri sconcertanti......quindi .....da capo a 12 .......un polpettone che ha attratto gli spettatori e poi ti lascia a bocca asciutta.

  4. Molto meglio la serie spagnola, avrebbero fatto meglio a doppiare quella invece di realizzarne una versione italiana.

  5. un grande guazzabuglio, ma ho resistito fino alla fine delle puntate per vedere la finale, che non c' è stata. il cerchio non si è chiuso, anzi, tutte le domande sono rimaste senza risposta. I colpevoli impuniti, gli amori finiti senza speranze, e Olimpia con la pancia finta? e quel citrullo di marito pronto a farsi impiccare? e il Killer che la fa franca? Urge la seconda serie per avere tutte le risposte. Ne ho diritto. pago il canone!

  6. lady vendetta dice:

    quoto grilloparlante: la trama si è rivelata un pastrocchio sconclusionato, il cast arraffazzonato alla meno peggio (l'interprete di Pietro, a dir poco agghiacciante e Dighero sprecato), il tutto per scopiazzare segretucci spagnoli e capolavori inglesi, senza esserne capaci!