23
aprile

SERVIZIO PUBBLICO ACCUSA MATTINO CINQUE: SCONTRO SULL’INTERVISTA ALLA RAGAZZA ROM. LA REPLICA DI FEDERICO NOVELLA

Federico Novella, Mattino Cinque

Rubiamo sulla metropolitana di Roma e facciamo anche mille euro al giorno. Perché dobbiamo vergognarci?“. Avevano suscitato clamore e indignazione le parole di una ragazza rom raccolte dalle telecamere di Mattino Cinque e trasmesse lo scorso 8 aprile. Il programma Mediaset aveva intervistato due minorenni ospiti del campo di Castel Romano, che avevano ammesso di guadagnarsi da vivere grazie a furti e rapine. “Chissenefrega se rubiamo a una vecchietta, tanto lei puoi muore. Io mi prendo i soldi e sto a posto” avevano anche affermato le ragazze.

Intervista alla ragazza rom – Il video di Servizio Pubblico

Poi sono arrivate le telecamere di Servizio Pubblico, e ai microfoni di Michele Santoro una delle minorenni interessate ha smentito tutto, dichiarando di essere stata pagata dalla giornalista Mediaset per pronunciare quelle frasi.

Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, ci ha visto la giornalista e ci ha dato 20 euro per dire queste cose: che noi rubiamo 1000 euro al giorno, che la vecchietta deve morire. Perché l’ho fatto? Avevo fumato erba e lei mi ha dato 20 euro” ha dichiarato la giovane rom a Servizio Pubblico.

Servizio Pubblico vs Mattino Cinque – La replica di Novella

A seguito dell’accusa – non verificata e quindi senza attendibilità – lanciata contro il programma Mediaset, stamane il conduttore di Mattino Cinque Federico Novella ha replicato trasmettendo la versione integrale dell’intervista incriminata e parlando di “menzogne gravissime, pesanti, di cui tutti risponderanno anche nelle sedi giudiziarie“.

E’ chiaro, è evidente che nessuno paga le interviste. E chi lancia queste accuse pesantissime senza neanche una prova si deve solo vergognare, perché insulta il lavoro quotidiano, fatto con sacrificio e senso del mestiere, di tanti professionisti. (…) Facciamo attenzione alle trappole degli aguzzini che strumentalizzano queste ragazze, perché nelle trappole ci si cade facilmente e a volte ci cadono anche colleghi di lungo corso che non dovrebbero caderci“.

Servizio Pubblico è davvero caduto in trappola nel tentativo di smentire una realtà forse troppo scomoda? Stasera, il programma di Michele Santoro fornirà la sua versione dei fatti nel corso della puntata “Bombardiamoli!”. Ospiti in studio, Gad Lerner, Simona Bonafè, Edward Luttwak, Gianluigi Paragone.



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


Michele Santoro
MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?


Santoro Servizio Pubblico
SERVIZIO PUBBLICO, SANTORO VS RENZI: “ALTERA LA CONCORRENZA”. POI AMMETTE: MI PIACEREBBE TORNARE IN RAI

2 Commenti dei lettori »

1. ellen ha scritto:

23 aprile 2015 alle 20:09

Nonno Michele per imbonire il suo pubblico racconta sempre la solita favoletta del lupo cattivo B.



2. vicky ha scritto:

24 aprile 2015 alle 07:30

Santoro secondo te susciti credibilità?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.