Ora in tendenza
RAI1: ESTATE IN DIRETTA APRE IL POMERIGGIO, LA POSTA DEL CUORE ALLE 16:40 DAL 15 GIUGNO
di Mattia Buonocore
21/05/2015 - 14:52

Rimescolamento in atto nel pomeriggio estivo di Rai1. La prima novità è la chiusura fissata per domani di Torto o Ragione? La Macchina della Verità per lasciare spazio, nell’ultima settimana di maggio, ad una speciale anteprima di Vita In Diretta, in onda dalle 14:05 alle 15.
A Cristina Parodi e Marco Liorni il compito di testare un nuovo orario, in vista – chissà – di eventuali cambiamenti per l’autunno, ma anche di lanciare Estate In Diretta, in programma da lunedì 1 giugno alle 14:05.
A differenza, però, di quanto però accadrà con VID, subito dopo il Tg1 economia, Eleonora Daniele e Salvo Sottile partiranno con il programma vero e proprio senza interruzioni fino alle 16:30 quando daranno appuntamento al giorno successivo. Uno slot completamente nuovo, dunque, per il contenitore di Raiuno che dovrà vedersela con i “pomeriggi d’amore” di Canale 5.
Vi chiederete, allora, che fine abbia fatto La Posta del Cuore, nuovo people show prodotto da Magnolia inizialmente previsto nella fascia post prandiale. Ebbene, Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi terranno compagnia al pubblico, dal 15 giugno, alle 16:45 per un’ora circa. A seguire dovrebbe andare in onda la telenovela Legami. Anche in questo caso siamo in presenza di una novità assoluta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lina dice:
@gino Le repliche.
gino dice:
Ottima idea di Rai1 . Complimenti, è il modo per non andare conto Il Segreto. 14-16 Estate in Diretta è giusto orario!!! dai il pomeriggio si esce, mentre si mangia e si riposa, si ascolta LIVE. Se vi ricordate Pomeriggio 5 Cronaca andava in quella fascia oraria se non ricordo male. 16.30 TG1... ottimo! un buco in meno. 16.45 LA POSTA DEL CUORE Rai1 ci riprova con Legami. Ma scusate attualmente LEGAMI va in onda su Rai 1 il sabato e durante la settimana su Rai Premium ??? ma è continuo o su rai premium sono repliche ?? non ci ho capito niente. grazie in anticipo per chi mi risponde. Io se fossi TG1 metterei dopo LA POSTA DEL CUORE uno speciale SuperQuack per fare da traiano al quiz REAZIONE DI CATENA. A proposito presenta Amadeus ???
iki dice:
J82: siamo nel 2015 e non negli anni '90 Comunque il fatto sta che se il fenomeno Segreto non si sgonfierà, Rai1 al pomeriggio n on ha speranza
Peppe93 dice:
Che palinsesto assurdo.
J82 dice:
Io sarei per fare un autunno così: 14-16: La vita in diretta ( Liorni-Parodi) 16-18: Solletico ( Serio-Ferracini: il ritorno della tv dei ragazzi ) 18-18 30: Miniquark( Piero Angela) 18 30: Luna Park( in alternanza: Frizzi/ Cuccarini/ Magalli/ Carlucci/ Conti/ Baudo)
alex2 dice:
Ma il senso della presenza della Dalla Chiesa? A qualcuno era mancata? Non le bastavano le pubblicità degli apparecchi per l'udito? Questa esce dalla porta di Mediaset e rientra dalla finestra della Rai grazie al suo santo agente.. Allegria proprio..
IL MIO REALITY dice:
Rai 1 insegue (leggesi copia) Canale 5. W la fantasia!!
kalinda dice:
Legami lo farei partire a luglio quando finirà la posta del cuore. Comunque se hanno intenzione di mantenere Verdetto Finale che senso ha tutto ciò?
Taichi dice:
lègami alle 17:45 è un suicidio, mettere una telenovela che non ha brillato in ascolti come traino di "reazione a catena" finirà solo per distruggere il game di amadeus. Era più sensato mandarlo in onda tra "estate in diretta" e "la posta del cuore", oppure prima lègami, poi estate in diretta, la posta del cuore, reazione a catena
Mattia Buonocore dice:
@Taichi però su Rai Premium va alle 17 in replica e fa pure il 2%.
Matteo G. dice:
Rimescolamento davvero. Puntano a salvaguardare Estate in Diretta dallo scontro diretto con Maria Carmela. A rimetterci sarà la posta del cuore, quell' orario è inadatto per un programma del genere. Certo è che operando in questo modo, Rai Uno punta a sottrarre pubblico femmininile a Canale 5.