Ora in tendenza

RAI1: ESTATE IN DIRETTA APRE IL POMERIGGIO, LA POSTA DEL CUORE ALLE 16:40 DAL 15 GIUGNO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

21/05/2015 - 14:52

RAI1: ESTATE IN DIRETTA APRE IL POMERIGGIO, LA POSTA DEL CUORE ALLE 16:40 DAL 15 GIUGNO
La Posta del Cuore - il selfie di Frizzi, Dalla Chiesa & co

Rimescolamento in atto nel pomeriggio estivo di Rai1. La prima novità è la chiusura fissata per domani di Torto o Ragione? La Macchina della Verità per lasciare spazio, nell’ultima settimana di maggio, ad una speciale anteprima di Vita In Diretta, in onda dalle 14:05 alle 15.

A Cristina Parodi e Marco Liorni il compito di testare un nuovo orario, in vista – chissà –  di eventuali cambiamenti per l’autunno, ma anche di lanciare Estate In Diretta, in programma da lunedì 1 giugno alle 14:05.

A differenza, però, di quanto però accadrà con VID, subito dopo il Tg1 economia, Eleonora Daniele e Salvo Sottile partiranno con il programma vero e proprio senza interruzioni fino alle 16:30 quando daranno appuntamento al giorno successivo. Uno slot completamente nuovo, dunque, per il contenitore di Raiuno che dovrà vedersela con i “pomeriggi d’amore” di Canale 5.

Vi chiederete, allora, che fine abbia fatto La Posta del Cuore, nuovo people show prodotto da Magnolia inizialmente previsto nella fascia post prandiale. Ebbene, Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi terranno compagnia al pubblico, dal 15 giugno, alle 16:45 per un’ora circa. A seguire dovrebbe andare in onda la telenovela Legami. Anche in questo caso siamo in presenza di una novità assoluta.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

20 commenti su "RAI1: ESTATE IN DIRETTA APRE IL POMERIGGIO, LA POSTA DEL CUORE ALLE 16:40 DAL 15 GIUGNO"

  1. Il quiz reazione a catena non poteva iniziare lunedi 1° giugno 2015??

  2. Proporre i un programma che raccontasse l' estate degli italiani sia in Italia che all' estero, con ospiti in studio che raccontano la loro estate più bella, canzoni film ....

  3. Mattia ma che mandera canale 5 ora alle 14.10 dato che dal 1 giugno non ci sarà più il doppio appuntamento con beautiful?

  4. Si infatti la stessa cosa che ho detto io Pasquale, Scheri gioca al risparmio: quest'anno ha mandato un sacco di serate filmacci a costo zero, quindi poi non gli importa se fanno l'8-9%, come ieri con La Grande Bellezza e tante altre volte con film ultrareplicati, ma almeno il primo era un oscar che in prima tv ha fatto il 36%, e prime tv che hanno fatto un misero 10%. Ma infatti, Auri, il discorso mio di prima e di Pasquale era di rimuovere proprio Legàmi da Rai 1. Io lo spedirei subito dritto dritto su Rai Premium dove fa il 2-3%, ma il 7% in una rete che erige ad ammiraglia in una fascia pregiata come il pomeriggio non può farlo. Evidentemente a Leone piace la telenovela, altrimenti non insisterebbe! Ma che vada a casa insieme a Scheri! PENSIONE, PENSIONE, PENSIONE. E darei loro pure una pensione da fame solo per il loro pessimo operato, visto che si sono visti in gran parte cattivi risultati!

  5. Se per questo sia scheri, e leone dovrebbero essere licenziati, hanno portato alla rovina le proprie reti, visti che caduta libera sta ottenendo successo perché non mandarlo fino alla fine luglio, no perché non vuole spendere altri sordi.

  6. Ma non si potrebbe evitare proprio Legami?

  7. Sì infatti non capisco come mai quel rincitrullito di Leone insista con quella cagata di Legàmi e Velvet, spagnolate, anzi Legàmi è portoghese che per i faziosi, ma Velvet (Gaetano, il Sole, ecc.) sarebbe di qualità molto più elevata rispetto a il Segreto. Chissà come mai io non riesco proprio a guardarlo come gli spettatori di Rai 1, anche se agli spagnoli piace e parecchio. Forse perché la Castiglia, regione in cui il Segreto sarebbe ambientato, fa parte della nostra cultura diciamo per via della dominazione spagnola, ed è una soap, come quelle americane targate CBS come Beautiful che girano tutto il mondo, con le caratteristiche ordinarie della trama, amori, intrighi, passioni, vendette, e non una fiction i cui canoni sono diversi per ogni Paese abituato a tipi ben distinti di storie, qui in Italia vanno bene le serie con gli attori storici con una storia leggera mischiata a un po' di giallo, ma non thriller pesanti, sempre qualcosa di piacevole, fiction come Don Matteo, o Che Dio ci Aiuti, Un passo dal cielo, ecc., invece oltreoceano è il contrario, vanno bene le fiction con un filone molto complesso, i thriller pieni di mistero e intrighi. Poi sicuramente RAC calerà con il pessimo traino di Legàmi calerà e forse pareggiando con Caduta Libera di Gerry che io seguirò sempre, gli sarò fedele fino al 26 giugno, giorno di chiusura del quiz, che avrebbero potuto prolungare fino alla fine di luglio almeno, visti i buoni risultati, ma no, sono convinti che guadagneranno di più con le repliche di AUA che faranno l'8%, e poi naturalmente RAC prenderà il volo verso il 25%, e poi sempre il Segreto! Comunque alla Daniele sarà difficile vincere contro il potente blocco soap di C5 con un grosso zoccolo duro di affezionate soprattutto e affezionati. Si scontrerà dapprima con Beautiful più forte di CentoVetrine all'inizio e poi nell'ultima ora anche contro il Segreto, che distruggerà la fine del programma, dando un cattivo traino anche a La Posta del Cuore che tutto sommato però non avrà una forte concorrenza e quindi più possibilità di vincere... ma se non arrivasse...Legàmi... sarebbe tutto più facile per il pomeriggio di R1. A Leone piace questa telenovela, è innegabile, e meno male che l'azienda si proponeva uno svecchiamento della rete, e così la svecchia? Perché non fa un po' d'intrattenimento per i giovani e non solo cronaca nera seguita dagli anziani, come i programmi sentimentali, soprattutto dalle casalinghe e donne, come Legàmi. E poi i maschi, e bisognerebbe dirlo a il Sole, che fa critiche sui sessi pure, ma sempre e solo per quanto riguarda C5, scapperebbero dalla rete e scocciati non ritornerebbero nemmeno per il programma più visto dagli individui di sesso maschile, RAC. Quindi, veramente Leone ha fatto con i piedi questo palinsesto, come sempre, un incapace. Spero non lo riconfermino l'anno prossimo come Scheri e la Casarotto.

  8. Figuriamoci, la raccomandata Daniele non può froppare, che fanno la fanno andare in onda in onda alle 14.00, per non floppare contro Pomeriggio 5, mi piace l'idea della posta del cuore, però avrei messo dalle 16.40 18.50, e avrei tolto quella ciofera di Velvet

  9. LEGAMI FA ASCOLTI BASSISSIMI IL SABATO FIGURIAMOCI TUTTI I GIORNI MA IL DIRETTORE LEONE CHE FA? ESTATE IN DIRETTA VA BENE DALLE 15 ALLE 18,50 DALLE 14 ALLE 15 FRIZZI DALLA CHIESA E POI RICHIAMARE LORELLA LANDI FATELA LAVORARE CHE è BRAVISSIMA